View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Naib_Stilgar Ciambellano Imperiale
|
Posted: 31 Ago 2006 - 13:56 Post subject: |
|
non per contraddirti ma da quello che ho capito anche caronte è stato classificato come pianeta nano... un sistema doppio di pianeti nani, plutone caronte...
uffa però mi ci ero affezionato a plutone e mo me l'han declassato...bastardi vi spillero fino all'ultima goccia d'acqua che avete in corpo _________________ Ya Hya Chouhada! |
|
|
Back to top » |
|
|
SudrakAlSalik Saggio
Joined: 28 Mag 2004 Posts: 4042 Location: Arrakeen - Regnum Siciliae
|
Posted: 31 Ago 2006 - 15:15 Post subject: |
|
Come diceva Leto II (mi pare) "guardati dagli esperti", perchè sono maestri nella confusione d'ogni virgola.
Per conto mio, Plutone rimane pianeta con Caronte come luna... anche se, in tempi remotissimi, come faceva notare giustamente l'Arifa Ale, questi due corpi celesti erano stati catturati dalle forze gravitazionali di Saturno a seguito, secondo le teorie del prof. Sitchin, del passaggio perturbativo del fantomatico Pianeta X, da lui denominato "Dodicesimo Pianeta" o "Pianeta degli dèi" in riferimento alla cosmogonia della religione sumera.
Vedremo gli sviluppi di questa "astronomica" vicenda... _________________
Hic Sunt Ignoti Mundi
Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni |
|
|
Back to top » |
|
|
sverso Pilota scelto di Ornitottero
|
Posted: 31 Ago 2006 - 18:21 Post subject: |
|
SudrakAlSalik wrote: |
del passaggio perturbativo del fantomatico Pianeta X, da lui denominato "Dodicesimo Pianeta" o "Pianeta degli dèi" in riferimento alla cosmogonia della religione sumera.
|
il famoso Nibiru... _________________
|
|
|
Back to top » |
|
|
Naib_Stilgar Ciambellano Imperiale
|
Posted: 31 Ago 2006 - 20:54 Post subject: |
|
A quanto ricordo io erano stati catturati dalle gravitazionali di nettuno cmq puo darsi che ricordi male...
Cmq penso che ora il Sistema Solare si popolerà di un sacco di questi pianeti nani con delle dimensioni simili a 2003 UB313, che è più grosso di Plutone.
Sarà bello avere più compagnia nello spazio
A proposito di perturbazioni, è un peccato che nn abbiano trovato mai Nemesis, la fantomatica stella compagna del Sole di cui si supponeva il ruolo di scatenatrice di pioggia di comete passando vicino la nube di Oort.
Vabbè ci ha pensato il grnade Isaac a farcela conoscere...scusate l'OT _________________ Ya Hya Chouhada! |
|
|
Back to top » |
|
|
Psyluke Primario
Joined: 13 Set 2004 Posts: 1975 Location: Ornago, e dove sennò?
|
Posted: 31 Ago 2006 - 23:47 Post subject: |
|
Fremen_Warrior wrote: |
A quanto ricordo io erano stati catturati dalle gravitazionali di nettuno cmq puo darsi che ricordi male...
Cmq penso che ora il Sistema Solare si popolerà di un sacco di questi pianeti nani con delle dimensioni simili a 2003 UB313, che è più grosso di Plutone.
Sarà bello avere più compagnia nello spazio
A proposito di perturbazioni, è un peccato che nn abbiano trovato mai Nemesis, la fantomatica stella compagna del Sole di cui si supponeva il ruolo di scatenatrice di pioggia di comete passando vicino la nube di Oort.
Vabbè ci ha pensato il grnade Isaac a farcela conoscere...scusate l'OT |
Se per questo siamo ancora alla ricerca del fantomatico pianeta "Vulcano", avvistato una volta e mai più rivisto... ma parliamo ancora dell'800, quindi non è detto che esista veramente, allora non avevano gli strumenti avanzati di oggi. |
|
|
Back to top » |
|
|