Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




House Corrino, un editore ITALIANO interessato!!!
Goto page Previous  1, 2, 3 ... , 13, 14, 15  Next
Dune Italia Forum Index » Dune Expanded - Nuovi romanzi di Dune » House Corrino, un editore ITALIANO interessato!!!
View previous topic :: View next topic  
Author Message
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 08 Set 2008 - 11:20     Post subject:

Azz... Le cose non stanno esattamente come pensavo. Questa è la risposta giunta or ora da Lippi:

...siamo ancora in fase di trattative contrattuali. La nostra intenzione era, come lei sa, di cominciare con l'ultimo inedito: House Corrino. Al momento, l'Ufficio acquisizioni e diritti non mi ha ancora comunicato l'avvenuto acquisto. Dovrebbe essere solo questione di tempo.

Quindi siamo ancora alla fase di acquisizione diritti, e non si può certo sapere quanto rimarranno infognati in questa condizione (si spera non tanto com'era successo per la cessione dei diritti del nuovo film da parte della Paramount!) -___-' Magra consolazione, abbiamo la certezza che l'intenzione da parte di Urania di pubblicare House Corrino e forse anche i romanzi seguenti c'è Rolling Eyes

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 09 Set 2008 - 15:40     Post subject:

Scritto per l'ennesima volta al buon Byron Merritt per chiedere novità. Ha detto che mi farà sapere... Smile

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
HundroMoritani
Assassino Bothani
Assassino Bothani


Joined: 08 Giu 2004
Posts: 334
Location: Grumman - Regno Pontificio

 Post Posted: 06 Ott 2008 - 15:00     Post subject:

Più che "Dune" con la Mondadori è sempre una "Storia Infinita"...voglio fare una piccola riflessione:nel 2001 (sto guardando nel mio libro la data)esce Casa Atreides in Italia, nel 2003 Vendetta Harkonnen, nel 2003,il 29/1/2003 per la precisone, esce Casa Atreides su Urania.Nel 2005 fanno uscire Vendetta Harkonnen e poi si fermano di nuovo.Lasciano appesa quindi la saga in due edizioni (mondadori classica e Urania)...Ho scritto ieri alla mondadori collezionisti per avere un vecchio libro di fantascenza da regalare a mio padre, a latere della lettera ho chiesto anche se c'erano novità su House Corrino.Hanno risposto che quel romanzo da me richiesto non lo avevano più e nemmeno una parola sul preludio.
Ora a parte la scorrettezza di lasciare dei clienti per 6 anni appesi e non dare seguito ad una collana si può sapere perchè non rispondono su Casa Corrino?I sardaukar hanno minacciato la Mondadori?La mondadori vuole destituire i Corrino?sulla carbonara ci va la pancetta o il prosciutto cotto?...alla prossima Duna...su rieducational chanel
_________________
Innovazione ed audacia creano eroi. Lo sciocco attenersi alle regole sorpassate crea solo uomini politici.

Visconte Hundro Moritani
 Back to top »
View user's profile
HundroMoritani
Assassino Bothani
Assassino Bothani


Joined: 08 Giu 2004
Posts: 334
Location: Grumman - Regno Pontificio

 Post Posted: 08 Ott 2008 - 10:05     Post subject:

Mah che devo dirti the_rymoah secondo me tornerei all'idea di comprarci noi i diritti lanciata GdR On da uno di quei zulù del deserto GdR Off. Ci pensate che meraviglia? Duneitalia compra i diritti di House Corrino ce lo traduciamo e lo diamo anche a pari prezzo a una casa editrice.Io sono disposto a tirare fuori anche il doppio della quota discussa (che era di 100 €).Obiettivamente ritengo che anche trovassimo i fatidici 15.000 € (cifra tra l'altro da verificare) la casa editrice americana non sarebbe certo disponibile a dare a noi o a una piccola casa editrice la distribuzione.Ovviamente gli americans sperano nella (S)mondadori che se mai acquisteranno i diritti (s)monterà House Corrino in due volumi e che ha una distribuzione leggermente superiore alla Duneitalia nonostante la buona volontà del nostro capo editore Sihaya e del vice direttore the_rymoah.
_________________
Innovazione ed audacia creano eroi. Lo sciocco attenersi alle regole sorpassate crea solo uomini politici.

Visconte Hundro Moritani
 Back to top »
View user's profile
ladyalia
Wali
Wali


Joined: 14 Ago 2005
Posts: 9
Location: ostia rm

 Post Posted: 20 Gen 2009 - 15:53     Post subject:

scusate se mi intrometto, io vi avevo dato la mia disponibilita' per un aiuto economico, ma visto che da quello che ho capito c'è qualcuno che potrebbe tradurlo, perchè non lo fate e poi lo mettete in rete? senza scopo di lucro non possono farvi nulla ho letto cosi' harry potter ed altri libri e se poi esce allora lo leggiamo rilegato. magari fate una traduzione migliore di quella originale come è successo con il penultimo di harry potter.spero di non avere infranto nessun codice a scrivere queste cose, se si, mi scuso e cancellate il mio intervento, non voglio creare problemi a nessuno ciao a tutti
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website ICQ Number
Ronin
Soldato Semplice
Soldato Semplice


Joined: 03 Gen 2009
Posts: 22
Location: Salusa Secundus

 Post Posted: 20 Gen 2009 - 20:17     Post subject:

ragazzi se si incomincia un progetto di traduzione potete contare sul mio aiuto non ho nessun problema
_________________
« E' necessario analizzarli centimetro per centimetro, tagliare loro ogni pelo del corpo, sottoporli ai raggi X. E anche allora, sta pur certo che non avrai scoperto tutto. » (Paul Atreides)
 Back to top »
View user's profile AIM Address Yahoo Messenger MSN Messenger ICQ Number
Naib_Stilgar
Ciambellano Imperiale
Ciambellano Imperiale


Joined: 21 Nov 2005
Posts: 1025
Location: Sietch Cuneo

 Post Posted: 23 Gen 2009 - 14:11     Post subject:

Lo abbiam discusso anche tempo addietro ma non se ne è mai fatto nulla, cmq la traduzione fatta inc asa al momento sembra il modo più veloce ed efficace per avere quel maledetto libro sui nostri scaffali.
Se riuscite ad organizzare un team, magari vi dividete i capitoli e poi si potrebbe organizzare un meeting per vedere a cosa si è arrivato , per poter correggere etc etc..
Che ne dite?
_________________
Ya Hya Chouhada!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Ronin
Soldato Semplice
Soldato Semplice


Joined: 03 Gen 2009
Posts: 22
Location: Salusa Secundus

 Post Posted: 24 Gen 2009 - 18:13     Post subject:

io sono favorevole a qst nuova iniziativa,ma purtroppo non possiedo la copia in inglese del libro e mi trovo incapacitato a tradurre,
_________________
« E' necessario analizzarli centimetro per centimetro, tagliare loro ogni pelo del corpo, sottoporli ai raggi X. E anche allora, sta pur certo che non avrai scoperto tutto. » (Paul Atreides)
 Back to top »
View user's profile AIM Address Yahoo Messenger MSN Messenger ICQ Number
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 25 Gen 2009 - 12:30     Post subject:

Come dice Naib_Stilgar, si era già tentato in passato di farlo (e se si spulcia bene nei post precedenti di questa sezione si vede Wink), ma un progetto del genere richiede parecchio tempo, se fatto da noi. Tempo che, magari, all'inizio si trova sempre, poi pian piano per il sopraggiungere di altri impegni comincia a diminuire...

Senza contare che, comunque, non sarebbe nemmeno legale. La Herbert LLC non darà mai il permesso per un'operazione del genere: basta vedere che fine ha fatto il progetto di un film di Dune completamente girato e prodotto da fan spagnoli senza scopo di lucro in 10 ANNI (10 anni buttati al vento), solo perchè in questo periodo la Herbert LLC sta coproducendo il nuovo film di Peter Berg... Rolling Eyes

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 15 Set 2010 - 22:33     Post subject:

Eccoci qui... Pronti di nuovo a scassare le balle!! Smile Come potete vedere da questa news in homepage, in questi giorni ho fatto qualche scoperta sulla sorte di House Corrino e degli altri romanzi di BH e KJA non ancora pubblicati in Italia... Wink

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 16 Set 2010 - 09:36     Post subject:

the_rymoah wrote:
Eccoci qui... Pronti di nuovo a scassare le balle!! Smile Come potete vedere da questa news in homepage, in questi giorni ho fatto qualche scoperta sulla sorte di House Corrino e degli altri romanzi di BH e KJA non ancora pubblicati in Italia... Wink

Rymoah


Speriamo che la S&K si decida positivamente... Rolling Eyes
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Naib_Stilgar
Ciambellano Imperiale
Ciambellano Imperiale


Joined: 21 Nov 2005
Posts: 1025
Location: Sietch Cuneo

 Post Posted: 16 Set 2010 - 14:10     Post subject:

Che odissea...speriamo bene, sarebbe ora...
_________________
Ya Hya Chouhada!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 16 Set 2010 - 16:59     Post subject:

Oh sì! Se la S&K si decide, magari anche a ristampare i precedenti, io glieli prendo tutti! Nonostante ce li abbia già!
Non vedo l'ora di leggere House Corrino, le leggende di Dune e Dune 7 in italiano!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Naib_Stilgar
Ciambellano Imperiale
Ciambellano Imperiale


Joined: 21 Nov 2005
Posts: 1025
Location: Sietch Cuneo

 Post Posted: 16 Set 2010 - 17:06     Post subject:

profondoblu wrote:
Oh sì! Se la S&K si decide, magari anche a ristampare i precedenti, io glieli prendo tutti! Nonostante ce li abbia già!
Non vedo l'ora di leggere House Corrino, le leggende di Dune e Dune 7 in italiano!


Dovresti andarci cauto con le speranzze...sarebbe già tanto House Corrino..non pretendere Legends e Hunters & Sandworms...certo che se il film fa il botto...
_________________
Ya Hya Chouhada!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 16 Set 2010 - 17:23     Post subject:

Naib_Stilgar wrote:
profondoblu wrote:
Oh sì! Se la S&K si decide, magari anche a ristampare i precedenti, io glieli prendo tutti! Nonostante ce li abbia già!
Non vedo l'ora di leggere House Corrino, le leggende di Dune e Dune 7 in italiano!


Dovresti andarci cauto con le speranzze...sarebbe già tanto House Corrino..non pretendere Legends e Hunters & Sandworms...certo che se il film fa il botto...


Sperare non costa nulla! Laughing
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Dune Italia Forum Index » Dune Expanded - Nuovi romanzi di Dune » House Corrino, un editore ITALIANO interessato!!!
All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3 ... , 13, 14, 15  Next






Citazioni

Produrrò qualcosa di altrettanto meraviglioso: una nuova trota della sabbia, un ibrido prolifico. Le trote della sabbia, si collegheranno in grandi bolle viventi per racchiudere l'acqua di questo pianeta nelle profondità del sottosuolo. Fra trecento anni, il verme della sabbia regnerà nuovamente. Sarà una specie nuova. Avrà coscienza animale e un'astuzia nuova. Sarà più pericoloso cercare la spezia, e molto più pericoloso tenerla.

-- Leto II (L'Imperatore-dio di Dune - cap.15 - pag.108 - Ed.Nord)