View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
lau_03 Produttore di meloni Paradan
|
Posted: 12 Gen 2006 - 18:08 Post subject: Post subject: salve a tutti |
|
ciao a tutti,sono nuova,mi chiamo laura e ho scoperto solo ora questo sito...stavo vagando in cerca di qualche informazione sui libri della saga.io ho tutti e sei i libri scritti da frank herbert,i quattro preludi ma mi mancano tutti gli altri.devono ancora uscire,vero?almeno,a giudicare dalle informazioni di questo sito mi sembra così...avevo letto in internet che a settembre del 2005 sarebbe uscito l'ultimo libro,dune 7,o comunque uno inedito in italia....ne sapete qualcosa?sono una grande ammiratrice della saga e dune è uno dei miei libri preferiti....unico,avvincente,magico.all'inizio sapevo solo dell'esistenza del film,la prima versione,poi ho comprato i libri....e me ne sono completamente assuefatta,come i protagonisti con il melange!
insomma,se avete delle informazioni da darmi...ve ne sarei grata!!!!!
un bacio |
|
|
Back to top » |
|
|
Baloo Capitano delle Guardie
|
Posted: 12 Gen 2006 - 18:13 Post subject: Post subject: Re: salve a tutti |
|
Ciao Laura ben venuta in questo sietch,
devo dire che se vuoi trovare informazioni precise e aggiornate sul mondo di Dune questo è il posto giusto...
Ciao Baloo _________________
Paveant Turbinem Hostes |
|
|
Back to top » |
|
|
Psyluke Primario
Joined: 13 Set 2004 Posts: 1975 Location: Ornago, e dove sennò?
|
Posted: 13 Gen 2006 - 13:39 Post subject: |
|
Benvenuta, lau_03, nel club dei duniani! (r) |
|
|
Back to top » |
|
|
Halleck Maestro degli Uccisori
|
Posted: 13 Gen 2006 - 13:55 Post subject: |
|
Benvenuta! Suonerò qualcosa per annuciare la tua venuta. _________________ "Si combatte quando è necessario...l'umore non importa! L'umore va bene per le bestie. o per fare all'amore, o per suonare il baliset. Non è fatto per chi combatte."
Gurney Halleck
"Non si chiede pieta' al sole." |
|
|
Back to top » |
|
|
profondoblu Arifa
|
Posted: 13 Gen 2006 - 14:50 Post subject: |
|
Ave!!!
Troverai tutte le informazioni, ma ti anticipo che ancora non è stato tradotto il preludio Casa Corrino, figuriamoci le leggende di Dune!!!
Per il settimo capitolo leggi pure nel forum relativo! |
|
|
Back to top » |
|
|
the_rymoah Governatore Siridar
Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
|
Posted: 13 Gen 2006 - 18:46 Post subject: |
|
Benvenuta in questo sietch, lau_03!
Il libro di cui tu parli uscito lo scorso settembre è "The Road to Dune", scritto da Brian Herbert e pieno di informazioni interessanti, a quanto dicono... (dovrebbero esserci anche dei racconti brevi, ma non ricordo bene) Peccato solo che sarà aòquanto difficile vederne una traduzione italiana, visto come siamo messi con i Preludi!
Ciao!
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
Prima Legge del Mentat |
|
|
Back to top » |
|
|
Sihaya Imperatore PadishÃ
|
Posted: 14 Gen 2006 - 23:03 Post subject: |
|
Benvenuta Laura in questo umile Sietch e grazie per aver scelto di raggiungerci; mi auguro ti troverai bene in nostra compagnia e ti auguro, naturalmente, a domandare tutto ciò che credi
Per quanto riguarda lo stato delle traduzione, argomento dolente, non posso che confermare quanto hanno detto i miei predecessori; purtroppo non vi sono al momento prospettive concrete di vedere tradotto alcun nuovo libro duniano oltre a quelli che hai già letto
Speriano comunque nel futuro
Di nuovo benvenuta e grazie ancora _________________ "Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela" |
|
|
Back to top » |
|
|
Starsailor Infiltrato
|
Posted: 15 Gen 2006 - 12:38 Post subject: |
|
Benvenuta Laura!!
Spero che tu possa trovare tutte le informazioni che desideri!!
Ma sicuramente, vista la tua grande passione, avrai anche molto da insegnarci!
Benvenuta ancora!! |
|
|
Back to top » |
|
|
SudrakAlSalik Saggio
Joined: 28 Mag 2004 Posts: 4042 Location: Arrakeen - Regnum Siciliae
|
Posted: 15 Gen 2006 - 16:47 Post subject: |
|
Benvenuta da un vecchio Nomade polveroso... _________________