Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Il Quinto Elemento
Dune Italia Forum Index » Cronache dall'Erg Celeste » Il Quinto Elemento
View previous topic :: View next topic  
Author Message
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 17 Set 2006 - 08:03     Post subject: Post subject: Il Quinto Elemento



Titolo originale: The fifth element
Nazione: Francia
Anno: 1997
Genere: Fantascienza
Durata: 117'
Regia: Luc Besson


Cast: Bruce Willis, Gary Oldman, Ian Holm, Milla Jovovich, Chris Tucker, Luke Perry, Mathieu Kassovitz.
Produzione: Patrice Ledoux
Distribuzione: Filmauro Home Video
Data di uscita: 30 Ottobre 1997 (Cinema)

Trama:

Uno studioso di archeologia, nel 1914, sta studiando dei geroglifici che lo porteranno a svelare il mistero dei quattro elementi che dominano la terra. Tra le iscrizioni però, viene fatto riferimento ad un quinto elemento ma, a questo punto, un gruppo di misteriosi alieni si impossessa dei geroglifici...

Qualcuno lo ha visto? Wink
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
irulan
Veridica
Veridica


Joined: 20 Dic 2005
Posts: 576

 Post Posted: 17 Set 2006 - 13:44     Post subject:

Si l'ho visto qualche anno fa, non mi ricordo molto, forse non c'era molto da ricordare Sad
Ma la mia memoria ogni tanto gioca brutti scherzi, è selettiva e dimentica ciò che non reputa importante.

Irulan
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Raven
Generalista
Generalista


Joined: 22 Set 2005
Posts: 1026

 Post Posted: 17 Set 2006 - 15:06     Post subject:

visto... alcune trovate geniali... alcune boiate che me l'hanno rovinato...

cmq un'occhiata va data... anche per gli attori... molto fumettoso e al neon cmq...
 Back to top »
View user's profile
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 17 Set 2006 - 18:41     Post subject:

Stiamo sempre parlando di Luc Besson! Un Produttore/Regista/Sceneggiatore che ha dato nuova linfa al cinema francese, stagnatosi da tempo con produzioni d'autore (come l'Italia? Meglio, perché in Italia vanno anche le commedie Vanzina, oltre ad un cinema d'autore che spesso ha poco di artistico). Nessuno si ricorda di Leon? Wink
Comunque il film l'ho visto una sola volta e tanto tempo fa! Allora mi colpì per alcune cose (che non ricordo bene) ma lo trovai un po' scontato. Appena lo rivedo vi dico!
Comunque la Jovovich ha fatto una grande prova e Bruce non si discute! Adattissimo nei ruoli fantascientifici!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
irulan
Veridica
Veridica


Joined: 20 Dic 2005
Posts: 576

 Post Posted: 17 Set 2006 - 21:49     Post subject:

profondoblu wrote:
Nessuno si ricorda di Leon? Wink


certo che ricordo Leon, ma siamo a un livello a mio parere diverso, sia di profondità di interpretazione sia di studio psicologico dei personaggi.


Irulan
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Raven
Generalista
Generalista


Joined: 22 Set 2005
Posts: 1026

 Post Posted: 18 Set 2006 - 21:11     Post subject:

Leon è un capolavoro stratosferico.... non si discute
ma non tutti i film di besson sono a quel livello... ovviamente il regista nel suo complesso è un grande... per il quinto elemento c'erano grandi potenzialità... però alcune cose l'hanno rovinato... non lo vedo da anni ma mi è rimasta impressa la scena stupida dell'elefantino alieno con il cattivone (lo stesso di leon) e non mi era piaciuta... cmq si sentono anche le influenze del disegnatore moebius in quel film...

ah cmq news su Besson dovrebbe uscire il suo decimo film (è in produzione) poi si ritirerà come regista.... peccato Sad
 Back to top »
View user's profile
Dune Italia Forum Index » Cronache dall'Erg Celeste » Il Quinto Elemento
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Muad'Dib mostrò due cose: un futuro certo e un futuro incerto. In piena coscienza, egli affrontò la suprema incertezza di un universo più grande. Egli lasciò da cieco la sua posizione su questo mondo. Ci mostrò che gli uomini devono sempre fare così, scegliendo l'incerto invece del certo.

-- Il Predicatore (I Figli di Dune - cap.33 - pag.227 - Ed.Nord)