Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Atreides , Harkonnen , Ordos ... qual'è la Casa più
Goto page Previous  1, 2, 3, 4  Next
Dune Italia Forum Index » Giochi di Dune » Atreides , Harkonnen , Ordos ... qual'è la Casa più
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Katarn
Wali
Wali


Joined: 22 Gen 2005
Posts: 226
Location: Vittorio Veneto

 Post Posted: 02 Nov 2006 - 09:24     Post subject:

Malachi-Harkonnen wrote:
( un riccio blu' con l'hobby di raccogliere anelli dorati)


Questa mi sfugge...


L'APC è da usarsi nei raid in basi nemiche caricandolo di ingegneri, che sono lenti come l'anno della fame e non rifiutano mai un passaggio a scrocco.

E dove mi metti gli ornitotteri???? Laughing
_________________
Stay away from the Darker Side, and if you start to go astray, let the Force be your guide.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Srell
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 29 Lug 2004
Posts: 1153

 Post Posted: 02 Nov 2006 - 11:33     Post subject:

APC piena di flamethrower harkonnen. Aviotrasportate il veicolo (meglio se ve ne fate qualche backup: ne perderete molti!) al centro della base nemica, fate uscire i bei soldatini che verrano crivellati di colpi ed esploderanno tra le strutture nemiche....ghghgh
 Back to top »
View user's profile
sverso
Pilota scelto di Ornitottero
Pilota scelto di Ornitottero


Joined: 04 Mag 2005
Posts: 362

 Post Posted: 02 Nov 2006 - 11:42     Post subject:

in pieno stile barone.... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
_________________
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
LietKynes
Wali
Wali


Joined: 10 Ott 2006
Posts: 10

 Post Posted: 02 Nov 2006 - 11:46     Post subject:

scusate se mi intrometto ma ho appena istallato emperor ma non mi riesce a installare la patch.
mi chiedevo anche se c'era la traduzione in italiano del gioco; ma mi domandavo soprattutto se i filmati del gioco fanno parte di un film vero e proprio perche mi sembra che i vestiti nei filmati siano uguali a quelli del film di Lynch.
_________________
Marco Di Fraia
 Back to top »
View user's profile
sverso
Pilota scelto di Ornitottero
Pilota scelto di Ornitottero


Joined: 04 Mag 2005
Posts: 362

 Post Posted: 02 Nov 2006 - 11:55     Post subject:

LietKynes wrote:
scusate se mi intrometto ma ho appena istallato emperor ma non mi riesce a installare la patch.
mi chiedevo anche se c'era la traduzione in italiano del gioco; ma mi domandavo soprattutto se i filmati del gioco fanno parte di un film vero e proprio perche mi sembra che i vestiti nei filmati siano uguali a quelli del film di Lynch.


per la patch non so aiutarti, in quanto non l'ho ancora installata...la traduzione se non ricordo male c'è...e forse è nella sezione download di duneitalia...ma potrei sbagliarmi (è da un po' che non la visito...) per quanto riguarda i filmati, credo sia una storia parallela a quella originale..
_________________
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
LietKynes
Wali
Wali


Joined: 10 Ott 2006
Posts: 10

 Post Posted: 02 Nov 2006 - 12:22     Post subject:

speravo fosse la seconda parte di dune di lynch di cui non conoscevo l'esistenza, nei filmati iniziali ci sono le bene gesserit che hanno gli stessi copricapi del film del 1984. che ne pensi?
_________________
Marco Di Fraia
 Back to top »
View user's profile
sverso
Pilota scelto di Ornitottero
Pilota scelto di Ornitottero


Joined: 04 Mag 2005
Posts: 362

 Post Posted: 02 Nov 2006 - 12:39     Post subject:

credo che i costumi siano ripresi dal film di Lynch, ma la storia dovrebbe non essere ufficiale in quanto, gli Ordos non rientrano nella storia originale (nemmeno nel film di Lynch) e poi se non ricordo male il confronto nasce(se dico una cavolata mi scuso con tutti..ma è da un po' che nn gioco e potrei ricordare male) dopo la morte dell'imperatore (sp[spoiler]sp cosa che dovrebbe avvenire com Paul già imperatore e su Dune sp[spoiler]sp )

P.S. a me i copricapi Bene Gesserit del film non piacciono molto.... Wink
_________________
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
LietKynes
Wali
Wali


Joined: 10 Ott 2006
Posts: 10

 Post Posted: 02 Nov 2006 - 12:50     Post subject:

hai ragione non ci avevo pensato, in realtà non riesco a capire bene chi sono questi ordos.
_________________
Marco Di Fraia
 Back to top »
View user's profile
sverso
Pilota scelto di Ornitottero
Pilota scelto di Ornitottero


Joined: 04 Mag 2005
Posts: 362

 Post Posted: 02 Nov 2006 - 13:00     Post subject:

è una delle grandi case, ma viene menzionata solo (a parte i videogiochi westwood) nella Dune Encyclopedia...
_________________
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Krenim
Viandante
Viandante


Joined: 09 Ott 2006
Posts: 32

 Post Posted: 02 Nov 2006 - 14:56     Post subject:

Sverso, ti consiglio vivamente di installare la patch, visto che aggiunge diverse opzioni di comando che semplificano un po' le cose nella gestione delle unità.

Per rimanere in-topic, a mio avviso le tre case si adattano agli stili di gioco del singolo, ad esempio gli Atreides però sono sicuramente i più potenti ed equilibrati nelle fasi avanzate della partita, purtroppo sono decisamente deboli e vulnerabili all'inizio.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Katarn
Wali
Wali


Joined: 22 Gen 2005
Posts: 226
Location: Vittorio Veneto

 Post Posted: 02 Nov 2006 - 20:56     Post subject:

Emperor inizia dove finisce Dune 2000, con la morte dell'imperatore Frederick (e non Shaddam) Corrino. I costumi sono ripresi passo passo dal film di Lynch, ma lì finisce la somiglianza con la saga di Herbert.
_________________
Stay away from the Darker Side, and if you start to go astray, let the Force be your guide.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Krenim
Viandante
Viandante


Joined: 09 Ott 2006
Posts: 32

 Post Posted: 02 Nov 2006 - 20:58     Post subject:

Più che altro non sono videogiochi tratti dal libro, quanto tratti dal film di Lynch.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
andrea84ta
Soldato Venefico
Soldato Venefico


Joined: 25 Apr 2006
Posts: 111
Location: taranto - milano

 Post Posted: 02 Nov 2006 - 21:18     Post subject:

diciamo che la westwood ha creato i vari giochi senza fare per nulla riferimento alla vera storia di dune (fatta eccezione per il primo gioco, che si svolge però in prima persona). in effetti devo ammettere che ho conosciuto la saga di dune proprio dai videogiochi, e quando mi accinsi a leggere la saga per la prima volta, rimasi un pò deluso dalla totale assenza di combattimenti e battaglie ... anzi, venivano completamente saltate e commentate in seguito! ma che dire, e lo stile di Herbert, e tutti noi ne siamo rimasti affascinati

per quanto riguarda gli ordos doppia deluione..mai menzionati in tutta la saga! potevano metterci i corrino...
 Back to top »
View user's profile
andrea84ta
Soldato Venefico
Soldato Venefico


Joined: 25 Apr 2006
Posts: 111
Location: taranto - milano

 Post Posted: 02 Nov 2006 - 21:27     Post subject:

Apro un'altra parentesi ... i colori delle case nei giochi ..
tutti avrete notato le discordanze, con gli Atreides in blu (invece di verde-nero e con il simbolo rosso) e Harkonnen rossi (blu nel libro). io mi sono fatto un'idea, spero non risulti troppo "visionaria"... se masticate da tempo giochi strategici avrete notato che spesso il blu viene assegnato alla fazione "buona" e il rosso a quella "cattiva" (solo in Italia non è cosi... Wink ) .. battuta politica a parte mi spiego meglio.. prendete Command & Conquer.. in questo bel gioco troviamo i soliti americani in blu, i cattivi cinesi in rosso e i subdoli islamici in verde (proprio come gli Ordos, che tra l'altro hanno in comune l'uso di armi velenose); i cinesi poi ricordano molto gli Harkonnen, atomiche a tutto spiano e edifici cupi ... chiaramente gli americani splendono con le loro armate luminose, proprio come gli atreides ...
anche nella saga di Warcraft il blu era assegnato agli umani e il rosso agli orchi .. è un caso o gli sviluppatori credono davvero al ruolo dei colori nei giochi?
 Back to top »
View user's profile
rezzonico
Bator
Bator


Joined: 20 Apr 2006
Posts: 651

 Post Posted: 02 Nov 2006 - 21:50     Post subject:

tieni conto che la westwood ha creato tutti questi giochi che hai menzionato, quindi è chiaro che c' è una certa standardizzazione, soprattutto se la westwood è americana, quindi non pò permettersi di mostrare gli states in maniera troppo aggrassiva.
poi il fatto di usare il blu per uno e il rosso per gli altri penso sia legato al primo command & conquer :red alert dove vi erano i russi comunisti, ovviamente in rosso con l' atomica e spiettati, e dall' altra vi era la nato in blu con delle armi super sofisticate di viaggio nel tempo e dedita a salvare tutte le popolazioni civili dai russi.
 Back to top »
View user's profile
Dune Italia Forum Index » Giochi di Dune » Atreides , Harkonnen , Ordos ... qual'è la Casa più
All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3, 4  Next






Citazioni

L'assenza dice più della presenza, quando si tratta di sopravvivenza nel deserto.

-- Leto II (I Figli di Dune - cap.35 - p.237 - Ed.Nord)