Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Casa Ordos
Goto page Previous  1, 2
Dune Italia Forum Index » Altre opere » Casa Ordos
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Il_Gobb
Milite
Milite


Joined: 29 Mag 2004
Posts: 846
Location: Giedi Primo

 Post Posted: 23 Set 2010 - 14:21     Post subject:

Casa Ordos non è mai esistita prima del gioco "DUNE 2" della Westwood. Il "papà" degli RTS aveva bisogno di una via di mezzo fra Atreides e Harkonnen per motivi di gameplay e di maggior varietà, così si sono inventati di sana pianta una casata ^____^
In seguito è stata usata solo e soltanto per altri videogame, come Dune 2000 e Emperor: Battle for Dune, e non è mai comparsa nella produzione letteraria (originale o apocrifa) relativa alla saga di Dune.

Qui altre info in ITA
http://it.wikipedia.org/wiki/Casa_Ordos
_________________
The slow blade penetrates the shield.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 23 Set 2010 - 15:14     Post subject:

Concordo con quanto dice il nostro Harkonnen ^__^. L'unica menzione letteraria è, come ho già accennato in un post precedente, nella Dune Encyclopedia, dove viene scritto che avevano 7 seggi al Landsraad (addirittura più degli Harkonnen, che ne avevano 5 Very Happy), e dove viene riportato il loro stendard (peraltro diverso da quello usato nei videogiochi Westwood).

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
HundroMoritani
Assassino Bothani
Assassino Bothani


Joined: 08 Giu 2004
Posts: 334
Location: Grumman - Regno Pontificio

 Post Posted: 24 Set 2010 - 13:23     Post subject:

Si dalla Encyclopedia era una casa molto importante ma è vero che la sua caratterizzazione è opera della Westwood, non certo di Herbert. Concordo con Il Gobb che la Westwood aveva la necessità della terza casata (gli infidi) e con Rymoah che è stata scelta casa Ordos per un fattore onomatopeico Wink
_________________
Innovazione ed audacia creano eroi. Lo sciocco attenersi alle regole sorpassate crea solo uomini politici.

Visconte Hundro Moritani
 Back to top »
View user's profile
Dune Italia Forum Index » Altre opere » Casa Ordos
All times are GMT
Goto page Previous  1, 2






Citazioni

Non ho guardato fuori dal nostro giardino del tempo... almeno, non ho tentato deliberatamente di farlo. Preferisco lasciare l'assoluta conoscenza del futuro a quei brevi istanti di déja-vu che qualunque essere umano può sperimentare. La vita di mio padre m'insegna tutto ciò che mi serve a questo proposito. No, conoscere il futuro in assoluto significa essere intrappolati in quel futuro, in assoluto. Fa crollare il tempo. Il presente diventa futuro. Io ho bisogno di molta più libertà di quanto ciò mi possa offrire.

-- Leto II (I Figli di Dune - cap.15 - pag.93 - Ed.Nord)