Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Il Tredicesimo Piano
Dune Italia Forum Index » Cronache dall'Erg Celeste » Il Tredicesimo Piano
View previous topic :: View next topic  
Author Message
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 17 Set 2006 - 08:31     Post subject: Post subject: Il Tredicesimo Piano

Tratto da http://www.dvdweb.it



Titolo Originale: The Thirteenth Floor
Nazionalità: Germania, USA
Anno: 1999
Genere: Fantascienza
Durata: 97' circa
Regia: Josef Rusnak
Scritto da: Daniel F. Galouye, Josef Rusnak
Interpreti: Craig Bierko, Armin Mueller-Stahl, Gretchen Mol, Vincent D'Onofrio, Dennis Haysbert, Steven Schub, Jeremy Roberts, Rif Hutton, Leon Rippy, Janet MacLachlan, Brad Henke, Burt Bulos, Venessia Valentino, Howard S. Miller
Sito Web: http://www.sonypictures.com/movies/13thfloor/index.html

Ci puoi andare anche se pensi che non esista.

Lo scontro tra due mondi paralleli, in un vortice di morte, inganni e follia, infrange il confine sottile che separa fantasia e realtà.

Al tredicesimo piano del grattacielo, sede di una grande società, i visionari Douglas Hall (Craig Bierko) e Whitney (Vincent D'Onofrio) hanno spinto al massimo la tecnologia della realtà virtuale ricostrudendo anche troppo fedelmente la Los Angeles del 1937 nel microchip di un computer. Quando viene scoperto il cadavere del potente leader del progetto, tutti gli indizi accusano Hall. Ma l'uomo non ricorda nulla.
E' stato davvero Lui? E la donna bella e misteriosa che l'attrae magneticamente, quali segreti nasconde? Per trovare le risposte, Hall sarà costretto a superare il confine tra il mondo reale e quello simulato che lui stesso ha creato e confrontarsi con l'inquietante verità sulla sua stessa esistenza.
Un avvincente thriller fantascientifico con Craig Bierko, Gretchen Mol, Vincent D'Onofrio e Armin Muelle-Stahl.


L'ho vidi tempo addietro (credo nel 2000) e rammento che all'inizio ero un pò scettico, considerandolo una boiata pseudo-matrix, ma dovetti ricredermi, con un bel colpo di scena finale.
Qualcuno di voi l'ha visto in tempi più recenti?

_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Raven
Generalista
Generalista


Joined: 22 Set 2005
Posts: 1026

 Post Posted: 17 Set 2006 - 15:11     Post subject:

io l'ho rivisto qualche mese fa recentemente...
gran bel film sui mondi virtuali, finale grandioso...

va visto
 Back to top »
View user's profile
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 17 Set 2006 - 18:31     Post subject:

Magistrale utilizzo delle realtà virtuali! Un film a cui non ho dato mai importanza, ma da quando l'ho visto rientra tra i miei preferiti del genere!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Dune Italia Forum Index » Cronache dall'Erg Celeste » Il Tredicesimo Piano
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Sotto l'effetto di uno sforzo, la mente va nell'una o nell'altra direzione: il positivo o il negativo, acceso o spento. Devi immaginarlo come uno spettro i cui estremi siano lo stato d'incoscienza per il negativo e l'ipercoscienza per il positivo. La direzione in cui si piega la mente sotto lo sforzo è fortemente influenzata dall'addestramento.

-- Lady Jessica: Come la Mente si adegua all'Ambiente - Assioma Bene Gesserit (Dune - pag.271 - Ed.Nord)