Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Nuovo arrivato..
Goto page 1, 2  Next
Dune Italia Forum Index » Presentazioni all'Impero » Nuovo arrivato..
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Miles__Teg
Produttore di meloni Paradan
Produttore di meloni Paradan


Joined: 17 Feb 2006
Posts: 10
Location: Torino

 Post Posted: 17 Feb 2006 - 15:22     Post subject: Post subject: Nuovo arrivato..

Ciao a tutti!Io sono Simone un 19enne di Torino...
Mi sono felicemente imbattuto in questo forum mentre ero alla ricerca di notizie su Dune7, che ho poi scoperto non esistere ancora..
Infatti avevo appena finito di leggere "La rifondazione di Dune" ed ero troppo triste, xkè la vicenda non si conclude e così speravo in un proseguio..che però mi sarà che si farà ancora attendere un bel po'..giusto?

Cmq sia ho letto l'esalogia, ma purtroppo mi mancano tutti quelli scritti dal figlio di Frank Herbert...ma presto rimedierò..
Sono un grande appassionato di fantascienza, in particolare Star Trek e Star Wars..e naturalmente la saga di Dune...
A proposito sapete se doppieranno mai "I figli di Dune"?

Ciao a tutti!
Simone
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Halleck
Maestro degli Uccisori
Maestro degli Uccisori


Joined: 06 Ago 2005
Posts: 1692

 Post Posted: 17 Feb 2006 - 15:27     Post subject:

Benvenuto Simone! Wink
_________________
"Si combatte quando è necessario...l'umore non importa! L'umore va bene per le bestie. o per fare all'amore, o per suonare il baliset. Non è fatto per chi combatte."
Gurney Halleck


"Non si chiede pieta' al sole."
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Starsailor
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 16 Feb 2005
Posts: 1160
Location: Castelli Romani

 Post Posted: 18 Feb 2006 - 10:40     Post subject:

Benvenuto!! Very Happy
E complimenti per il tuo nick! Come tutti qui ormai sanno, Miles Teg è uno dei personaggi che più ammiro in assoluto in tutta l'esalogia!!

Per quanto riguarda Dune 7 qui c'è una sezione del nostro sito dedicata all'argomento!
Anche se io non condivido l'idea di dare un seguito all'esalogia... perché penso che potrebbe rovinare il mistero, gli interrogativi, i dubbi, i sogni che l'esalogia ci ha lasciato!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Miles__Teg
Produttore di meloni Paradan
Produttore di meloni Paradan


Joined: 17 Feb 2006
Posts: 10
Location: Torino

 Post Posted: 18 Feb 2006 - 11:15     Post subject:

Si, grazie..dopo aver scritto il messaggio mi sono guardato un po' intorno e ho visto le varie sezioni del forum...
Però ritengo che Dune7 sia necessario, la vicenda rimande in sospeso parecchio,quasi come nel 5° volume, se non di più...
Ci dovranno ben dire cosa succederà appunto a Miles Teg, Idaho, Sheena Scytale, Murbella...Dei personaggi così belli meritano un futuro non ti pare? Smile
E poi lo stesso herbert a quanto ho capito aveva in mente un seguito, la saga non avrebbe dovuto fermarsi qui comunque...
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Psyluke
Primario
Primario


Joined: 13 Set 2004
Posts: 1975
Location: Ornago, e dove sennò?

 Post Posted: 18 Feb 2006 - 13:11     Post subject:

Benvenuto, Miles__Teg, nel club dei duniani! (r)
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 18 Feb 2006 - 18:18     Post subject:

Benvenuto in questo sietch, Miles_Teg! Smile Anch'io come te penso che si dovrebbe dare un seguito alla Rifondazione... Proprio perchè lo stesso zio Frank lo aveva in mente. Speriamo soltanto che suo figlio e Kevin J Anderson sappiano usare i suoi appunti bene (a vedere come sono i Preludi.. bah! Rolling Eyes)

Cmq la miniserie de "I figli di Dune" è già stata doppiata da un pezzo, il problema è che non l'hanno ancora distribuita! Evil or Very Mad Speriamo che lo facciano presto...

Ancora benvenuto

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Miles__Teg
Produttore di meloni Paradan
Produttore di meloni Paradan


Joined: 17 Feb 2006
Posts: 10
Location: Torino

 Post Posted: 18 Feb 2006 - 23:57     Post subject:

Anzi tutto grazie 1000 del benvenuto a tutti... Very Happy

Poi volevo sapere Rymoah, quindi a te non sono piaciuti i Preludi?
Io li devo ancora leggere, e non so quando riuscirò a farlo, per adesso ho letto "solo" l'esalogia...ma dimmi: andrò incontro a una delusione con queste letture?
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 19 Feb 2006 - 17:20     Post subject:

Miles_Teg wrote:
Poi volevo sapere Rymoah, quindi a te non sono piaciuti i Preludi?
Io li devo ancora leggere, e non so quando riuscirò a farlo, per adesso ho letto "solo" l'esalogia...ma dimmi: andrò incontro a una delusione con queste letture?


Non è che mi siano non mi siano piaciuti, alla fine sono godibili anche i Preludi... E' solo che appena finito House Corrino mi sono messo a rileggere Dune, e devo dire che proprio non c'è paragone! Smile
D'altro canto, mentre i Preludi da un lato chiariscono molti aspetti del passato di alcuni personaggi dell'Esalogia, dall'altra presentano un sacco di discrepanze e di errori con le trame dei romanzi di Herbert padre (poi vabbè, di mia natura sono pignolo quindi tendo a puntualizzare un po' su tutto:)... Inoltre tra House Corrino e Dune ci sono altri 15 anni di differenza, che saranno coperti dal volume "Paul of Dune"... Magari alcuni interrogativi troveranno risposta lì.

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 20 Feb 2006 - 10:10     Post subject:


Ave!!!
Per quanto riguarda Children of Dune, c'è una discussione proprio qui http://www.duneitalia.com/mdpro/index.php@name=PNphpBB2&file=viewtopic &t=2664
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Miles__Teg
Produttore di meloni Paradan
Produttore di meloni Paradan


Joined: 17 Feb 2006
Posts: 10
Location: Torino

 Post Posted: 21 Feb 2006 - 13:01     Post subject:

Si,grazie adesso ho visto...e avevo già anche votato su Sci Fi Italia...

Avevo ancora una domanda: io ho scelto nell'altro post la casata di appartenenza qlc giorno fa, xò nel mio login non cambia nulla...devo fare qlc altra cosa?
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 21 Feb 2006 - 13:11     Post subject:

Miles__Teg wrote:
Si,grazie adesso ho visto...e avevo già anche votato su Sci Fi Italia...

Avevo ancora una domanda: io ho scelto nell'altro post la casata di appartenenza qlc giorno fa, xò nel mio login non cambia nulla...devo fare qlc altra cosa?



Dipende tutto dallo scansafatiche dell'Imperatore! Aspetta e vedrai! Razz
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Miles__Teg
Produttore di meloni Paradan
Produttore di meloni Paradan


Joined: 17 Feb 2006
Posts: 10
Location: Torino

 Post Posted: 23 Feb 2006 - 09:56     Post subject:

Ah ok,capito...non ho fretta cmq Razz
Grazie dell'information Very Happy
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 23 Feb 2006 - 10:12     Post subject:

Miles__Teg wrote:
Ah ok,capito...non ho fretta cmq Razz
Grazie dell'information Very Happy


No no, ora mi sente che non fa il suo dovere!!! Laughing
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Il_Gobb
Milite
Milite


Joined: 29 Mag 2004
Posts: 846
Location: Giedi Primo

 Post Posted: 23 Feb 2006 - 23:01     Post subject:

Miles__Teg wrote:

Poi volevo sapere Rymoah, quindi a te non sono piaciuti i Preludi?
ma dimmi: andrò incontro a una delusione con queste letture?


Benvenuto anche dal Gobb ^______^

Per quanto riguarda i preludi: la situazione è leggermente controversa. Alcuni li amano molto, altri sottolineano che "non è il vero Herbert" (ovvio).
In effetti c'è una evidente differenza di profondità e spessore, soprattutto nella caratterizzazione psicologica dei personaggi.
Herbert figlio e KJ Anderson sono entrambi validi scrittori di SF e devo dire che si misurano con grande coraggio con l'universo duniano, ottenendo, questo è vero, dei personaggi un po' artificiosi, ma compensano con la dimensione epica dello scenario di fondo per quanto riguarda i prequel sulla Jihad Butleriana.
I vari "House" prequel invece appaiono mooooolto più scialbi, e mi sono piaciuti di meno, ma è pur vero che danno una visuale nuova e interessante su alcuni dei protagonisti.
Secondo me da leggere comunque: sono tutti gustosi ^______^
_________________
The slow blade penetrates the shield.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Jalinar



Joined: 15 Lug 2005
Posts: 1261
Location: Brugherio Sietch

 Post Posted: 24 Feb 2006 - 18:22     Post subject:

Benvenuto Miles__Teg!! E ascolta il consiglio del Gobb: leggiti i preludi che male nn fanno, tanto ci si mette poco e se si ha un approccio senza troppe speranze alla fine si riesce anche a gustarseli.. Wink
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Dune Italia Forum Index » Presentazioni all'Impero » Nuovo arrivato..
All times are GMT
Goto page 1, 2  Next






Citazioni

Si dice che non vi sia nulla di fermo, di stabile, di duraturo, in tutto l'universo: che niente rimane nel suo stato; che ogni giorno, ogni ora, ogni istante, portino un cambiamento.

-- Panoplia Prophetica (I Figli di Dune - cap.41 - pag.271 - Ed.Nord)