Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Così hanno truccato il volo degli italiani all'estero
Goto page 1, 2  Next
Dune Italia Forum Index » Alla Taverna del Falcone Rosso » Così hanno truccato il volo degli italiani all'estero
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Eldar



Joined: 04 Lug 2005
Posts: 659
Location: Avallone

 Post Posted: 25 Mag 2006 - 20:03     Post subject: Post subject: Così hanno truccato il volo degli italiani all'estero

É stato truccato il voto degli italiani all'estero. Un filmato esclusivo, i cui contenuti siamo in grado di riportare, dimostra come iano stati pilotati gli esiti delle elezioni politiche nelle circoscrizioni sudamericane. I candidati dei Ds nel video si accusano di frode. E un dirigente della Quercia, mandato in Sudamerica, avverte i colleghi: «Dovete stare zitti, se si rivota perdiamo».


Noi lo sapevamo, avevamo ricevuto molte segnalazioni e nutrivamo moltissimi sospetti, ma non avevamo prove. Ora abbiamo una testimonianza che a questi sospetti dà ancora più forza.
Le frasi che riportiamo, tratte da un documentario del canale «cult» di Sky, è una bomba. Una bomba che farà saltare l'assetto del Senato della Repubblica e metterà in crisi la maggioranza dell'Unione. Di che si tratta? Si tratta di un lavoro giornalistico come in Italia ormai non usa più vederne, specialmente in televisione. É un documentario sconvolgente per lo scontro tra il cinismo dei dirigenti italiani dell'Unione e i loro candidati «idealisti» dell'America Latina, i quali peraltro sono perfettamente consapevoli del fatto che la raccolta dei voti degli italiani all'estero nel continente americano è taroccata e che la vittoria sarebbe andata alla Casa delle libertà se un mare di brogli non fosse stato messo in atto con un cinismo che fa accapponare la pelle.
Non ci sono parole per esprimere l'indignazione, il biasimo, la nausea di fronte a un massacro della volontà degli elettori che si è poi tradotto in un furto di seggi in Senato. Possiamo soltanto invitare i lettori a leggere immediatamente la trascrizione del documentario che andrà in onda nei prossimi giorni sulla rete digitale. Un lavoro eccezionale è stato compiuto da un regista e da reporter coraggiosi che si sono introdotti nelle stanze segrete della corruzione elettorale e della manipolazione dei voti. É straordinario che questo documentario sia stato pensato e programmato prima delle elezioni seguendo una intuizione che si è rivelata perfettamente aderente alla verità e alla realtà: andare a controllare le relazioni fra i candidati e i vertici romani e scoprire i baratti, gli illeciti, le falsificazioni che si sarebbero poi tradotti in voti falsati e seggi senatoriali rubati.
Noi confidiamo che lo scandalo esploda con tutta la forza della verità che esso contiene e che imponga una revisione immediata del computo dei seggi del Senato della Repubblica e l'annullamento delle elezioni degli italiani all'estero del continente americano affinché i seggi possano tornare ad essere messi a disposizione degli elettori con un nuovo turno elettorale straordinario, sempre che non esistano le condizioni per dichiarare nulla l'intera elezione del Senato della Repubblica.
Tutto ciò sarà materia di scontro immediato politico ma anche un banco di prova formidabile per sperimentare il dichiarato spirito super partes del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, al quale non riteniamo nemmeno di dover rivolgere un particolare appello: saprà lui, supremo custode della Costituzione e della legalità repubblicana, prendere le decisioni che il suo alto incarico gli impone?

p.guzzanti.


Com'è il detto ??? "Tutti i voti vengono al pettine....."

"BOIA CHI MOLLA !!!"
 Back to top »
View user's profile
Kloud
Simulazionista
Simulazionista


Joined: 13 Ott 2005
Posts: 1592
Location: Senna C.

 Post Posted: 25 Mag 2006 - 20:45     Post subject:

Scusa, ma tutte le tue fonti sono sempre e solo Guzzanti?
Ti spiacerebbe postare anche DOVE hai letto quest'affermazione (tg, giornale, sito web)?
Almeno per avere un'idea.
_________________
L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Eldar



Joined: 04 Lug 2005
Posts: 659
Location: Avallone

 Post Posted: 25 Mag 2006 - 20:53     Post subject:

Canale «cult» di Sky.

Nel post è indicato come si sono svolti i fatti.


"BOIA CHI MOLLA !!!"
 Back to top »
View user's profile
Scytale
Jadacha
Jadacha


Joined: 24 Ago 2004
Posts: 797

 Post Posted: 25 Mag 2006 - 21:01     Post subject:

Dopo le manipolazioni dei filmati del 9/11, forse Bush ha passato il giocattolo a Silvio... ^^
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Rhana
Avatar
Avatar


Joined: 31 Mar 2005
Posts: 496

 Post Posted: 25 Mag 2006 - 21:02     Post subject:

Nel post è indicata l'autorevole opinione di Guzzati. Autorevolissima. Un filmatino lo è di più. L'hopera di un giornalista ancora di più. In generale è da tenere in considerazione.
Ma se Guzzati e compagnia avessero uno straccio di prova si sarebbero rivolti alla magistratura.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Kloud
Simulazionista
Simulazionista


Joined: 13 Ott 2005
Posts: 1592
Location: Senna C.

 Post Posted: 25 Mag 2006 - 21:03     Post subject:

Non ho Sky, ergo non posso assolutamente dare un'opinione dei fatti...
Già però noto alcune cose: questo programma pare essere evidentemente schierato a favore della CdL.
Se fosse in te, cercherei una fonte "neutrale" ed una dell'Unione e le compararei: come in un'analisi, anche qui devi ripetere più volte una misura per ottenere il risultato più verosimile.
A proposito, ammettendo che sia vero, sarebbe come un bue che dà del cornuto ad un altro bue, ti pare?
_________________
L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Eldar



Joined: 04 Lug 2005
Posts: 659
Location: Avallone

 Post Posted: 25 Mag 2006 - 21:21     Post subject:

Non ho acora visto nulla, per cui, mi limito a dire che potrebbe esserci un filmato che mostra brogli.
A proposito di filmati, non potrebbe essere quello che vuol screditare Bush ad essere manipolato ? Cos'è che fa si che la versione non ufficiae sia quella veramente accaduta ?
 Back to top »
View user's profile
Scytale
Jadacha
Jadacha


Joined: 24 Ago 2004
Posts: 797

 Post Posted: 25 Mag 2006 - 21:28     Post subject:

Quote:
A proposito di filmati, non potrebbe essere quello che vuol screditare Bush ad essere manipolato ? Cos'è che fa si che la versione non ufficiae sia quella veramente accaduta ?


Diciamo che è la versione ufficiale che si scredita da sè ^^
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Psyluke
Primario
Primario


Joined: 13 Set 2004
Posts: 1975
Location: Ornago, e dove sennò?

 Post Posted: 25 Mag 2006 - 21:39     Post subject:

Scytale wrote:
Quote:
A proposito di filmati, non potrebbe essere quello che vuol screditare Bush ad essere manipolato ? Cos'è che fa si che la versione non ufficiae sia quella veramente accaduta ?


Diciamo che è la versione ufficiale che si scredita da sè ^^


Però direi solo a parità di condizioni, ovvero, come di solito accade, se si ha solo il filmato senza ulteriori informazioni (eccetto l'autore, naturalmente)
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Raven
Generalista
Generalista


Joined: 22 Set 2005
Posts: 1026

 Post Posted: 25 Mag 2006 - 23:46     Post subject:

Eldar wrote:
Non ho acora visto nulla, per cui, mi limito a dire che potrebbe esserci un filmato che mostra brogli.
A proposito di filmati, non potrebbe essere quello che vuol screditare Bush ad essere manipolato ? Cos'è che fa si che la versione non ufficiae sia quella veramente accaduta ?


beh raga... a meno che i terroristi non cambiano le leggi della fisica...

un boing (come cacchio si scrive^^?) non può dopo una collina arrivare orizzontale sul pentagono a raso terra... è una manovra che non riescono a fare i migliori piloti del mondo e soprattutto sarebbe una manovra inutile in quel contesto...

e poi quell'aerio ha un'apertura alare di 40 metri... il buco al pentagono 10 metri.... bastano come conferme o pensi ancora agli americani buoni e difensori della Terra?
 Back to top »
View user's profile
Blacksail
Comandante
Comandante


Joined: 03 Gen 2005
Posts: 1422

 Post Posted: 26 Mag 2006 - 11:13     Post subject:

Eldar wrote:
Non ho acora visto nulla, per cui, mi limito a dire che potrebbe esserci un filmato che mostra brogli.
A proposito di filmati, non potrebbe essere quello che vuol screditare Bush ad essere manipolato ? Cos'è che fa si che la versione non ufficiae sia quella veramente accaduta ?


Non hai ancora visto nulla e non vedrai nulla perchè quel filmato non esiste!
Tu per l'ennesima volta ti sei bevuto le loro balle dimostrando un senso critico pari allo zero.

Facciamo una scommessa? Se viene fuori che il filmato non esiste tu togli quel boia chi molla...ok?

Very Happy
 Back to top »
View user's profile
pantarey



Joined: 23 Lug 2004
Posts: 615
Location: Monterosso al Mare SP (5 Terre)

 Post Posted: 26 Mag 2006 - 11:27     Post subject:

Io ho cercato questa notizia in rete e ho trovato solo un articoletto sul sito del "Giornale":

--------
«É vero: hanno alterato il voto all'estero» - di Redazione -
Bruzzese, regista della campagna Ds in Sudamerica: «La nostra candidata aveva vinto, poi il risultato è stato riscritto» La denuncia del Giornale sulle irregolarità del voto italiano all'estero trova riscontro nel dossier presentato da una candidata ds in Sudamerica prima eletta e poi «sostituita» da un rutelliano e nelle rivelazioni di un sindacalista della Cgil.
La Cdl attacca: «Pronti a scendere in piazza» per avere giustizia.
---------

Guzzanti scrive che è un documentario preparato prima delle elezioni. Quindi avevano i sospetti che fosse tutto un broglio? Perché non sono andati in Procura?
Il Giornale gli dedica 4 righe in croce (sul sito), Guzzanti ha già fatto il processo e ha giò nominato Berlusconi Presidente ad interim.

Non ho trovato articoli a riguardo su Repubblica, Corriere Sera, Avanti, La Stampa, Il Giorno, LA Padania e altri.

Io aspetterei, se ci sono brogli sarà la magistratura ad appurarlo. Però è rossa, quindi meglio un bel processo a Porta a Porta, chiamiamo Pecorella e Previti (in collegamento da casa sua perché in galera non ci può stare) e salviamo l'Italia dai post-leninisti.

Anzi, ora vi pentite pure di aver dato il voto agli italiani all'esetro. Ora non dovrebbero più farlo perché non pagano le tasse.
_________________
La guerra è una cosa triste, ma ancora più triste è il fatto che ci si fa l'abitudine - Tiziano Terzani
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Eldar



Joined: 04 Lug 2005
Posts: 659
Location: Avallone

 Post Posted: 26 Mag 2006 - 11:52     Post subject:

Per ora, come avrete potuto leggere, mi sono limitato a postare un articolo dove si riporta di presunte irregolarità. Sospetti di irregolarità ne avevo prima, certezze non ve ne sono neppure adesso. Vediamo come si evolverà questa vicenda e poi tireremo le somme.

"BOIA CHI MOLLA !!!"
 Back to top »
View user's profile
pantarey



Joined: 23 Lug 2004
Posts: 615
Location: Monterosso al Mare SP (5 Terre)

 Post Posted: 26 Mag 2006 - 11:56     Post subject:

Non hai riportato semplicemente una notizia.
L'articolo è un atto di accusa con le conclusioni già tirate.
_________________
La guerra è una cosa triste, ma ancora più triste è il fatto che ci si fa l'abitudine - Tiziano Terzani
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Scytale
Jadacha
Jadacha


Joined: 24 Ago 2004
Posts: 797

 Post Posted: 26 Mag 2006 - 12:17     Post subject:

Guarda caso sta notizia c'è solo su Il Giornale e TGCOM ... nessun accenno su altre testate italiane e internazionali....

Eldar wrote:
Per ora, come avrete potuto leggere, mi sono limitato a postare un articolo dove si riporta di presunte irregolarità.


Peccato inizi con uno "statement"...cioè un'affermazione. Ma daltronde...è propaganda...
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Dune Italia Forum Index » Alla Taverna del Falcone Rosso » Così hanno truccato il volo degli italiani all'estero
All times are GMT
Goto page 1, 2  Next






Citazioni

Ogni giorno che passa voi diventate sempre più irreali, più alieni e remoti da ciò che io mi trovo a essere in quel nuovo giorno. Più io divento curioso, meno sono curiosi coloro che mi adorano. La religione sopprime la curiosità. Ciò che io faccio viene tolto al devoto. Perciò, alla fine io non farò nulla e renderò tutto alla gente impaurita, che quel giorno si troverà sola e costretta ad agire da sé.

-- I Diari rubati. (L'imperatore-dio di Dune - Cap.24 - pag.177)