25 parole per chiderelo se non erro,quindi un sesto del riassunto di Dune,possibile ma riduttivo.Comunque riduttivo per noi amanti,poi non so a cosa ti serva,se è per avvicinare qualcuno a Dune potrebbe andar bene,poi chi è interessato approfondirà. _________________ Innovazione ed audacia creano eroi. Lo sciocco attenersi alle regole sorpassate crea solo uomini politici.
Se ne parlava in un forum sul Baliset: se prendi il testo di "to tame a land" degli Iron Maiden hai un testo che racconta il primo libro (e quindi il film), carpisci le frasi più interessanti e vai...i Maiden usano la maggior parte dei testi solo per narrare fatti (o storie)... _________________ Gix
La Chiesa e lo Stato, mio Principe, perfino la ragione scientifica e la fede, e ancora di più, il progresso e la tradizione, tutto questo si concilia perfettamente con gli insegnamenti di Muad'Dib. Egli ci ha detto che nel nostro universo non esistono realtà opposte ed inconciliabili, se non nei pregiudizi degli uomini e, a volte, nei loro sogni. Noi scopriamo perfino, che il futuro esiste nel passato, ed entrambe fanno parte di un tutto.
-- Bashar Tyekanik (rivolto al Principe Farad'n Corrino)(I Figli di Dune - cap.14 - pag.84 - Ed.Nord)