Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Emperor: prime impressioni
Dune Italia Forum Index » Giochi di Dune » Emperor: prime impressioni
View previous topic :: View next topic  
Author Message
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 26 Gen 2006 - 20:13     Post subject: Post subject: Emperor: prime impressioni

E finalmente sono riuscito a procurarmelo anch'io!! Very Happy Ho fatto uno scambio con un altro utente di questo forum, ominoavapore... Sennò hai voglia a comprarselo in internet!

Devo dire che, dalle prime partite che ho fatto, sono molto soddisfatto di Emperor: Battle for Dune. Sarà che, conoscendo bene Dune 2000, questo lo vedo come un'evoluzione, e proprio ben fatta. La grafica 3d all'inizio mi ha un pochino disorientato, ma pian piano mi sono abituato (bellissimo vedere i vermi emergere dalla sabbia per inghiottire le mietitrici o i soldati!Smile )

La trama, in effetti, mi ha lasciato un po' perplesso: sinceramente non ho capito se si pone dopo Dune 2000 come storia, come mi è parso di vedere nell'introduzione. Si parla dell'assassinio di Frederick Corrino, e di una vecchia alleanza tra Atreides e Fremen ora rotta. Ma allora da dove saltano fuori personaggi come il Duca Achilles, se in Dune 2000 il Duca era Leto? E i mentat? Sono tutti cambiati!
Cmq, ormai ci ho fatto il callo ai cambiamenti che la Westwood introduce nell'universo di Dune.

Tanto di cappello infine agli ottimi filmati d'intermezzo. Smile Sono davvero fatti bene, e ho notato con piacere che la Westwood questa volta si è affidata al codec Bink (usato già in giochi come Myst e Riven), molto più gestibile del VQA.

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Katarn
Wali
Wali


Joined: 22 Gen 2005
Posts: 226
Location: Vittorio Veneto

 Post Posted: 27 Gen 2006 - 20:52     Post subject:

Dei mentat vecchi vediamo quello Ordos all'inizio, ne hanno tenuto la testa e l'hanno innestata su una struttura ragniforme, cosa che succede anche a te se li deludi, tra gli Harkonnen sappiamo quanto duri una carriera, per gli Atreides non saprei. Hanno dovuto eliminare i personaggi del primo gioco dato che alcuni passavano a miglior vita a seconda della tua fazione.
_________________
Stay away from the Darker Side, and if you start to go astray, let the Force be your guide.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
andrea84ta
Soldato Venefico
Soldato Venefico


Joined: 25 Apr 2006
Posts: 111
Location: taranto - milano

 Post Posted: 16 Mag 2006 - 10:44     Post subject:

mitici gli ordos, da sempre sono i migliori del gioco! anche se ricordo i loro maledetti lanciamissili che facevano mutare il colore delle unità... quando li avevi contro erano terribili
 Back to top »
View user's profile
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 17 Mag 2006 - 20:15     Post subject:

andrea84ta wrote:
mitici gli ordos, da sempre sono i migliori del gioco! anche se ricordo i loro maledetti lanciamissili che facevano mutare il colore delle unità... quando li avevi contro erano terribili


Già, però mi ricordo che quando vedevo i deviatori (in Dune 2000), giocando dalla parte Atreides, mandavo un commando di Fremen (armati di moduli estranianti... Questa è forse l'aggiunta che ho più apprezzato della patch 1.06! Smile ) a distruggerli, visto che sulle unità di fanteria i deviatori non avevano alcun effetto.

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
andrea84ta
Soldato Venefico
Soldato Venefico


Joined: 25 Apr 2006
Posts: 111
Location: taranto - milano

 Post Posted: 28 Mag 2006 - 22:48     Post subject:

diamine non ho mai giocato con la patch! è vero che ci son pure i sardaukar? fammi sapere dove posso scaricarla che mi aggiorno subito!
 Back to top »
View user's profile
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 29 Mag 2006 - 18:30     Post subject:

Sì, ci sono anche i Sardaukar dalla parte degli Harkonnen, mentre gli Ordos hanno gli stealth raiders.. La patch 1.06 penso che sia disponibile nella sezione download di questo sito, sennò prova su http://www.dune2k.com

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
andrea84ta
Soldato Venefico
Soldato Venefico


Joined: 25 Apr 2006
Posts: 111
Location: taranto - milano

 Post Posted: 13 Giu 2006 - 18:09     Post subject:

grande, oggi mi è arrivato Emperor! pagato solo 3 euro su ebay e arrivato in soli 6 giorni dal regno unito (dovrebbero sentirmi le Poste italiane..)! come per te Rymoah, anche a me la grafica 3D mi ha un attimo perplesso, sicuramente non ha la stessa immediatezza degli altri titoli della serie, ma essendo un veterano di Warcraft 3 ho cominciato immediatamente ad apprezzarla!
ho iniziato la campagna Atreides, e devo dire che rispetto agli altri titoli hanno introdotto una novità molto interessante, ovvero danno il turno di attacco anche al computer, cosicchè non si è i soli ad invadere territori nemici, ma è lo stsso pc che può invadere un territorio da voi appena conquistato! e la cosa più bella è ritrovare gli edifici nella stessa sistemazione che avevate creato! una volta che il nemico invade si può decidere se rimanere con le truppe e resistere oppure ritirarsi, e ricevendo così un bonus di attacco per il turno successivo (questo mi ricorda un pò Risiko!) . gli atreides sembrano davvero micidiali, soprattutto per armi come il Minotaurus, assolutamente devastante. le altre case ancora non le ho giocate, anche se la loro forza rispecchia molto quella degli altri episodi, lasciando agli Harkonnen il ruolo dei "più resistenti" e agli Ordos quello dei "più veloci", gli Atreides restano piuttosto bilanciati. la grafica cmq è davvero affascinante, notate i movimenti diversi da unità a unità, specie quelli di un'unità di fanteria elitè degli atreides, che ha la possibilità di usare un cannone a lungo raggio e una pistola negli scontri ravvicinati!
la prima impressione è stata davvero positiva, c'è da testare ora la longevita. certo che con i dialoghi in italiano, o almeno i sottotitoli potremmo immedesimarci nel nostro ruolo di comandante
 Back to top »
View user's profile
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 13 Giu 2006 - 20:32     Post subject:

Penso che i sottotitoli nei video siano disponibili nella patch creata dal GIT... Prova a controllare nella sezione download di questo sito.

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
andrea84ta
Soldato Venefico
Soldato Venefico


Joined: 25 Apr 2006
Posts: 111
Location: taranto - milano

 Post Posted: 14 Giu 2006 - 09:40     Post subject:

grazie per l'info, corro a scaricare!
 Back to top »
View user's profile
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 14 Giu 2006 - 11:21     Post subject:

Ah, una cosa: mi pare che per poter caricare quella patch il gioco debba essere aggiornato alla versione 1.09... Non mi ricordo se su questo sito c'è l'aggiornamento, ma se vai su www.dune2k.com lo trovi di sicuro.

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
andrea84ta
Soldato Venefico
Soldato Venefico


Joined: 25 Apr 2006
Posts: 111
Location: taranto - milano

 Post Posted: 15 Giu 2006 - 08:50     Post subject:

ehi rymoah ho scaricato la patch e aggiornato il gioco in italiano ma la traduzione non è avvenuta .... ho seguito la procedura : scaricato la patch e istallata, aperto il file rar contenente la traduzione e aggiornato anche quella ... ma il gioco continua a rimanere in inglese. io ho acquistato la mia copia in inghilterra, secondo te può essere un problema? secondo me no ...
 Back to top »
View user's profile
andrea84ta
Soldato Venefico
Soldato Venefico


Joined: 25 Apr 2006
Posts: 111
Location: taranto - milano

 Post Posted: 15 Giu 2006 - 08:51     Post subject:

un'altra domanda: non mi è ben chiaro il ruolo dei carri ACP (in dotazione ad Atreides e Ordos) , praticamente quelli che appaiono schermati. grazie!
 Back to top »
View user's profile
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 15 Giu 2006 - 12:44     Post subject:

Penso che il problema sia dovuto a quello che ti ho detto prima, cioè che non hai aggiornato il gioco alla versione 1.9. Credo proprio che prima di avere il gioco in italiano devi per forza installare quella patch. Riguardo ai carri ACP al momento non mi viene nulla in mente... Ci penso su poi ti faccio sapere! Smile

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Ale84ms
Arifa
Arifa


Joined: 04 Set 2004
Posts: 1300
Location: Massa

 Post Posted: 15 Giu 2006 - 13:56     Post subject:

Smile Posso rispondere solo ai carri ACP... se sono quelli a cui penso io, ci puoi far montare dentro i tuoi soldati e trasportarli + velocemente da una parte all'altra della mappa...
Per quanto riguarda la traduzione in italiano... beh... io uso la versione inglese...
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
andrea84ta
Soldato Venefico
Soldato Venefico


Joined: 25 Apr 2006
Posts: 111
Location: taranto - milano

 Post Posted: 16 Giu 2006 - 11:12     Post subject:

la patch l'ho scaricata ma sembra non sortire alcun effetto ... cmq non è un gran problema, l'inglese lo mastico piuttosto bene e i dialoghi non sono così difficili da seguire ... pensa che gioco da più di un anno a World of Warcraft, i cui server sono completamente in inglese e tutti i giocatori parlano in inglese ... ormai bisogna adattarsi alla globalizzazione ! certo che avere un gioco in lingua è sempre un'altra cosa ...
cmq grazie per il consiglio sui carri ACP, finalmente servono a qualcosa!
 Back to top »
View user's profile
Dune Italia Forum Index » Giochi di Dune » Emperor: prime impressioni
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Il troppo sapere non semplifica mai le decisioni.

-- Ghanima (I Figli di Dune - cap.2 - p.13 - Ed.Nord)