Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Da chi o cosa scappano le Matres Onorate?
Goto page Previous  1, 2
Dune Italia Forum Index » Dune Chronicles - L'Esalogia » Da chi o cosa scappano le Matres Onorate?
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Rhana
Avatar
Avatar


Joined: 31 Mar 2005
Posts: 496

 Post Posted: 31 Mar 2005 - 00:48     Post subject:

Uhmm sp[spoiler]sp
Se non sbaglio nella Rifondazione si fa cenno al fatto che le MAtres invidiano la capacità delle Bene Gesserit di ressitere alle malattie... quindi probabilmente è qualcosa che avvelena il corpo e la mente e causa uno stato vegetativo, come si diceva sopra.
Sbaglio o nelle Leggende: Corrin si parla di armi biologiche usate durante il Jihad?
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
prequel
Produttore di meloni Paradan
Produttore di meloni Paradan


Joined: 24 Feb 2005
Posts: 19

 Post Posted: 07 Apr 2005 - 11:02     Post subject: Post subject: Rifondazione

Le Matres Onorate scappano da sp[spoiler]sp alcune armi battereologiche che hanno la capacità di renderle delle vegetali come è successo a molte di loro nella Dispersione. sp[spoiler]sp
Ciao
 Back to top »
View user's profile
Duca_Alèxandros_Atreides
Maestro degli Uccisori
Maestro degli Uccisori


Joined: 29 Mag 2004
Posts: 1760

 Post Posted: 01 Dic 2005 - 10:39     Post subject:

Sto rileggendo La Rifondazione, e a questo proposito, volevo postarvi questa cosa:


sp[spoiler]sp

E Quelli Dall Molte Facce - che fossero maledetti per l'eternità! - avevano causato il disastro. Quelli, e i loro futar! La facilità con cui tutti, salvo quel manipolo d'Armi, erano stati catturati! Poteri terrificanti. Dobbiamo armarci bene, prima di ritornare a quella battaglia. La Dama ha ragione

pagina 19, edizione Sperling & Kupfer


Duca Alèxandros Atreides
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Dune Italia Forum Index » Dune Chronicles - L'Esalogia » Da chi o cosa scappano le Matres Onorate?
All times are GMT
Goto page Previous  1, 2






Citazioni

Io non possiedo la prima persona singolare. Io sono una persona multipla, con il ricordo di tradizioni molto più antiche di quanto tu possa immaginare. Questo è il mio fardello. Io sono tutto orientato verso il passato. Trabocco di conoscenze innate che resistono ad ogni novità, al mutamento. Eppure Muad'Dib è riuscito a cambiare tutto questo.

-- Leto II (I Figli di Dune - cap.17 - pag.115 - Ed.Nord)