Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Buona a tutti!
Dune Italia Forum Index » Presentazioni all'Impero » Buona a tutti!
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Fenice17XYZ



Joined: 04 Mar 2006
Posts: 1
Location: Biella

 Post Posted: 06 Mar 2006 - 19:46     Post subject: Post subject: Buona a tutti!

Sono nuovo di queste parti, ma devo dire con il cuore in mano che mi ha fatto davvero piacere essere venuto a conoscienza dell'esistenza di una community totalmente rivolta alla "leggenda" di DUNE. Very Happy

Premetto che no ho mai avuto modo di leggere i libri di Frank Herbert's pur essendone tentanto. Nelle mie memorie so che ne sono stati pubblicati almeno tre e su quanti ne ignoro l'esistenza ma so che mi illuminerete volentieri su questo mio vuoto. Confused

La storia di DUNE è pervenuta a me attraverso la pellicola diretta nel 1984 dal grande David Lynch. Ne rimasi talmente affascinato da sentirmi quasi come guidato a reperire dalla grande rete commerciale che ci circonda ogni video-games che ne riportasse la storia (ovviamente adeguata al gioco). Smile

Il motivo per il quale non mi sono ancora deciso a comprare i romanzi è forse dovuto un po', dalle paure che ho attraverso la loro lettura di rovinare quell'immagine fantastica che conservo tutt'ora dentro di me. Ma attraverso di voi, la vostra guida e la vostra conoscienza forse è giunto il momento che me le lasci alle spalle e conosca più da vicino il mondo di DUNE lasciandomi trasportare nelle infinite distese di sabbia di questa fantastica storia. Wink

Con il saluto che vi porgo non vi assicuro che sarò tra gli utenti più attivi anche perchè ho già a che fare con il forum del gruppo MOCA - Mind On Cable Again nato da poco e di cui faccio parte. Per la cronaca il nostro obiettivo, come altri prima di noi, è di rendere disponibili delle patch di traduzione riguardo titoli vecchi e titoli nuovi.