Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




INFORMA-OGAMER: per sapere e chiedere di tutto!
Goto page Previous  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Next
Dune Italia Forum Index » Sotto le Sabbie » INFORMA-OGAMER: per sapere e chiedere di tutto!
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Edmund_Duke
Praticante
Praticante


Joined: 02 Gen 2006
Posts: 1070

 Post Posted: 27 Mar 2006 - 14:50     Post subject:

L'argomento di oggi è MULTI-ACCOUNTING
ATTENZIONE: è severamente vietato (dal regolamento di Ogame, non dal nostro) utilizzare più account nello stesso universo, quindi bisogna stare molto attenti perché se vi beccheranno bloccheranno tutti i vostri account nello stesso universo!! Ma che cosa dice il regolamento in proposito?

Ogni giocatore può avere solo un singolo account in ogni universo di ogame. Account multipli dello stesso individuo saranno bloccati.
Account creati solo per inviare materie ad un altro, sono considerati come account multipli.

Se degli utenti accedono al gioco usando lo stesso IP (scuola, compagnia, il pc di casa) i giocatori devono provare che sono individui distinti, se richiesto. Bisogna prendere cura di non avere alcuna impostazione comune (tipo l'email) quando l'IP è identico tra vari account.
Tutto chiaro?! quindi se volete imbrogliare fatelo bene! Wink
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
ace_gigi



Joined: 04 Feb 2006
Posts: 15

 Post Posted: 27 Mar 2006 - 19:53     Post subject:

Domanda:
se uno costruisce sia la cupola scudo piccola che quella grande come si comportano sotto attacco?
si sommano o si tiene conto solo della cupola scudo grande?
 Back to top »
View user's profile
Edmund_Duke
Praticante
Praticante


Joined: 02 Gen 2006
Posts: 1070

 Post Posted: 28 Mar 2006 - 14:59     Post subject:

uhm... bella questa... dopo una ricerca risulta che si "sommano" cioè funzionano tutte e due!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Edmund_Duke
Praticante
Praticante


Joined: 02 Gen 2006
Posts: 1070

 Post Posted: 28 Mar 2006 - 21:04     Post subject:

Oggi parleremo di Bashing
Anche in caso di guerra tra alleanze le regole di bashing tra giocatori non decadono (traduzione per gli analfabeti: le regole valgono lo stesso!Very Happy)
Ma cosa dicono le regole sul bashing e che cos'è?

E' definito Bashing, e pertanto vietato, l'attaccare un singolo pianeta più di 3 volte in 24 ore. questi attacchi possono anche essere tre ondate,definendo ondata come l'arrivo di un numero massimo di 3 flotte sul bersaglio in un lasso di tempo di 30 minuti tra la prima e l'ultima. Pertanto è consentito fare massimo 3 attacchi in 24 ore ognuno dei quali fatto da massimo 3 flotte che giungono in 30 minuti sul pianeta bersaglio.
Gli attacchi con missili interplanetari non contano come attacco e non influiscono sul calcolo delle ondate.

Ecco le eccezioni alla regola:
1. Guerra: se i partecipanti sono in guerra sono possibili degli attacchi addizionali. La guerra va dichiarata almeno 12 ore prima che una flotta colpisca il bersaglio.
Va dichiarata in tale tempo massimo sul forum. I nomi di entrambe le parti devonoessere corretti.
La guerra può essere dichiarata solo tra alleanze e non tra individui.
La dichiarazione di guerra non richiede la presa visione da parte di chi verrà attaccato.
Un'alleanza nn può dichiarare guerra a un singolo individuo, ma solo alla sua alleanza se il giocatore ne possiede una.
2. Insultare: se un giocatore attaccato insulta l'attaccante, sono concessi ulteriori attacchi. E' dovere dell'attaccante provare gli insulti e contattare i Game Operator. I messaggi di insulto devono essere tenuti nell'area messaggi dell'account in modo che l'operatore possa valutare la legittimità della richiesta. Dopo che un insulto è stato riportato e controllato dall'operatore, la regola di bashing è sospesa per un periodo di tempo definito dall'operatore stesso.
3. Sonde: Sonde Spia mandate in missione di attacco allo scopo di generare detriti o per errore non sono considerate attacchi al fine del Bashing. Allo stesso modo Sonde Spia scoperte e distrutte in fase di spionaggio non vengono considerate
attacchi
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Nimrodel_Pelagor



Joined: 24 Mar 2006
Posts: 49

 Post Posted: 07 Apr 2006 - 13:04     Post subject:

ma il limite massimo di attacchi e' da applicare anche per gli assalti ai pianeti inattivi?
 Back to top »
View user's profile
Edmund_Duke
Praticante
Praticante


Joined: 02 Gen 2006
Posts: 1070

 Post Posted: 08 Apr 2006 - 15:05     Post subject:

Si purtroppo si, tanto difficilmente un inattivo ha così tante risorse da doverlo attaccare + di tre volte...
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Edmund_Duke
Praticante
Praticante


Joined: 02 Gen 2006
Posts: 1070

 Post Posted: 19 Mag 2006 - 21:25     Post subject:

Oggi, dopo parecchio tempo, parleremo di COLONIZZAZIONE.

Inanzi tutto bisogna sottolineare l'importanza delle colonie:
1- non costano nulla (a parte la colonizzatrice)
2- aiutano in uno sviluppo rapido se poste vicine tra loro (trasferendo le risorse dove servono)
3- vi fanno aumentare in fretta il punteggio

A seconda delle posizioni in cui colonizzate (e anche della vostra fortuna) troverete pianeti + o - grandi esattamente in questo ordine:

posizione 1 64 60% tra 48 e 80
posizione 2 68 60% tra 53 e 83
posizione 3 73 60% tra 54 e 82
posizione 4 173 60% tra 108 e 238
posizione 5 167 60% tra 95 e 239
posizione 6 155 60% tra 82 e 228
posizione 7 144 60% tra 116 e 173
posizione 8 150 60% tra 123 e 177
posizione 9 159 60% tra 129 e 188

posizione 10 101 60% tra 79 e 122
posizione 11 98 60% tra 81 e 116
posizione 12 105 60% tra 85 e 129
posizione 13 110 60% tra 60 e 160
posizione 14 84 60% tra 42 e 126
posizione 15 101 60% tra 54 e 149

[ in rosso la dimensione media del pianeta]
[ in sottolineato i pianeti più grandi]

Credo non ci sia altro da dire, se non che colonizzate pianeti grossi ( se piccoli distruggeteli) e in fretta.

E ovviamente chiedete se avete dubbi o domande.
Ciao e alla prossima
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Nimrodel_Pelagor



Joined: 24 Mar 2006
Posts: 49

 Post Posted: 30 Mag 2006 - 12:25     Post subject:

ho un dubbio sui punti :
ma qnd si supera la soglia di 15000 punti si puo' essere attaccati da un altra soglia di giocatori?
forse e' un caso ma non appena supero i 15k vengo attaccato e praticamente piallato e ritorno a 12/12k punti..e' gia la 3a volta!
chiedo ai + esperti se e' sfiga o cosa:)
 Back to top »
View user's profile
Guest






 Post Posted: 30 Mag 2006 - 12:48     Post subject:

dopo i 5000 punti puoi essere attaccato da tutti. Proprio perchè fai tanti punti in difesa o navi i più forti se ne accorgono e vengono a prendersi le risorse piallandoti, ecco perchè poi torni a 12k punti. Fino a che non sarai con una produzione giornaliera intorno al milione di metallo e mezzo milione di cristallo, continua a sviluppare miniere e ricerche. Poi potrai metterti a fare difese e truppe offensive
 Back to top »
Nimrodel_Pelagor



Joined: 24 Mar 2006
Posts: 49

 Post Posted: 30 Mag 2006 - 13:11     Post subject:

difatti mi hanno piallato la mia piccola flotta...ora sto puntando sull'espansione delle miniere(quella nn me le distruggono tie'!Smile) e sulla difesa xke' tnt e' inutile sprecare risorse n navi k poi mi piallano appena tornano dal fleet save..grrr
 Back to top »
View user's profile
Guest






 Post Posted: 30 Mag 2006 - 13:21     Post subject:

attento che non ti piallino anche la difesa x fare detriti e poi arrivano con le riciclatrici a prenderseli. All'inizio eviterei di fare difese grosse, solo qualche lanciamissili e qualche laser leggero (una ventina in tutto)
 Back to top »
Nimrodel_Pelagor



Joined: 24 Mar 2006
Posts: 49

 Post Posted: 30 Mag 2006 - 14:04     Post subject:

doh!
io invece puntavo sull'avere una difesa un po' + nutrita..difatti ho anche un po' di gauss e qlc plasma:S
 Back to top »
View user's profile
TheRealCajun
Trafficante d'Armi
Trafficante d'Armi


Joined: 27 Gen 2006
Posts: 950

 Post Posted: 31 Mag 2006 - 14:29     Post subject:

So che non c'è Edmund ma qualcuno potrà pure rispondermi a 2 domande da niubbo che mi girano in testa da un pò...ho controllato un pò di FAQ in giro ma non ho trovato risposte.

1.- Aumentando la Falange sensoriale, oltre all'aumento di portata c'è anche una diminuzione dei costi di falangiata?

2.- Ho sempre avuto questo dubbio...le difese fanno detriti o no?Pensavo di no ma Dongo m'ha fatto venire un dubbio...
 Back to top »
View user's profile
MAC.OTB
Milite
Milite


Joined: 26 Nov 2005
Posts: 1090

 Post Posted: 31 Mag 2006 - 15:09     Post subject:

Rispondo io al mio vice-niubbo:

1.- No, l'aumento della falange amenta solo l'area di scan, ricorda che in Ogame non c'è niente, ricerca, struttura o macumba che diminuisca i costi.
2.- No, le difese, almeno in questo universo, nel 4 e nel 5 non fanno detriti, quindi se ti piallano le difese è solo per rasarti una flotta (consistente) lasciata di stanza sul pianeta, morale, fate pure delle buone difese ma continuate a fare fleet save.
 Back to top »
View user's profile
TheRealCajun
Trafficante d'Armi
Trafficante d'Armi


Joined: 27 Gen 2006
Posts: 950

 Post Posted: 31 Mag 2006 - 15:41     Post subject:

Wink Grazie capo!!!
 Back to top »
View user's profile
Dune Italia Forum Index » Sotto le Sabbie » INFORMA-OGAMER: per sapere e chiedere di tutto!
All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Next






Citazioni

Arrakis ci obbliga ad essere onesti e morali.

-- Duca Leto Atreides (Dune - pag.108 - Ed.Nord)