Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Blade Runner Fiction
Dune Italia Forum Index » Cronache dall'Erg Celeste » Blade Runner Fiction
View previous topic :: View next topic  
Author Message
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 22 Giu 2006 - 11:42     Post subject: Post subject: Blade Runner Fiction

Tranquilli! non vi voglio parlare di una Fiction che si rifà a Blade Runner, ma se vi guardate in giro potete notare che il film di Ridley Scott, nonostante sia stato riconosciuto uno dei migliori esempi di lungometraggi di fantascienza (forse addirittura il migliore), è uscito una sola volta in formato Dvd, in versione Director's Cut, ed è andato esaurito in poco tempo. Poi? Il nulla...
La Fiction sta nel fatto che da anni ci sono scontri riguardo i diritti di autore, per cui il film è stato maltrattato e tenuto nascosto.
Ma udite, udite! Parrebbe che i diritti d'autore siano scaduti, per cui la Worner Bros. è intenzionata a far uscire nel 2007, una versione restaurata e riadattata, ad opera proprio di Scott.
Speriamo non sia una bufala!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Scytale
Jadacha
Jadacha


Joined: 24 Ago 2004
Posts: 797

 Post Posted: 22 Giu 2006 - 22:02     Post subject:

Uhm...un riadattamento con la computer grafica magari?
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 23 Giu 2006 - 10:01     Post subject:

Basta che non snaturino l'atmosfera noir tipica del film, un buona riedizione (o remake) si potrebbe anche fare...
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Scytale
Jadacha
Jadacha


Joined: 24 Ago 2004
Posts: 797

 Post Posted: 23 Giu 2006 - 10:17     Post subject:

Il problema dei remake ma anche i film in generale che fanno adesso è che sono imbottiti di computer grafica e vogliono assolutamente azione a scapito di situazioni riflessive che per certi film cult, come anche Blade Runner, sono essenziali.
Una speranza affinchè nn snaturino il film è legata al fatto che sia proprio Scott a dirigere questo eventuale remake...
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 14 Lug 2006 - 11:21     Post subject:

La Warner Home Video lancerà una nuova edizione rimasterizzata del cult-movie dal titolo "Blade Runner: Final Cut". Ora che i diritti sono scaduti e che ricorre anche il 25° anniversario della prima proiezione, la Warner ha dato via libera al regista Ridley Scott che potrà finalmente risistemare il film come aveva sempre desiderato. Il programma stilato dalla Warner prevede l'uscita mondiale nelle sale cinematografiche nel 2007: il film verrà proiettato per un massimo di quattro mesi, e a seguire l'attesissimo cofanetto DVD con tutte le tre versioni del film: del 1982, del 1992 e del 2007 oltre a tantissimi contenuti speciali. 08/06/2006


fonte http://www.icine.it/fmm/dvdnews.php?id=30029
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Srell
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 29 Lug 2004
Posts: 1153

 Post Posted: 14 Lug 2006 - 16:18     Post subject:

Non ne posso più di questo film...mia sorella lo ha portato per la tesi di laurea sul cinema noir...per farne l'analisi filmica l'avrà visto una 50ina di volte (inseme a "Il bacio della pantera", "La scala a chiocciola", "T-men cacciatori di uomini" e a non si sa quanti altri), mandando in loop non si sa quanto tempo le stesse sequenze, ed il povero fratellino che doveva stare dietro al suo dettato "Scrivi scrivi! Carrellata all'indietro sul volto di H.F., panoramica dell'ufficio, piano americano di Bunny (o come cavolo si chiamava l'androide)".

Cmq malgrado i traumi infantili è uno dei migliori film di sci-fi in circolazione, e mi va bene così com'è!
 Back to top »
View user's profile
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 16 Set 2006 - 12:27     Post subject:

EVENTONE!!! E' finalmente riuscita la versione director's cut in DVD in vendita!!! L'ho trovata a 12,90!!!
Me la compro anche se spero che presto facciano il cofanetto con tutte le versioni!!!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Starsailor
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 16 Feb 2005
Posts: 1160
Location: Castelli Romani

 Post Posted: 16 Set 2006 - 12:31     Post subject:

profondoblu wrote:
EVENTONE!!! E' finalmente riuscita la versione director's cut in DVD in vendita!!! L'ho trovata a 12,90!!!
Me la compro anche se spero che presto facciano il cofanetto con tutte le versioni!!!


Caro pb, non vorrei deluderti! Ma la director's cut in dvd è uscita da un secolo! E' stato uno dei primi film che mi sono fatto in dvd!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 16 Set 2006 - 21:26     Post subject:

Starsailor wrote:
profondoblu wrote:
EVENTONE!!! E' finalmente riuscita la versione director's cut in DVD in vendita!!! L'ho trovata a 12,90!!!
Me la compro anche se spero che presto facciano il cofanetto con tutte le versioni!!!


Caro pb, non vorrei deluderti! Ma la director's cut in dvd è uscita da un secolo! E' stato uno dei primi film che mi sono fatto in dvd!


Very Happy Credo che tu non abbia seguito il decorso di tale edizione! uscì anni fa, poi non fu più ristampata. Nel frattempo le poche copie che giravano su ebay erano vendute a non meno di 30 euro! Poi magicamente è stato ristampato, ma da poco!
Ecco tutto! Razz Fino a qualche giorno fa non si trovava regolarmente in vendita, era un fuori catalogo!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
irulan
Veridica
Veridica


Joined: 20 Dic 2005
Posts: 576

 Post Posted: 16 Set 2006 - 22:05     Post subject:

Srell wrote:

Cmq malgrado i traumi infantili è uno dei migliori film di sci-fi in circolazione, e mi va bene così com'è!


quoto completamente, un gran bel film, epico, emozionante e triste

Irulan
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Kloud
Simulazionista
Simulazionista


Joined: 13 Ott 2005
Posts: 1592
Location: Senna C.

 Post Posted: 16 Set 2006 - 23:52     Post subject:

Forse sarò meschino, ma vorrei comunque dirlo. Credo che simili trovate siano spesso attuate per ripresentare un film-cult, cercando unicamente di sfruttare l'attrazione degli appassionati, il che non mi va tanto giù... Cmq, ho visto ed apprezzato Blade Runner e sarei curioso di vedere questa nuova "rivisitazione" 8)
_________________
L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Naib_Stilgar
Ciambellano Imperiale
Ciambellano Imperiale


Joined: 21 Nov 2005
Posts: 1025
Location: Sietch Cuneo

 Post Posted: 17 Set 2006 - 12:17     Post subject:

L'iniziativa mi sembra buona, il problema delel questioni commerciali è relativo dato che è un film, quindi è fatto per vendere, ma nn è un argomento che nn ho voglia di sviscerare qui.
Rimane il fatto che seguiro sta vicenda perchè io di Blade Runner ho solo una versione in vhs e nn è la Director's Cut...
Aspetto fiducioso..
_________________
Ya Hya Chouhada!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Dune Italia Forum Index » Cronache dall'Erg Celeste » Blade Runner Fiction
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Ah, le leggi. Cos'è dunque una legge? Un controllo? La legge filtra il caos; e che cosa lascia gocciolare? La serenità? La legge... il nostro più grande ideale e la nostra vigliaccheria più grande. Non guardare troppo da vicino la legge. Fallo e vi scoprirai le interpretazioni razionalizzate, la casistica legale, i precedenti di comodo. Sì, vi troverai la serenità, forse, che è soltanto un altro modo di chiamare la morte.

-- Paul Muad'Dib (Messia di Dune - cap.19 - pag.241 - Ed.Nord)