Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




"Guida completa a Dune" (commenti)
Goto page 1, 2  Next
Dune Italia Forum Index » Giochi di Dune » "Guida completa a Dune" (commenti)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 02 Gen 2006 - 17:19     Post subject: Post subject: "Guida completa a Dune" (commenti)

Scrivete pure qui tutti i commenti, le critiche, i suggerimenti ecc. ecc. che avete sulla "Guida completa a Dune" Wink

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Srell
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 29 Lug 2004
Posts: 1153

 Post Posted: 02 Gen 2006 - 22:09     Post subject:

l'ho letta nel primo pomeriggio.....6 fenomenale!!!!
 Back to top »
View user's profile
Starsailor
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 16 Feb 2005
Posts: 1160
Location: Castelli Romani

 Post Posted: 03 Gen 2006 - 12:52     Post subject:

Anch'io l'ho letta qualche sera fa!

Complimenti! Davvero un bel lavoro!!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 05 Gen 2006 - 10:57     Post subject:

Grazie a voi per i complimenti (gli elogi non si rifutano mai!Smile)), ma soprattutto grazie per il sostegno che mi avete dimostrato nel compiere questo progetto. Come ho scritto nella sezione "Fonti, rigraziamenti" della Guida è stato grazie all'incontro con questo sietch che mi è venuta la voglia di imbarcarmi in un lavoro simile.

In effetti, già prima di conoscervi avevo in mente di scrivere qualcosa su questo fantastico videogioco, e sono abbastanza sicuro della mia pazzia che l'avrei fatto anche solo per tenermelo sul mio pc ad ammuffire... Però volete mettere con la soddisfazione che si prova a condividere un'opera del genere con altri appassionati?

Grazie ancora.

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Srell
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 29 Lug 2004
Posts: 1153

 Post Posted: 18 Gen 2006 - 15:25     Post subject:

in 5_14 (la mappa completa di arrakis) io aggiungerei un menu che ti manda direttamente all'area scelta, sennò fai una fatica cane a cercare un'ara specifica in un elenco non alfabetico!
 Back to top »
View user's profile
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 18 Gen 2006 - 20:59     Post subject:

Srell wrote:
in 5_14 (la mappa completa di arrakis) io aggiungerei un menu che ti manda direttamente all'area scelta, sennò fai una fatica cane a cercare un'ara specifica in un elenco non alfabetico!


Hai perfettamente ragione, conto di farlo in una versione successiva della guida, magari facendo anche un un mini-menu per ogni caverna con l'equipaggio in dotazione all'inizio, se ci sono truppe Fremen e se è già presente una trappola a vento.

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Srell
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 29 Lug 2004
Posts: 1153

 Post Posted: 18 Gen 2006 - 22:20     Post subject:

the_rymoah wrote:
Srell wrote:
in 5_14 (la mappa completa di arrakis) io aggiungerei un menu che ti manda direttamente all'area scelta, sennò fai una fatica cane a cercare un'ara specifica in un elenco non alfabetico!


Hai perfettamente ragione, conto di farlo in una versione successiva della guida, magari facendo anche un un mini-menu per ogni caverna con l'equipaggio in dotazione all'inizio, se ci sono truppe Fremen e se è già presente una trappola a vento.

Rymoah


Shocked Shocked

6 il sogno di ogni videogiocatore!!!!!! Iscrivetevi anke voi per ottenere a casa vostra un Rymoah portatile!!!!!

Cmq 6 un grande, lasciatelo dire!
 Back to top »
View user's profile
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 20 Gen 2006 - 20:31     Post subject:

Grazie, grazie, che dire... Smile Non so perchè, ma questo gioco mi ha attratto in una maniera particolare, tanto che mi è venuto il ghiribizzo di descriverne ogni minimo dettaglio...

A proposito, altre idee che ho in mente sono di calcolare qual è la quantità massima di spezia estraibile in tutto il pianeta, e riuscire a dipanare i misteri che ho descritto nella sezione 5.17! Very Happy (in particolare quello del controllo del territorio... Non sopporto che gli utenti del forum di Dune2k abbiano raggiunto il 96% e io solo il 77%!! Very Happy)

Cmq non so esattamente quando riuscirò ad apporre queste modifiche... Dovrei riniziare a giocare daccapo, e al momento non è che ho molta voglia! Embarassed Eppoi, ora sono completamete assorbito dalla redazione della mia tesina su Dune... Chissà, magari dopo aver fatto l'esame la amplierò e farò un lavoro articolato come quello della guida.

Rymoah

(PS: pensa che sono così malato per il gioco di Dune che mi sono ridotto a mandare una mail a Philip Ulrich, il coordinatore della Cryo, per chiedergli quanti sietch sono presenti nel gioco!!)
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
divinapellegrina



Joined: 08 Apr 2006
Posts: 44
Location: pesciottland

 Post Posted: 14 Apr 2006 - 20:11     Post subject:

srell ha scritto:

" Shocked Shocked

6 il sogno di ogni videogiocatore!!!!!! Iscrivetevi anke voi per ottenere a casa vostra un Rymoah portatile!!!!!

Cmq 6 un grande, lasciatelo dire!"

uahahahhaha anche io ne voglio uno :PPP

Complimenti!!! Wink ottimo lavoro Wink
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 15 Apr 2006 - 14:39     Post subject:

divinapellegrina wrote:
uahahahhaha anche io ne voglio uno :PPP

Complimenti!!! Wink ottimo lavoro Wink


Grazie mille! Smile

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
woobinda68



Joined: 14 Apr 2006
Posts: 3

 Post Posted: 16 Apr 2006 - 21:51     Post subject:

Ciao Rymoah, complimenti per il tuo 3D..
Sai darmi risposta al mio se è anora possibile giocare in rete (interrnet) a Dune 2000??
Appasionato di questo meraviglioso game non riesco a fare un partitone on-line..
 Back to top »
View user's profile
divinapellegrina



Joined: 08 Apr 2006
Posts: 44
Location: pesciottland

 Post Posted: 18 Apr 2006 - 01:45     Post subject:

ehheeh sai che grazie a te ho ripreso a giocarci a Dune? Very Happy Wink anche se l'audio nn va.. Wink pazienza.. cmq funzionaaa Very Happy
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 18 Apr 2006 - 14:11     Post subject:

divinapellegrina wrote:
ehheeh sai che grazie a te ho ripreso a giocarci a Dune? anche se l'audio nn va.. pazienza.. cmq funzionaaa


Ne sono felice Very Happy. Se vuoi posso aiutarti a sistemare anche quel problema con l'audio, se mi dici qualcosa di più. Stai giocando con un emulatore o normalmente?

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
divinapellegrina



Joined: 08 Apr 2006
Posts: 44
Location: pesciottland

 Post Posted: 19 Apr 2006 - 22:37     Post subject:

ho provato con VDM sound, ma non funzionava l'audio e mi dava la lingua inglese.. ho provato normalmente e almeno mi da subito la lingua italiana Wink forse devo solo "smanacciarci" un po'.. domani provo ^^

grazie Very Happy
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 20 Apr 2006 - 18:59     Post subject:

Beh, VDMSound io l'ho testato solo per vedere se funzionava l'installazione e andava il gioco... E visto che mi è partito bene al primo colpo, non ho approfondito le problematiche che potrebbero sorgere. Se proprio continui ad avere problemi, ti consiglio allora di usare il DOSBox. Bisogna smanettarci un po' di più rispetto al VDMSound, però a me funziona alla grande! Smile

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Dune Italia Forum Index » Giochi di Dune » "Guida completa a Dune" (commenti)
All times are GMT
Goto page 1, 2  Next






Citazioni

C'è qualcosa di assai più importante dell'astuzia. Dentro di noi, nella nostra coscienza, dobbiamo trovare il modo di capire, di percepire nel preciso istante in cui si manifesta, ciò che noi non siamo stati in grado di prevedere.

-- Ghanima (I Figli di Dune - cap.13 - pag.75 - Ed.Nord)