Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Atreides , Harkonnen , Ordos ... qual'è la Casa più
Goto page 1, 2, 3, 4  Next
Dune Italia Forum Index » Giochi di Dune » Atreides , Harkonnen , Ordos ... qual'è la Casa più
View previous topic :: View next topic  
Author Message
andrea84ta
Soldato Venefico
Soldato Venefico


Joined: 25 Apr 2006
Posts: 111
Location: taranto - milano

 Post Posted: 28 Mag 2006 - 22:53     Post subject: Post subject: Atreides , Harkonnen , Ordos ... qual'è la Casa più fo

sicuramente ognuno di voi avrà le sue preferenze nel gioco, nonostante la forza delle Case sia piuttosto bilanciata... personalmente però ho difficoltà a considerare di pari valore gli armamenti "speciali", tipo la Death Hand (Harkonnen), i Fremen (Atreides) o il Sabotatore (Ordos) ... la prima è assolutamente devastante, sempre che riesca a colpire il bersaglio .... i Fremen non li ho mai trovati estremamente decisivi, causa anche la passione del computer nel passarci sopra coi mezzi pesanti ... il Sabotatore è particolare ... secondo me potenzialmente gli Ordos possono essere i più forti del gioco, a patto di saperli usare bene (un pò come gli Elfi della Notte in Warcraft 3, nn so se mi spiego ... )
 Back to top »
View user's profile
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 29 Mag 2006 - 18:36     Post subject:

Boh, dal mio punto di vista in Dune 2k sono gli Atreides i più forti. Sono gli unici ad avere tre armamenti speciali (carro sonico, ornitotteri e Fremen), mentre le altre dinastie ne hanno solo due (devastatore+mano della morte gli Harkonnen e deviatore+sabotatore gli Ordos). La velocità dei veicoli e delle truppe inoltre è a metà strada tra quella Harkonnen (la più lenta) e quella Ordos (la più veloce).

Poi, ovviamente, è anche una questione di abitudine e di gusti... Smile

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 29 Mag 2006 - 18:43     Post subject:

Addirittura una volta mi è capitato di riuscire a fondere le migliori caratteristiche di tutte e tre le Case in una partita di esercitazione col computer. Controllavo gli Atreides, e sono riuscito ad impadronirmi dei cantieri Harkonnen e Ordos. Un attacco congiunto ornitotteri+truppe di terra mi ha permesso di difenderli giusto il tempo necessario a costruire sulla mia base le fabbriche e le caserme Harkonnen e Ordos, permettendomi di accedere a tutte le loro unità! Praticamente le mie fabbriche pesanti producevano devastatori, carri sonici e deviatori, mentre quelle leggere raiders degli Ordos! Di lì, la vittoria praticamente è stata una passeggiata.

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
andrea84ta
Soldato Venefico
Soldato Venefico


Joined: 25 Apr 2006
Posts: 111
Location: taranto - milano

 Post Posted: 29 Mag 2006 - 20:00     Post subject:

che gioco fantastico ... non per niente sono arrivato ad amare Dune proprio dai videogiochi!
secondo te qual'è il motivo della strana colorazione delle divise? voglio dire, lasciando da parte gli Ordos che sono frutto della fantasia della Westwood, perchè hanno invertito i colori delle altre due Case?
gli Atreides sono azzurri, nonostante il loro emblema sia un falco rosso, gli Harkonnen hanno lo stendardo blu ma nel gioco appaiono rossi (in realtà hanno modificato anche il loro simbolo da un grifone a un ariete!) .... inoltre ho notato che anche in Dune I gli atreides son rossi e gli Harkonnen blu ...! come hai fatto già notare, alla Westwood amano i cambiamenti!
 Back to top »
View user's profile
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 29 Mag 2006 - 20:59     Post subject:

In parte sono cambiamenti con una "base" nell'universo duniano. Ad esempio, per lo stendardo degli Harkonnen, anzichè utilizzare il grifone, hanno utilizzato l'ariete perchè nella Dune Encyclopedia è quello il simbolo della casata. Alla stessa maniera si sono ispirati all'Encyclopedia per gli Ordos, come ho già detto in un altro 3d. Il fatto che abbiano invertito i colori rispetto a Dune I non saprei però spiegartene la ragione... Forse è una questione di pura simbologia, in effetti se ci fai caso nel gioco il pianeta Giedi Prime è rosso, mentre Caladan, essendo coperto da oceani, è ovviamente blu.

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Duca_Alèxandros_Atreides
Maestro degli Uccisori
Maestro degli Uccisori


Joined: 29 Mag 2004
Posts: 1760

 Post Posted: 29 Mag 2006 - 21:44     Post subject:

Anche io, come te, ho cominciato ad amare Dune proprio grazie ai videogiochi, in particolare il primo Rts della storia, e cioè Dune I ^^
Non so quale sia la casata più forte, in effetti penso siano molto bilanciate... poi ovviamente, Atreides Rulez ^^


Duca Alèxandros Atreides
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Ale84ms
Arifa
Arifa


Joined: 04 Set 2004
Posts: 1300
Location: Massa

 Post Posted: 29 Mag 2006 - 22:20     Post subject:

Smile Io giocavo sempre con gli Atreides... ma non sono mai riuscito a finirlo... Smile Si parla di dune 2 vero? Smile
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
andrea84ta
Soldato Venefico
Soldato Venefico


Joined: 25 Apr 2006
Posts: 111
Location: taranto - milano

 Post Posted: 30 Mag 2006 - 08:30     Post subject:

sicuro!cmq ti conviene provare anche gli altri giochi e le altre Case. ho appena vinto un'asta ebay, ho preso Emperor a 3.00 in inghilterra!
 Back to top »
View user's profile
Ale84ms
Arifa
Arifa


Joined: 04 Set 2004
Posts: 1300
Location: Massa

 Post Posted: 30 Mag 2006 - 11:16     Post subject:

Smile Emperor è troppo facile... l'ho preso in Irlanda 5 o 6 anni fa, appena uscito! Molto più difficili sono Dune 2k e Dune 2...
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Faerula
Maestra dei Veleni
Maestra dei Veleni


Joined: 02 Set 2004
Posts: 1237

 Post Posted: 30 Mag 2006 - 13:01     Post subject:

Io Dune2 l'ho finito solo con gli Harkonnen ... ma da brava donnina la cosa che mi divertiva di più era costruire l'accampamento ... La guerra mi annoiava ... Very Happy Ora infatti mi dedico a tempo pieno con gli strategici della SIERRA!!!

Un beso
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 30 Mag 2006 - 13:46     Post subject:


Non ho mai trovato interessanti i giochi Rts, per cui non l'ho mai giocato. Per me il primo gioco rimane per sempre il migliore!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Ale84ms
Arifa
Arifa


Joined: 04 Set 2004
Posts: 1300
Location: Massa

 Post Posted: 30 Mag 2006 - 19:44     Post subject:

Smile Caesar III, Faraon e quello dei cinesi?
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 30 Mag 2006 - 21:15     Post subject:

Ale84ms wrote:
Smile Caesar III, Faraon e quello dei cinesi?


Parlo del primo Dune! Razz
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Duca_Alèxandros_Atreides
Maestro degli Uccisori
Maestro degli Uccisori


Joined: 29 Mag 2004
Posts: 1760

 Post Posted: 30 Mag 2006 - 22:17     Post subject:

Io ho finito Dune II con tutte le fazioni ^^ e anche Dune 2000 Razz vabè... pensate che a Dune II ci giocavo quando avevo tipo 6 anni O_o sono cresciuto bene gh gh


Duca Alèxandros Atreides
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
andrea84ta
Soldato Venefico
Soldato Venefico


Joined: 25 Apr 2006
Posts: 111
Location: taranto - milano

 Post Posted: 31 Mag 2006 - 00:02     Post subject:

Faerula wrote:
Io Dune2 l'ho finito solo con gli Harkonnen ... ma da brava donnina la cosa che mi divertiva di più era costruire l'accampamento ... La guerra mi annoiava ... Very Happy Ora infatti mi dedico a tempo pieno con gli strategici della SIERRA!!!

Un beso



grande, Caesar 3 è stato uno dei giochi che più mi hanno appassioanto, era davvero difficile!
 Back to top »
View user's profile
Dune Italia Forum Index » Giochi di Dune » Atreides , Harkonnen , Ordos ... qual'è la Casa più
All times are GMT
Goto page 1, 2, 3, 4  Next






Citazioni

Non ho guardato fuori dal nostro giardino del tempo... almeno, non ho tentato deliberatamente di farlo. Preferisco lasciare l'assoluta conoscenza del futuro a quei brevi istanti di déja-vu che qualunque essere umano può sperimentare. La vita di mio padre m'insegna tutto ciò che mi serve a questo proposito. No, conoscere il futuro in assoluto significa essere intrappolati in quel futuro, in assoluto. Fa crollare il tempo. Il presente diventa futuro. Io ho bisogno di molta più libertà di quanto ciò mi possa offrire.

-- Leto II (I Figli di Dune - cap.15 - pag.93 - Ed.Nord)