Uhmm sp[spoiler]sp
Se non sbaglio nella Rifondazione si fa cenno al fatto che le MAtres invidiano la capacità delle Bene Gesserit di ressitere alle malattie... quindi probabilmente è qualcosa che avvelena il corpo e la mente e causa uno stato vegetativo, come si diceva sopra.
Sbaglio o nelle Leggende: Corrin si parla di armi biologiche usate durante il Jihad?
Posted: 07 Apr 2005 - 11:02 Post subject: Post subject: Rifondazione
Le Matres Onorate scappano da sp[spoiler]sp alcune armi battereologiche che hanno la capacità di renderle delle vegetali come è successo a molte di loro nella Dispersione. sp[spoiler]sp
Ciao
Sto rileggendo La Rifondazione, e a questo proposito, volevo postarvi questa cosa:
sp[spoiler]sp
E Quelli Dall Molte Facce - che fossero maledetti per l'eternità! - avevano causato il disastro. Quelli, e i loro futar! La facilità con cui tutti, salvo quel manipolo d'Armi, erano stati catturati! Poteri terrificanti. Dobbiamo armarci bene, prima di ritornare a quella battaglia. La Dama ha ragione
Io non possiedo la prima persona singolare. Io sono una persona multipla, con il ricordo di tradizioni molto più antiche di quanto tu possa immaginare. Questo è il mio fardello. Io sono tutto orientato verso il passato. Trabocco di conoscenze innate che resistono ad ogni novità, al mutamento. Eppure Muad'Dib è riuscito a cambiare tutto questo.
-- Leto II (I Figli di Dune - cap.17 - pag.115 - Ed.Nord)