Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Dune su Mediaset?
Goto page Previous  1, 2, 3  Next
Dune Italia Forum Index » Dune Miniseries (2000 - 2002) » Dune su Mediaset?
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Ale84ms
Arifa
Arifa


Joined: 04 Set 2004
Posts: 1300
Location: Massa

 Post Posted: 17 Gen 2005 - 19:52     Post subject:

Per forza Children of Dune sarà meglio di Dune (parlo della serie tv!!!), la serie tv di Dune aveva come pesante pietra di paragone un'opera seguita dallo stesso FH! Non c'è da nascondere che tutti noi aspettiamo la seconda serie tv per vedere finalmente se quello che ci siamo immaginati ci somiglia.. anche solo leggermente...
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Medinilla
Wali
Wali


Joined: 12 Ott 2004
Posts: 123

 Post Posted: 18 Gen 2005 - 09:16     Post subject:

Ma non è solo questo Ale. Il paragone con il film intendo. E' che proprio è stata fatta coi piedi quella serie o poco ci manca.
Non puoi far reggere una serie su un protagonista scemo, a meno che non sia esplicitamente citato il termine "commedia" il che và da sè Very Happy
D'accordo, non era così terribile, ma ripeto, quel Paul lì non si poteva guardare. E all'inizio sembrava Luke Skywalker. Razz
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Ale84ms
Arifa
Arifa


Joined: 04 Set 2004
Posts: 1300
Location: Massa

 Post Posted: 18 Gen 2005 - 17:49     Post subject:

Smile sì ho notato anch'io... ma ho i miei dubbi che il secondo sia meglio del primo... secondo me lo troverò migliore giusto xchè ha saziato la mia fantasia Smile
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Medinilla
Wali
Wali


Joined: 12 Ott 2004
Posts: 123

 Post Posted: 18 Gen 2005 - 23:29     Post subject:

Ricorda ale...non c'è mai fine al peggio Laughing
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Derek



Joined: 20 Dic 2004
Posts: 4

 Post Posted: 19 Gen 2005 - 10:06     Post subject:

Io la prima mini-serie l'avevo vista trasmessa su Duel (sul digitale - ma naturalmente questo è un canale di estrazione mediaset). Concordo in merito ai commenti su Paul. Aggiungo che anche Sean Young nel ruolo di Chani era più credibile di quella attualmente proposta.
Proviamo comunque ad andare più a fondo: secondo voi c'è qualche personaggio della serie che vince il confronto con gli interpreti del film di Linch? Io dico la mia: secondo me il dottor Kynes (Liet) non è affatto male.

Avete mica idea sul quando verrà trasmessa in tv la seconda serie?
 Back to top »
View user's profile
Medinilla
Wali
Wali


Joined: 12 Ott 2004
Posts: 123

 Post Posted: 19 Gen 2005 - 11:59     Post subject:

Si, Kynes è piaciuto molto anche a me, uno dei pochi che si salva. Anche Giannini non era affatto male nel ruolo dell'imperatore, abiti da mago a parte, s'intende Wink
Chani non mi è piaciuta per niente, ma c'è anche da dire che Sean Young è tutt'altro tipo, anche molto fine direi, quindi un confronto è difficile farlo.
Un'altro personaggio che secondo me andava bene è Lady Jessica, se non altro per la bellissima battuta "I miei figli non sono strani", detta mentre cercava di consolare Alia, l'abominazione.... Very Happy

Poi che c'entra, c'è sempre il buon William Hurt nel ruol di Leto che è meraviglioso...peccato che ce lo fanno fuori subito... Sad
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Tyekanik
Suddito
Suddito


Joined: 07 Gen 2005
Posts: 84
Location: Salusa Secundus

 Post Posted: 06 Feb 2005 - 17:11     Post subject:

Ma esiste in italiano the childre of dune ?

La miniserie su Dune l ho vista anche io , eccetto che per i costumi non l ho trovata malaccio , peccato che i sardaukar fossero ridicoli con quelle cose addosso , e poi sinceramente non capisco perchè nelle scene nel deserto non abbiano girato in esterni invece di usare quei fondali orribili Confused
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 06 Feb 2005 - 17:15     Post subject:

Tyekanik wrote:
Ma esiste in italiano the children of dune ?


E' in fase di doppiaggio.
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
YgorArkonov
Schiavo
Schiavo


Joined: 04 Feb 2005
Posts: 49

 Post Posted: 07 Feb 2005 - 16:49     Post subject:

Beh, speriamo proprio che non sia come la prima miniserie, perchè il mio mito resta sempre il capolavoro di Lynch... Razz
 Back to top »
View user's profile
Xadar.Khan
Suboide
Suboide


Joined: 18 Mar 2005
Posts: 64
Location: Ix - Vernii

 Post Posted: 20 Mar 2005 - 00:22     Post subject:

Riguardo la prima miniserie, l'insulto peggiore è stato Paul, che viene dipinto da ragazzo un po' troppo viziato rispetto alla maturità che ha nel romanzo. Al contrario, fisicamente, sia nella miniserie che nel film, è fin troppo maturo. Comunque, ammetto che l'ho vista troppo tempo fa la miniserie, e ancor prima ho letto il libro, ma i moduli estranianti almeno non li hanno messi.

***certo, a pensarci bene, spiegalo al pubblico che la forza degli Atreides stava nell'addestramento sempre più avanzato delle truppe, con i moduli estranianti invece fai prima.
_________________
Lunga vita a casa Vernius!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website AIM Address Yahoo Messenger MSN Messenger ICQ Number
Srell
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 29 Lug 2004
Posts: 1153

 Post Posted: 20 Mar 2005 - 09:31     Post subject:

Tyekanik wrote:
peccato che i sardaukar fossero ridicoli con quelle cose addosso ,


GdR On
Sl cn qll cose addosso? Io direi sempre Twisted Evil
GdR Off

Cmq dal poco k ho visto della miniserie i costumi fanno ca*are, Lady Jessica nn può eguagliare quella del film di Lynch e Paul ha l'aria troppo idiota....
 Back to top »
View user's profile
Elettra1984



Joined: 29 Ott 2004
Posts: 9

 Post Posted: 20 Mar 2005 - 16:22     Post subject:

vi assicuro che Children of dune risptto alla prima puntata della mini serie è migliore. il problema "abiti idioti" rimane. Ma vi assicuro che l'attore scelto per interpretare Leto è davvero azzeccato.
 Back to top »
View user's profile
walkerboh
Produttore di meloni Paradan
Produttore di meloni Paradan


Joined: 01 Feb 2005
Posts: 44
Location: Roma

 Post Posted: 20 Apr 2005 - 10:43     Post subject:

Personalmente penso che se Lynch avesse fatto Dune in questo periodo avrebbe probabilmente fatto una trilogia (visti i tempi che corrono!) e chissà...saremmo stati tutti mooooooolto felici!
Lui aveva azzeccato in pieno l'atmosfera...buona parte dei costumi...alcuni attori...Il duca Leto per me rimarrà sempre Jürgen Prochnow, così come Paul (nonostante alcune espressioni un pò imballate!) Kyle MacLachlan.
La serie fatta per la Tv ha il vantaggio che non ha avuto limitazioni dal punto di vista della durata (potendo essere divisa in puntate) ma risente di tante scelte stilistiche molto discutibili...sono già stati citati i costumi, le ambientazioni "finto" esterne...diciamo pure la computer grafica sulle riprese dall'alto, in cui le persone che passeggiano...si vede lontano un miglio che sono riprodotto in serie va!
Non darò il colpo di grazia a Alec Newman (Paul), lo lascio fare a voi dopo aver visto Children of Dune (io l'ho visto in lingua originale in Dvx l'anno scorso!)
Non vi anticipo nulla...sono d'accordo con Elettra...Leto II e azzeccatissmo!
Del resto...ne parleremo a visione avvenuta...altrimenti che gusto c'è!!! Very Happy

Pace e prosperità a tutti voi!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Srell
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 29 Lug 2004
Posts: 1153

 Post Posted: 20 Apr 2005 - 15:53     Post subject:

walkerboh wrote:
così come Paul (nonostante alcune espressioni un pò imballate!) Kyle MacLachlan.


guarda, nn è k va male la sua espressione....il problema sono i suoi capelli!
 Back to top »
View user's profile
walkerboh
Produttore di meloni Paradan
Produttore di meloni Paradan


Joined: 01 Feb 2005
Posts: 44
Location: Roma

 Post Posted: 20 Apr 2005 - 16:19     Post subject:

Vogliamo parlare delle sopracciglia di Thufir... Shocked
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Dune Italia Forum Index » Dune Miniseries (2000 - 2002) » Dune su Mediaset?
All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3  Next






Citazioni

Se i desideri fossero pesci, saremmo tutti lì a lanciar la rete. Io sono l'albero da frutta ben curato, pieno di buoni sentimenti e abilità. E tutte queste belle cose cresciute su di me... perchè un altro le colga.

-- Gurney Halleck (Dune - pag.39 - Ed.Nord)