Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Cresce il Sistema Solare?
Goto page Previous  1, 2
Dune Italia Forum Index » Cronache dall'Erg Celeste » Cresce il Sistema Solare?
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Naib_Stilgar
Ciambellano Imperiale
Ciambellano Imperiale


Joined: 21 Nov 2005
Posts: 1025
Location: Sietch Cuneo

 Post Posted: 31 Ago 2006 - 13:56     Post subject:

non per contraddirti ma da quello che ho capito anche caronte è stato classificato come pianeta nano... un sistema doppio di pianeti nani, plutone caronte...


uffa però mi ci ero affezionato a plutone e mo me l'han declassato...bastardi GdR On vi spillero fino all'ultima goccia d'acqua che avete in corpo GdR Off
_________________
Ya Hya Chouhada!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 31 Ago 2006 - 15:15     Post subject:

Come diceva Leto II (mi pare) "guardati dagli esperti", perchè sono maestri nella confusione d'ogni virgola.
Per conto mio, Plutone rimane pianeta con Caronte come luna... anche se, in tempi remotissimi, come faceva notare giustamente l'Arifa Ale, questi due corpi celesti erano stati catturati dalle forze gravitazionali di Saturno a seguito, secondo le teorie del prof. Sitchin, del passaggio perturbativo del fantomatico Pianeta X, da lui denominato "Dodicesimo Pianeta" o "Pianeta degli dèi" in riferimento alla cosmogonia della religione sumera.
Vedremo gli sviluppi di questa "astronomica" vicenda...Wink

_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
sverso
Pilota scelto di Ornitottero
Pilota scelto di Ornitottero


Joined: 04 Mag 2005
Posts: 362

 Post Posted: 31 Ago 2006 - 18:21     Post subject:

SudrakAlSalik wrote:
del passaggio perturbativo del fantomatico Pianeta X, da lui denominato "Dodicesimo Pianeta" o "Pianeta degli dèi" in riferimento alla cosmogonia della religione sumera.



il famoso Nibiru...
_________________
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Naib_Stilgar
Ciambellano Imperiale
Ciambellano Imperiale


Joined: 21 Nov 2005
Posts: 1025
Location: Sietch Cuneo

 Post Posted: 31 Ago 2006 - 20:54     Post subject:

A quanto ricordo io erano stati catturati dalle gravitazionali di nettuno cmq puo darsi che ricordi male...

Cmq penso che ora il Sistema Solare si popolerà di un sacco di questi pianeti nani con delle dimensioni simili a 2003 UB313, che è più grosso di Plutone.
Sarà bello avere più compagnia nello spazio Smile

A proposito di perturbazioni, è un peccato che nn abbiano trovato mai Nemesis, la fantomatica stella compagna del Sole di cui si supponeva il ruolo di scatenatrice di pioggia di comete passando vicino la nube di Oort.

Vabbè ci ha pensato il grnade Isaac a farcela conoscere...scusate l'OT Very Happy
_________________
Ya Hya Chouhada!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Psyluke
Primario
Primario


Joined: 13 Set 2004
Posts: 1975
Location: Ornago, e dove sennò?

 Post Posted: 31 Ago 2006 - 23:47     Post subject:

Fremen_Warrior wrote:
A quanto ricordo io erano stati catturati dalle gravitazionali di nettuno cmq puo darsi che ricordi male...

Cmq penso che ora il Sistema Solare si popolerà di un sacco di questi pianeti nani con delle dimensioni simili a 2003 UB313, che è più grosso di Plutone.
Sarà bello avere più compagnia nello spazio Smile

A proposito di perturbazioni, è un peccato che nn abbiano trovato mai Nemesis, la fantomatica stella compagna del Sole di cui si supponeva il ruolo di scatenatrice di pioggia di comete passando vicino la nube di Oort.

Vabbè ci ha pensato il grnade Isaac a farcela conoscere...scusate l'OT Very Happy


Se per questo siamo ancora alla ricerca del fantomatico pianeta "Vulcano", avvistato una volta e mai più rivisto... ma parliamo ancora dell'800, quindi non è detto che esista veramente, allora non avevano gli strumenti avanzati di oggi.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Dune Italia Forum Index » Cronache dall'Erg Celeste » Cresce il Sistema Solare?
All times are GMT
Goto page Previous  1, 2






Citazioni

Non c'è alcuna differenza tra diecimila anni e un anno, nessuna differenza tra centomila anni e un battito del cuore. E l'intero Universo, con tutto il suo Tempo, è dentro di me.

-- Leto II (I Figli di Dune - cap.15 - pag.98 - Ed.Nord)