Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Da Napoli.....
Goto page Previous  1, 2, 3  Next
Dune Italia Forum Index » Alla Taverna del Falcone Rosso » Da Napoli.....
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Sihaya
Imperatore Padishà
Imperatore Padishà


Joined: 10 Mag 2004
Posts: 2148
Location: Kaitain

 Post Posted: 26 Mag 2006 - 00:11     Post subject:

Mi dispiace, ma non mi trovo affatto daccordo con questo intervento, Duca. Ad ogni modo credo che viste le circostanze, dovremo discuterne ampiamente all'interno dello Staff, considerando la situazione complessiva della sezione.

Duca_Alèxandros_Atreides wrote:
MI trovo a disagio a dover per la prima volta scrivere da Amministratore di questo forum ma credo che la qualità delle discussioni di quest'area stia ampiamente degenerando;
visto che in basso alla dicitura "Alla Taverna del Falcone Rosso" non c'è scritto in piccolo << Si prega parlare solo di politica >> ritengo che sia il caso che si dia una regolata per quanto riguarda la creazione di Topic prettamente politici, propagandistici, mirati unicamente alla futile discussione provocatoria. Di Topic del genere, seri, ce ne sono abbastanza; non credo sia necessario aprirne ultieriori 100, unicamente per soddisfare le velleità politiche personale di ognuno di noi.
Ricordo inoltre che questo messaggio non è indirizzato unicamente ad Eldar, ma a tutti i quali si sentano giustamente colpiti dal senso di tali parole; detto questo, spero che la soluzione sia abbastanza chiara, altrimenti saremo costretti a creare un unico topic politico di discussione, nonostante la cosa non mi alletti un granchè, visto il permissivismo che abbiamo sempre concesso nel rispetto della libertà di espressione e comunicazione, nei limiti della decenza altrui e personale.
Penso di essere stato abbastanza chiaro



Duca Alèxandros Atreides

_________________
"Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela"
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Raven
Generalista
Generalista


Joined: 22 Set 2005
Posts: 1026

 Post Posted: 26 Mag 2006 - 02:10     Post subject:

anche se al di fuori dello staff vorrei esprimere il mio parere:

questa sezione del forum è diventata a vista di tutti principalmente politica, il che non è necessariamente un male, si sono creati vari post su macro aree tematiche generalmente dove eldar si scornava un po' con tutti Wink
cmq i toni per quanto accesi secondo me fanno parte di un confronto che credo sia alla fin fine interessante..

l'unico appunto come fruitore del forum è l'eccessivo disordine delle ultime discussioni, mi sembra che molti post potevano essere accodati ad altri senza aggiungerne di nuovi, è una questione di forma più che di contenuti... per la propaganda ognuno l'ha fatta anche nei post precedenti dopotutto...

la cosa che cmq trovo interessante in questo fenomeno della taverna è il fatto che si sia autogenerato in un forum di sci - fi... fatto sta che trovo più interessanti le discussioni che avvengono qui che altre in forum prettamente dedicati alla politica...

chiedo quindi allo staff di non agire in senso di chiusura o restrittivo ma al massimo di regolamentazione... perchè (mio modestissimo parere) se c'è tanto pathos nel portare avanti le proprie posizioni da entrambe le parti è perchè in fondo ci si diverte e si ragiona su ciò che ci sta accadendo attorno: meglio discuterne qui e confrontarsi che trovare la solita, sempre crescente, apatia per questa realtà...
 Back to top »
View user's profile
Scytale
Jadacha
Jadacha


Joined: 24 Ago 2004
Posts: 797

 Post Posted: 26 Mag 2006 - 08:06     Post subject:

Bhè mi pare che finora nn si sia lamentato nessuno per le DISCUSSIONI che si erano aperte. Questo post è PROPAGANDA, con nessuno scopo di discussione anzi solo per fare un'inutile e infruttuosa polemica che poteva essere continuata in altri thread già aperti, checchè ne dica Eldar.
Quindi sono con il Duca.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Rhana
Avatar
Avatar


Joined: 31 Mar 2005
Posts: 496

 Post Posted: 26 Mag 2006 - 08:20     Post subject:

è normale che un forum si scaldi un po' in periodo pre-elettorale: la gente normalmente parla di politica a casa per strada eccetera e lo fa in automatico anche qua. Ma perchè finito il periodo caldo la cosa non si è sgonfiata?
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Eldar



Joined: 04 Lug 2005
Posts: 659
Location: Avallone

 Post Posted: 26 Mag 2006 - 08:35     Post subject:

Tengo a precisare che questo post non voleva assolutamente essere propagandistisco. Il titolo del post non sarebbe dovuto essere "Da Napoli", ma "Boia chi molla", poi, avendo ritenuto poco oppurtuno usare quella frase dove chiunque, senza addentrarsi nelle discussioni, potesse leggerla, ho preso in prestisto l'evento di Napoli. "Boia chi molla", frase che ho iniziato a mettere come "firma", unicamente nei post del falcone rosso riguardanti argomenti politici, era la mia risposta, alla svariate volte che è comparsa la parola fascista a sostituire centro destra o come contrapposizione ai partiti di sinistra. Se essere di centro destra vuol dire indistintamente essere fascista, la mia risposta è:"meglio fascista che comunista".

Post volutamente e prettamente provocatorio, magari fine a se stesso, ma nell'intenzioni assolutamente non propagandistisco.

"BOIA CHI MOLLA !!!"
 Back to top »
View user's profile
Sihaya
Imperatore Padishà
Imperatore Padishà


Joined: 10 Mag 2004
Posts: 2148
Location: Kaitain

 Post Posted: 26 Mag 2006 - 08:51     Post subject:

Grazie Raven per questo parere. Sostanzialmente rispecchia la mia personale posizione sull'argomento. Domani al massimo ne discuteremo con lo Staff. Chiunque volesse esprimere compiutamente e diffusamente la propria opinione sull'argomento è pregato di farlo. Ogni contributo e opinione è per noi importante. In fondo questo è un luogo dove tutti noi passiamo parte del nostro tempo ed è importante che sia il più vivibile possibile. Smile

Raven wrote:
anche se al di fuori dello staff vorrei esprimere il mio parere:

questa sezione del forum è diventata a vista di tutti principalmente politica, il che non è necessariamente un male, si sono creati vari post su macro aree tematiche generalmente dove eldar si scornava un po' con tutti Wink
cmq i toni per quanto accesi secondo me fanno parte di un confronto che credo sia alla fin fine interessante..

l'unico appunto come fruitore del forum è l'eccessivo disordine delle ultime discussioni, mi sembra che molti post potevano essere accodati ad altri senza aggiungerne di nuovi, è una questione di forma più che di contenuti... per la propaganda ognuno l'ha fatta anche nei post precedenti dopotutto...

la cosa che cmq trovo interessante in questo fenomeno della taverna è il fatto che si sia autogenerato in un forum di sci - fi... fatto sta che trovo più interessanti le discussioni che avvengono qui che altre in forum prettamente dedicati alla politica...

chiedo quindi allo staff di non agire in senso di chiusura o restrittivo ma al massimo di regolamentazione... perchè (mio modestissimo parere) se c'è tanto pathos nel portare avanti le proprie posizioni da entrambe le parti è perchè in fondo ci si diverte e si ragiona su ciò che ci sta accadendo attorno: meglio discuterne qui e confrontarsi che trovare la solita, sempre crescente, apatia per questa realtà...

_________________
"Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela"
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Scytale
Jadacha
Jadacha


Joined: 24 Ago 2004
Posts: 797

 Post Posted: 26 Mag 2006 - 08:55     Post subject:

Eldar wrote:
..."Boia chi molla", frase che ho iniziato a mettere come "firma", unicamente nei post del falcone rosso riguardanti argomenti politici, era la mia risposta, alla svariate volte che è comparsa la parola fascista a sostituire centro destra o come contrapposizione ai partiti di sinistra. Se essere di centro destra vuol dire indistintamente essere fascista, la mia risposta è:"meglio fascista che comunista".


Ma LOL....non sei tu che dici che tutti quelli di sinistra sono comunisti? Laughing
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Scytale
Jadacha
Jadacha


Joined: 24 Ago 2004
Posts: 797

 Post Posted: 26 Mag 2006 - 09:19     Post subject:

Raven wrote:

... [1]si sono creati vari post su macro aree tematiche generalmente dove eldar si scornava un po' con tutti Wink
cmq i toni per quanto accesi secondo me fanno parte di un confronto che credo sia alla fin fine interessante..

l'unico appunto come fruitore del forum è l'eccessivo disordine delle ultime discussioni, [2]mi sembra che molti post potevano essere accodati ad altri senza aggiungerne di nuovi, è una questione di forma più che di contenuti... [3]per la propaganda ognuno l'ha fatta anche nei post precedenti dopotutto...

[4]chiedo quindi allo staff di non agire in senso di chiusura o restrittivo ma al massimo di regolamentazione.....


[1] hai detto bene...aree tematiche...mi sembra che questo post non abbia niente di area tematica.

[2] altro motivo percui questo thread nn ha senso di esistere

[3] era propaganda come esposizione di idee in relazione ad un argomento più o meno preciso. Questo thread è sola propaganda, senza scopo.

[4] bhè ...nn si chiedeva altro...
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Blacksail
Comandante
Comandante


Joined: 03 Gen 2005
Posts: 1422

 Post Posted: 26 Mag 2006 - 11:27     Post subject:

Perchè tutto questo trambusto?
Basta non rispondere,non dargli corda.

Quando vedete un post che puzza di proclama/propaganda non rispondete,vedrete che smetterà,come i bambini.
 Back to top »
View user's profile
Raven
Generalista
Generalista


Joined: 22 Set 2005
Posts: 1026

 Post Posted: 26 Mag 2006 - 11:30     Post subject:

Scytale wrote:
Raven wrote:

... [1]si sono creati vari post su macro aree tematiche generalmente dove eldar si scornava un po' con tutti Wink
cmq i toni per quanto accesi secondo me fanno parte di un confronto che credo sia alla fin fine interessante..

l'unico appunto come fruitore del forum è l'eccessivo disordine delle ultime discussioni, [2]mi sembra che molti post potevano essere accodati ad altri senza aggiungerne di nuovi, è una questione di forma più che di contenuti... [3]per la propaganda ognuno l'ha fatta anche nei post precedenti dopotutto...

[4]chiedo quindi allo staff di non agire in senso di chiusura o restrittivo ma al massimo di regolamentazione.....


[1] hai detto bene...aree tematiche...mi sembra che questo post non abbia niente di area tematica.

[2] altro motivo percui questo thread nn ha senso di esistere

[3] era propaganda come esposizione di idee in relazione ad un argomento più o meno preciso. Questo thread è sola propaganda, senza scopo.

[4] bhè ...nn si chiedeva altro...


mi trovi perfettamente d'accordo con te, il mio post di prima non era in difesa di questo post...

difatti credo che poteva benissimo essere accodato ad altri post in cui parlavamo degli stessi argomenti...

quando io parlo di regolamentazione chiedo che non si aprà un nuovo post per ogni morto di iraq, o che ogni cosa detta da berlusconi o da prodi generi un nuovo post...
diciamo che secondo me dovremmo autoregolamentarci, e quando abbiamo da dire qualcosa andare a cercare il post adatto e ripostarla lì (anche se il post è vecchio torna up e quindi attira l'attenzione cmq)

il post di eldar in questo caso era un modo per comparare il duce al nano (sinceramente avrei molto da ridire) e affermare la frase "boia chi molla"
se questo post si accodava a moltri altri nessuno si sarebbe lamentato più del solito...

quindi la mia soluzione è semplice: cerchiamo di darci da soli una regolata, chiedo in particolare a eldar di non fare troppe duplicazioni di argomenti già trattati...
in particolare ho visto che alcuni post sono nati, dal ritrovamento di alcuni documenti nella rete come La lettera di Ahmadi-Nejad o svelato il falso video al pentagono.... in questi casi però viene citata una fonte a cui attingere... quindi viene utilizzato al pieno la potenza del mezzo (internet).
perchè diventano dei contenitori di una notizia con i commenti...
alcuni post di eldar riportavano notizie senza fonti presenti in rete, mi andava bene il dossier su prodi, un po' meno quello sui brogli di un fantomatico filmato (se lo citi è ovvio che poi lo voglio vedere) e molti altri che erano semplici pareri... e quindi accodabili ad altri post...

insomma non facciamoci mettere il divieto di aprire post politici o costringere qualche mod a chiudere post, basta un pizzico di ordine in più... poi il limite agli insulti... io direi che finchè si da dell'imbecille o del cretino va pure bene ^^ basta non sforare in insulti che sappiamo tutti come possono ledere la dignità altrui o discriminanti per condizioni geografichereligiosefisichefamigliari ecc

per rispondere a Rhana: se ancora ne parliamo a campagna elettorale finita i motivi sono: ci sono ancora votazioni in corso (quella del 28 e il referendum) e inoltre perchè a molti utenti di questo forum probabilmente l'interesse non si ferma al periodo temporale, se fosse stato così non credo che ne avremo discusso con tanta passione Rolling Eyes
 Back to top »
View user's profile
pantarey



Joined: 23 Lug 2004
Posts: 615
Location: Monterosso al Mare SP (5 Terre)

 Post Posted: 26 Mag 2006 - 11:53     Post subject:

Io penso che sarebbe meglio aprire una sezione dedicata esclusivamente alla politica dove ciascuno può esporre le proprie idee con l'unico limite IL RISPETTO DELLE IDEE ALTRUI.
E il rispetto viene meno se non si riconoscono.
Sul fatto che tu sia fascista (se lo sei) a me non disturba affatto, anzi, sei una persona con idee diverse dalle mie con la quale posso confrontarmi. Ma se non rispetti le mie idee e non riconosci gli ideali diversi dai tuoi non si potrà mai discutere e arrivare a una conclusione se non quella di scontro senza nessun punto di convergenza.

Io cercherei di superare la banalità di comparare l'attuale maggiornaz con i comunisti. Hanno già governato in passato e non mi pare sia successo niente. Il grido 'al lupo al lupo' che sento oggi da parte di Berlusconi mi pare ipocrita. Ha governato per 5 anni durante i quali non si è minimamante preoccupato di rispettare la minoranza (ti potrei portare centinaia di esempi) quindi ora con che moneto dovrebbe essere ricambiato?
Anche il fatto di continuare ad affermare che ha il 50.2% del paese con lui è un non ripetto e una delegittimazione.
Mi sono spostato a livello nazionale perché quello che sta accadendo è lo stesso che succede in questo forum. Non ripetiamo a pappagallo quello che dicono ai piani alti.


Infine avrei da obiettare su alcune frasi:
1) meglio fascista che comunista. -
Questa frase è da evitare non solo perché nessuna dei due è meglio dell'altro. Ma perché è meglio nessuna delle due. Ma la storia non insegna niente? Preferisci essere un assassino o uno stupratore?

2) I 3d è abbastanza propagnadistico e se avessi messo come titolo ''Boia chi molla'' lo sarebbe stato ancora di più. Nulla in contrario sulla possibilità di farlo, se facciamo una sezione dedicata alla politica con l'inclusione di messaggi propagandistici.

3) Berlusconi non ha solo il cariscma del duce, ma anche qualcos'altro.
_________________
La guerra è una cosa triste, ma ancora più triste è il fatto che ci si fa l'abitudine - Tiziano Terzani
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 26 Mag 2006 - 11:53     Post subject:


Premetto che è sempre molto difficile dare un parere quando si parla di certi argomenti.
Dirò lo stesso quello che penso. Io credo che un'area adibita a discussioni di vario genere, deve essere un'area dove gli argomenti si alternino. Qui pare ormai che l'argomento principale sia diventato la politica.
Almeno un thread al giorno viene aperto su un argomento politico.
Va bene discuterne, va bene discutere animatamente, ma non va bene discutere soltanto di una cosa, tanto che gli altri thread postati non hanno quasi nemmeno il tempo di essere notati, che finiscono sotto dieci thread di politica.
Insomma lasciamo spazio anche ad altro please!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
pantarey



Joined: 23 Lug 2004
Posts: 615
Location: Monterosso al Mare SP (5 Terre)

 Post Posted: 26 Mag 2006 - 14:06     Post subject:

E per questo che penso ci vorrebbe una sezione dedicata dove entri a tuo rischio e pericolo
_________________
La guerra è una cosa triste, ma ancora più triste è il fatto che ci si fa l'abitudine - Tiziano Terzani
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Kloud
Simulazionista
Simulazionista


Joined: 13 Ott 2005
Posts: 1592
Location: Senna C.

 Post Posted: 26 Mag 2006 - 17:10     Post subject:

Comunque, l'idea della sezione "solo politica" potrebbe anche essere un'idea, ma credo che forse si dovrebbe fare una votazione, sempre che lo Staff sia d'accordo, ovviamente.
Per quanto riguarda questo tread, direi che la sua funzione non è ancora del tutto chiara: Eldar, ma che volevi fare?
Fare una discussione? E su che cosa?
Lanciare una provocazione? A che pro?
Esporre una tua idea? E quale sarebbe?
_________________
L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Raven
Generalista
Generalista


Joined: 22 Set 2005
Posts: 1026

 Post Posted: 28 Mag 2006 - 16:03     Post subject:

cmq il duca oggi ha dovuto chiudere un topic...

perchè dobbiamo degenerare in questa? cerchiamo di mantenere dei toni pacifici a prescindere...

cerchiamo di evitare anche le offese allusive Wink (chi ha orecchi per intendere intenda)
 Back to top »
View user's profile
Dune Italia Forum Index » Alla Taverna del Falcone Rosso » Da Napoli.....
All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3  Next






Citazioni

Quando si studia un oggetto da lontano, si colgono i suoi contorni essenziali.

-- Leto II (I Figli di Dune - cap.39 - pag.261 - Ed.Nord)