Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Che libro state leggendo??
Goto page Previous  1, 2, 3 ... 30, 31, 32
Dune Italia Forum Index » Alla Taverna del Falcone Rosso » Che libro state leggendo??
View previous topic :: View next topic  
Author Message
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 03 Mar 2012 - 09:56     Post subject:

Ho iniziato il primo libro della saga di John Carter (Sotto le Lune di Marte). Ora voglio vedere quanto la Disney lo rovinerà Twisted Evil.

Contemporaneamente, sul lato divulgativo ho cominciato Information and its Role in Nature di J. Roederer, un saggio che mostra come il concetto di informazione (partendo dalla definizione "classica" di Shannon e muovendosi verso la formulazione quantistica) entri in gioco in quasi tutti i campi della scienza, in particolare nello studio dei sistemi viventi e del cervello umano. Smile

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Il_Gobb
Milite
Milite


Joined: 29 Mag 2004
Posts: 846
Location: Giedi Primo

 Post Posted: 05 Mar 2012 - 08:33     Post subject:

Io mi sto godendo "I saggi di Urania", due volumi a firma Isaac Asimov che raccolgono tutti i saggi del grandissimo pubblicati nella serie: astronomia, fisica, biologia, razionalismo... sbaaaaaaaaaav.
_________________
The slow blade penetrates the shield.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 25 Mar 2012 - 11:08     Post subject:

Ho terminato la prima trilogia di John Carter di Marte. Mi è andata dannatamente bene che qualche tempo fa, in una libreria dell'usato, avevo comprato casualmente un'edizione Nord tascabile contenente Thuvia di Marte e Le Pedine di Marte, che sono proprio il quarto e quinto capitolo della serie di JC... l'edizione NewtonCompton con i primi tre mi ha riempito perfettamente il buco, ora potrò continuare a leggermi questa saga senza essermi perso dei pezzi Very Happy

In ogni caso, per ora metto il ciclo di Burroughs in pausa per continuare con quello della Guida Galattica di Adams (ho iniziato La Vita, l'Universo e tutto quanto). Dal lato saggistico, invece, a breve inizierò Science of Dune, che recensirò per il primo numero della nostra fanzine. Wink

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Jamis
Wali
Wali


Joined: 18 Mar 2007
Posts: 119
Location: Sietch Cesano di Roma

 Post Posted: 27 Mar 2012 - 12:40     Post subject:

Ho appena finito di leggere la raccolta di racconti dove è presente il nostro Gobb: Fantaweb 2.0. Consigliato.
_________________

Tutti i ribelli sono aristocratici.

Jamis
 Back to top »
View user's profile
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 05 Apr 2012 - 09:39     Post subject:

Ho finito ieri La Vita, l'Universo e Tutto Quanto, terzo volume della saga di D. Adams sulla Guida Galattica... ovviamente consigliato anche questo Wink

Mi accingo ad iniziare Endymion, terzo libro dei Canti di Hyperion, e dal lato saggistico invece ho iniziato finalmente Science of Dune, una raccolta di saggi dove vengono esposti ed analizzati tutti gli aspetti scientifici toccati nella nostra amata saga. Smile

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Jamis
Wali
Wali


Joined: 18 Mar 2007
Posts: 119
Location: Sietch Cesano di Roma

 Post Posted: 14 Apr 2012 - 17:17     Post subject:

Ho appena finito "Hyperion": un sentito grazie a chi mi ha indirizzato( naturalmente siete tutti qui). Posto una breve scritto sul thread di Rymoah.
_________________

Tutti i ribelli sono aristocratici.

Jamis
 Back to top »
View user's profile
Malachi-Harkonnen
Gladiatore
Gladiatore


Joined: 03 Mar 2006
Posts: 250
Location: Terza roccia dal Sole

 Post Posted: 18 Apr 2012 - 09:40     Post subject:

Mi sono arreso con di fronte il Conte di Montecristo. Non riesco ad andare più avanti con la lettura. Non c'è un singolo personaggio che salverei.
_________________
Gli Scarabattoli Assortiti di Malachi Harkonnen

Bi-la kaifa
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 19 Apr 2012 - 13:23     Post subject:

"LIMIT", un bestione sci-fi di Frank Schatzing. Sono alla seconda settimana e sono giunto a metà circa (630ma pagina) e ancora mi tiene l'interesse bello alto...
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
marcostraz
Trafficante d'Acqua
Trafficante d'Acqua


Joined: 27 Lug 2007
Posts: 141

 Post Posted: 24 Apr 2012 - 11:35     Post subject:

L'istinto del sangue, di Jean-Christophe Grangé...ottimo thriller di questo autore francese che secondo me è uno dei migliori scrittori del genere attualmente...storia scritta molto bene da parte di un autore molto preparato, con un paio di colpi di scena veramente ad effetto...un libro che si legge con grande interesse anche se non brevissimo (500 pagine)...
 Back to top »
View user's profile
Dune Italia Forum Index » Alla Taverna del Falcone Rosso » Che libro state leggendo??
All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3 ... 30, 31, 32






Citazioni

Ti piacerebbe vivere miliardi e miliardi di vite? Che riserva di leggende! Pensa a tutte le esperienze, a tutta la saggezza che ne può derivare. Ma la saggezza attenua l'amore, non è vero? Essa dà una nuova forma all'odio... Come puoi sapere ciò che è spietato se non hai scandagliato nel profondo la crudeltà, come la bontà?

-- Paul Muad'Dib (rivolto alla madre) (Dune - pag.480 - Ed.Nord)