Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Buona a tutti!
Dune Italia Forum Index » Presentazioni all'Impero » Buona a tutti!
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Fenice17XYZ



Joined: 04 Mar 2006
Posts: 1
Location: Biella

 Post Posted: 06 Mar 2006 - 19:46     Post subject: Post subject: Buona a tutti!

Sono nuovo di queste parti, ma devo dire con il cuore in mano che mi ha fatto davvero piacere essere venuto a conoscienza dell'esistenza di una community totalmente rivolta alla "leggenda" di DUNE. Very Happy

Premetto che no ho mai avuto modo di leggere i libri di Frank Herbert's pur essendone tentanto. Nelle mie memorie so che ne sono stati pubblicati almeno tre e su quanti ne ignoro l'esistenza ma so che mi illuminerete volentieri su questo mio vuoto. Confused

La storia di DUNE è pervenuta a me attraverso la pellicola diretta nel 1984 dal grande David Lynch. Ne rimasi talmente affascinato da sentirmi quasi come guidato a reperire dalla grande rete commerciale che ci circonda ogni video-games che ne riportasse la storia (ovviamente adeguata al gioco). Smile

Il motivo per il quale non mi sono ancora deciso a comprare i romanzi è forse dovuto un po', dalle paure che ho attraverso la loro lettura di rovinare quell'immagine fantastica che conservo tutt'ora dentro di me. Ma attraverso di voi, la vostra guida e la vostra conoscienza forse è giunto il momento che me le lasci alle spalle e conosca più da vicino il mondo di DUNE lasciandomi trasportare nelle infinite distese di sabbia di questa fantastica storia. Wink

Con il saluto che vi porgo non vi assicuro che sarò tra gli utenti più attivi anche perchè ho già a che fare con il forum del gruppo MOCA - Mind On Cable Again nato da poco e di cui faccio parte. Per la cronaca il nostro obiettivo, come altri prima di noi, è di rendere disponibili delle patch di traduzione riguardo titoli vecchi e titoli nuovi.
Ma sono sicuro che se l'accoglienza che avrò sarà pari a quella di un Atreides nei confronti di un Fremen scivolerò nel tempo anche attraverso le vostre discussioni! Smile


Last edited by Fenice17XYZ on 08 Mar 2006 - 12:31 ; edited 1 time in total
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 06 Mar 2006 - 20:21     Post subject:


Ave!!!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Halleck
Maestro degli Uccisori
Maestro degli Uccisori


Joined: 06 Ago 2005
Posts: 1692

 Post Posted: 07 Mar 2006 - 08:32     Post subject:

Benvenuto, sono sicuro che i libri non ti deluderanno assolutamente Wink
_________________
"Si combatte quando è necessario...l'umore non importa! L'umore va bene per le bestie. o per fare all'amore, o per suonare il baliset. Non è fatto per chi combatte."
Gurney Halleck


"Non si chiede pieta' al sole."
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Psyluke
Primario
Primario


Joined: 13 Set 2004
Posts: 1975
Location: Ornago, e dove sennò?

 Post Posted: 07 Mar 2006 - 13:30     Post subject:

Benvenuto, Fenice17XYZ, nel club dei duniani! (r)
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 07 Mar 2006 - 18:29     Post subject:

Benvenuto anche da parte mia, Fenice17XYZ! Smile

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Sihaya
Imperatore Padishà
Imperatore Padishà


Joined: 10 Mag 2004
Posts: 2148
Location: Kaitain

 Post Posted: 10 Mar 2006 - 21:08     Post subject:

Grazie per esserti presentato Fenice17XYZ e complimenti per la presentazione; molti di noi hanno compiuto percorsi simili al tuo prima di arrivare alle letture dei libri, che spero intraprenderai. Mi auguro ti possa trovare a tuo agio qui tra di noi al punto da tornare a far visita di tanto in tanto. Smile

Complimenti per il neonato gruppo di traduzione di cui fai parte; ne apprezzo immensamente il lavoro Smile

Grazie ancora e di nuovo benvenuto.
_________________
"Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela"
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Starsailor
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 16 Feb 2005
Posts: 1160
Location: Castelli Romani

 Post Posted: 12 Mar 2006 - 23:07     Post subject:

Benvenuto! Very Happy
Sarà un piacere averti fra noi! Very Happy
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Blacksail
Comandante
Comandante


Joined: 03 Gen 2005
Posts: 1422

 Post Posted: 27 Mar 2006 - 08:35     Post subject:

Benvenuto Fenice..

Wink
 Back to top »
View user's profile
The.Fantasociety.Jackind



Joined: 19 Mag 2005
Posts: 150
Location: Agrigento

 Post Posted: 06 Apr 2006 - 21:19     Post subject:

Fenice17XYZ... Non potrai assaporare davvero il Benvenuto di qeuste dune, se non avrai letto l'esalogia di Frank...
Ma, intanto, gotitelo come puoi...
Very Happy
_________________
L'Arte è la conoscenza di se. Conoscere l'Arte è avere consapevolezza di se!!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Dune Italia Forum Index » Presentazioni all'Impero » Buona a tutti!
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

La verità soffre quando è troppo analizzata.

-- Antica Massima Fremen (Messia di Dune - pag.93 - Ed.Nord)