View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
the_rymoah Governatore Siridar
Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
|
Posted: 03 Mar 2007 - 13:44 Post subject: Post subject: Legends of Dune: impressioni |
|
Ho pubblicato una recensione su Dune Italia con le mie impressioni sul primo romanzo delle Legends, The Butlerian Jihad, che ho giusto giusto finito di leggere. Che dire.. mi ha entusiasmato e perplesso/annoiato allo stesso tempo!
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
Prima Legge del Mentat
Last edited by the_rymoah on 26 Apr 2007 - 22:12 ; edited 1 time in total |
|
|
Back to top » |
|
|
Gres Aspirante
|
Posted: 03 Mar 2007 - 13:55 Post subject: |
|
interessante...ma gli errori dei nomi sono cose scandalose...non che sia facile ricordarli,ma almeno controllare.... mi da l'idea di un prodotto fatto con scarso impegno e di mancanza di interesse reale degli autori verso lo stesso. |
|
|
Back to top » |
|
|
|
Posted: 03 Mar 2007 - 14:02 Post subject: |
|
Beh, come ho detto anche sul forum di dunenovels.com, in effetti possono anche essere dei peccati veniali quelli dei nomi. In effetti però mi faceva notare un utente che se BH e KJA pretendono di pubblicare un'immensa Concordance (enciclopedia) di Dune (come sembrano effettivamente voler fare), non possono certo permettersi questi errori.
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
Prima Legge del Mentat |
|
|
Back to top » |
|
|
SudrakAlSalik Saggio
Joined: 28 Mag 2004 Posts: 4042 Location: Arrakeen - Regnum Siciliae
|
Posted: 03 Mar 2007 - 14:16 Post subject: |
|
Ecco perchè ai "puristi" i Ragazzacci non vanno tanto a genio, per l'impressione che danno di un'opera realizzata con superficialità, raffazzonata alla bell'e meglio, lontana anni-luce dalle profondità filosofiche del Creatore... insomma sarebbe come bere dell'acqua calda e stantia (BH-KJA) invece di una bella fresca e dissetante (FH)... _________________
Hic Sunt Ignoti Mundi
Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni |
|
|
Back to top » |
|
|
|
Posted: 03 Mar 2007 - 15:15 Post subject: |
|
SudrakAlSalik wrote: |
insomma sarebbe come bere dell'acqua calda e stantia (BH-KJA) invece di una bella fresca e dissetante (FH)... |
Mai paragone fu più azzeccato per descrivere la situazione, Monaco!
Prima Legge del Mentat |
|
|
Back to top » |
|
|
Naib_Stilgar Ciambellano Imperiale
|
Posted: 20 Apr 2007 - 12:25 Post subject: |
|
Ho deciso finalmente di prendere Tutte le Legend, la prima è The Butlerian Jihad no?
Appena mi arriveranno inizierò a leggere e (se ci capisco qualcosa) vi farò sapere _________________ Ya Hya Chouhada! |
|
|
Back to top » |
|
|
|
Posted: 20 Apr 2007 - 18:20 Post subject: |
|
Così hai deciso anche tu di goderti i prequel nei meandri della "lingua imperiale", come direbbe Sudrak. Buona lettura!
Prima Legge del Mentat |
|
|
Back to top » |
|
|
LordKasko Fedele
|
Posted: 21 Apr 2007 - 00:35 Post subject: |
|
Su BH e KJA dico solo che verrà il giorno in cui prenderò la loro acqua. |
|
|
Back to top » |
|
|
|
Posted: 23 Apr 2007 - 14:14 Post subject: |
|
the_rymoah wrote: |
Così hai deciso anche tu di goderti i prequel nei meandri della "lingua imperiale", come direbbe Sudrak. Buona lettura!
Rymoah |
Oltre al mi desiderio di concludere i prequel si tratta di una vera e propria sfida personale, in quanto non ho mai letto libri in inglese e voglio vedere se ne sono all'altezza oppure se devo darmi una bella ripassatina all'albionico linguaggio (o quel che ne resta dato che sono americani). _________________ Ya Hya Chouhada! |
|
|
Back to top » |
|
|
|
Posted: 26 Apr 2007 - 22:14 Post subject: |
|
Disponibile ora anche una recensione per The Machine Crusade...
Prima Legge del Mentat |
|
|
Back to top » |
|
|
Meccanika
|
Posted: 27 Apr 2007 - 16:15 Post subject: |
|
Ciao a tutti e scusate la luinga assenza.
Un lungo pellegrinaggio nel deserto per raccogliere le idee
The Butlerian Jihad l'ho letto un po' di tempo fa; capitoli che scorrevano rapidi e chiari come acqua di torrenti e altri ripidi e astrusi come cime da scalare.
Lo consiglio ha chi ha già una buona dimestichezza con l'inglese...se no è da impiccarsi. |
|
|
Back to top » |
|
|
|
Posted: 04 Mag 2007 - 13:39 Post subject: |
|
Meccanika wrote: |
Lo consiglio ha chi ha già una buona dimestichezza con l'inglese...se no è da impiccarsi. |
Grazie dell'incoraggiamento mekkanika, sn riuscito da poco a completare l'acquisto delle legends..ma a come mi dici penso che dovrò darmi una ripassatina all'inglese altrimenti dovrò leggerlo col vocabolario a fianco! _________________ Ya Hya Chouhada! |
|
|
Back to top » |
|
|
LetoIIAtreides Wali
|
Posted: 20 Mag 2007 - 20:10 Post subject: |
|
Non so se questo sia il 3d adatto, ma come faccio a trovare le Legends, visto che nella librerie del Sietch romano vengo guardato come un Harkonnen in gita di piacere fra i Fedaykin ogni volta che li richiedo ? |
|
|
Back to top » |
|
|
|
Posted: 20 Mag 2007 - 20:26 Post subject: |
|
LetoIIAtreides wrote: |
Non so se questo sia il 3d adatto, ma come faccio a trovare le Legends, visto che nella librerie del Sietch romano vengo guardato come un Harkonnen in gita di piacere fra i Fedaykin ogni volta che li richiedo ? |
Non è una cosa facile, io le ho prese su eBay, cmq ti do una punta, vai su webster.it, metti Book USA e cerca i libri.
Le trovi di sicuro _________________ Ya Hya Chouhada! |
|
|
Back to top » |
|
|
LetoIIAtreides Wali
|
Posted: 20 Mag 2007 - 20:38 Post subject: |
|
Grazie 1000 Stil se non ci si aiuta tra Fremen, per di più vicini di Sietch |
|