Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
Posted: 09 Ago 2006 - 11:04 Post subject: Post subject: The Saga of Dune...
...is far from over, come recita la seconda miniserie. Letteralmente. In una nuova entry del blog di Dune 7 (cliccate qui), Kevin J. Anderson scrive che, sebbene "Hunters of Dune" e "Sandworms of Dune" chiuderanno il ciclo delle Dune Chronicles pianificato da Frank Herbert, lui e Brian hanno in mente parecchi altri progetti e abbozzi di romanzi successivi, che vi riassumo qui sotto:
1. In primo luogo la serie Paul of Dune, che sarà costituita da tre volumi, rispettivamente "Paul of Dune", "Jessica of Dune" e "Irulan of Dune", che narreranno, alternando le storyline tra House Corrino, Dune e Messia di Dune, l'infanzia di Paul, la guerra di assassini tra Atreides e Moritani, la Jihad di Paul e il tentativo di Shaddam IV di riprendere il potere. (uscita prevista non prima del 2010).
2. Un romanzo o altra trilogia ambientata dopo "The Battle of Corrin", in cui viene raccontata la nascita delle cosiddette Grandi Scuole (non quelle CEPU!!! ): Mentat, Bene Gesserit, Gilda Spaziale, Dottori Suk, Maestri delle Lame, ecc.
3. Un artbook in cui mostrare tutti i pianeti e i mondi dell'universo duniano o (cosa che preferirei) una nuova Encyclopedia.
4. Altri progetti non legati a Dune, tipo una nuova serie di fantascienza co-redatta da BH e KJA, e un seguito a "Hellstrom's Hive" (conosciuto in Italia come "Progetto 40" e "L'alveare di Hellstrom")
Beh, insomma, ai due "ragazzacci" non manca certo la voglia di lavorare! In pratica, secondo loro, ci sono ancora un sacco di cose da scrivere e da esplorare nel meraviglioso universo di Herbert, 15000 anni di storia ancora da scoprire. Ciò fa sperare in bene a noi fan duniani (o almeno, a me! voi che ne pensate?)
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
Posted: 09 Ago 2006 - 15:33 Post subject:
Beh, io spero vivamente che lo facciano non per soldi ma per divertimento (loro e nostro, ovviamente! )...
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
Narrare la nascita delle grandi Scuole è un'idea grandiosa per la comprensione generale dell'Universo di Dune.
Ma l'artbook con i pianeti è ancora meglio (speriamo che sia dato presto alle stampe)!
Joined: 21 Nov 2005 Posts: 1025 Location: Sietch Cuneo
Posted: 31 Ago 2006 - 21:50 Post subject:
SudrakAlSalik wrote:
Umm... io credo che lo facciano (giusto per pensare "bene") per entrambe le cose...
è quello che speriamo un po tutti.. anche perchè sti due fermi proprio nn sanno stare...e anche la nostra curiosità va di pari passo nevvero? _________________ Ya Hya Chouhada!
Joined: 22 Gen 2005 Posts: 226 Location: Vittorio Veneto
Posted: 11 Feb 2007 - 10:56 Post subject:
Teoricamente non fanno altro che lavorare... _________________ Stay away from the Darker Side, and if you start to go astray, let the Force be your guide.
Il nostro antenato Assur-nasir-apli, che fu conosciuto come il più crudele dei crudeli, s'impadronì del trono assassinando il padre e istituì il regno della spada. Le sue conquiste inclusero la regione del lago Urumia, che lo portò nel Commagene e nel Khabur. Suo figlio riceveva tributi dagli shuiti, da Tiro, Sidone, Gebel, e perfino da Jehu, figlio di Omri, il cui nome incuteva terrore alle moltitudini. Le conquiste che ebbero inizio con Assur-nasir-apli portarono le armate nella Media e successivamente in Israele, a Damasco, Edom, Arpad, Babilonia e Umlias. Qualcuno ricorda oggi questi nomi e questi luoghi? Vi ho dato indizi sufficienti: cercate di dire il nome del pianeta.
-- I Diari rubati. (L'imperatore-dio di Dune - Cap.17 - pag.117)