Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Axolotl
Dune Italia Forum Index » Dune Chronicles - L'Esalogia » Axolotl
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Daphne



Joined: 06 Ott 2004
Posts: 353

 Post Posted: 02 Dic 2004 - 21:45     Post subject: Post subject: Axolotl

Forse lo sapevate già e io ho scoperto l'acqua calda.
Qualche giorno fa sono venuta a sapere, quasi per caso, che 'sul pianeta terra" l'ambistoma è un genere di anfibi dell'ordine degli urodeli, simili alla salamandra, che vivono in America settentrionale e che l'axolotl è una forma larvale neotenica (ovvero che ha raggiunto la maturità sessuale allo stato larvale) della specie Ambystoma tigrinum che viene usata per le ricerche biologiche.

Ciao!
 Back to top »
View user's profile
Scytale
Jadacha
Jadacha


Joined: 24 Ago 2004
Posts: 797

 Post Posted: 02 Dic 2004 - 23:00     Post subject:

Si, se n'era già parlato ...
il link è http://www.duneitalia.com/mdpro/modules.php@op=modload&name=News&file= article&sid=56

GdR On Tze, lasciamo che le care sorelle continuino a pensare a strani animaletti... GdR Off
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Daphne



Joined: 06 Ott 2004
Posts: 353

 Post Posted: 05 Dic 2004 - 21:10     Post subject:

Non si finisce mai d'imparare... Embarassed grazie per il link, noto che giustamente è un addetto alle vasche axolotl a segnalarlo!
 Back to top »
View user's profile
Tylwyth



Joined: 13 Dic 2004
Posts: 13

 Post Posted: 17 Dic 2004 - 22:21     Post subject:

sp[spoiler]sp ...e un altro addetto alle vasche fa notare come ci sia una profondissima contraddizione nella definzione di "vasca Axlotl" tra "gli Eretici di Dune" e la "Dune Encyclopedia" (pubblicata prima)... per chi avesse letto entrambi, io riesco comunque a vedere le due definizioni come compatibili... quella dell'Enciclopedia potrebbe essere semplicemente e simpaticamente vista come un inganno contenuto nei "Journals of Leto II"... Very Happy
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Dune Italia Forum Index » Dune Chronicles - L'Esalogia » Axolotl
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Noi siamo una sola, unica vita che si protende verso un futuro tenebroso.

-- Lady Jessica (I Figli di Dune - cap.10 - p.54 - Ed.Nord)