Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Spoiler Dune 7
Goto page 1, 2  Next
Dune Italia Forum Index » Dune Expanded - Nuovi romanzi di Dune » Spoiler Dune 7
View previous topic :: View next topic  
Author Message
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 28 Dic 2005 - 18:52     Post subject: Post subject: Spoiler Dune 7

Sembra che, anche se deve ancora essere pubblicato, in rete sia già trapelata la trama di Dune 7... Vi riporto qui l'indirizzo:

http://dune2k.com/forum/index.php@topic=18063.0

sp[spoiler]sp Non ho letto l'intero post (sia perchè non ne avevo voglia perchè era lungo, sia perchè non so quanto sia attendibile la fonte e sia perchè non volevo rovinarmi la sorpresa!), ma da quanto ho letto nei commenti successivi, è roba da far rigirare nella tomba il povero Zio Frank... Sad Mi pare di aver capito che i B&K vadano a ripescare personaggi addirittura dalla trilogia "Legends of Dune" ... Mah! Confused sp[spoiler]sp

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Srell
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 29 Lug 2004
Posts: 1153

 Post Posted: 28 Dic 2005 - 19:01     Post subject:

Hai fatto bene a non leggerlo.....mi fa drizzare i peli sulla nuca (e considerate il fatto che io sulla nuca non ho peli!!!! Shocked Shocked Shocked Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad )


Contro Kevin e Brian......JIHAD Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
 Back to top »
View user's profile
Srell
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 29 Lug 2004
Posts: 1153

 Post Posted: 28 Dic 2005 - 21:17     Post subject:

X i non anglofoni, quà sotto c'è una traduzione molto sommaria dello spoiler...leggete e dimenticate...


sp[spoiler]sp sp[spoiler]sp sp[spoiler]sp
sp[spoiler]sp sp[spoiler]sp sp[spoiler]sp
sp[spoiler]sp sp[spoiler]sp sp[spoiler]sp
sp[spoiler]sp sp[spoiler]sp sp[spoiler]sp

- Come potete aver immaginato, il nemico della Dispersione è Omnius. Ha pazientemente aspettato che il Vecchio impero mostrasse segni di debolezza. La morte di Leto II ha dato il via ai suoi piani.

- Tra i nuovi giocattoli di Omnius ci sono dei vermi robotizzati. Dopo averne catturato uno, ha usato la sua tecnolocia di auto fabbricazione per crearne alcuni capaci di crescere e di riprodursi (v. The Battle Of Corrin)

- Ora, il fatto è che questi vermi robotici producono Amal, il melange sintetico sviluppato dai tleilaxu. Omnius manda alcuni di questi vermi su Wallach IX e scoppia un bordello quando un gruppo di Matre Onorate comincia a prendere l'Amal. Lo spoiler non spiega come Omnius sia entrato in possesso dell'Amal. Forse verrà spiegato in una revisione, forse no.

- Super Volti Danzanti: Sono attualmente dei robot mischiate a dei "regolari" volti danzanti da (l'avrete immagginato) Erasmus. Marty e Daniel erano le ultime creazioni di Erasmus e il giardino dove stavano era Erasmus (noi tutti sappiamo che aveva un'ossessione per i giardini).

- Due ritorni sorprendenti: Vorian Atreides, si è vivo e stava provando a scovare Omnius nella dispersione, e Paul. Quest'ultimo è stato clonato da Scytale e ha ricevuto la missione di trovare aiuto. Egli trova Vorian.

- Inoltre scopriamo che le Matres Onorate vennero fondate da Santa Alia del Coltello, che era stata clonata da un gruppo di Bene Gesserti che volevano scappare dal controllo della Sorellanza e stabilire un proprio gruppo e dominare l'Impero. Comunque il libro dice che il ghola morì prematuramente, lasciando disorientato il gruppo di Bene Gesserit rinnegate (dopo che si espansero con successo).

- Ora, I due Atreides diventano
il centro di tutta la narrazione, cercati da tutti (da qui il nome "Hunters of Dune", forse). Omnius vuole trovarli perchè li vede come il maggiore pericolo per il suo nuovo impero. La Sorellanza vuole uccidere Paul, e catturare Vorian, visto che ha i geni Atreides originali per ricominciare tutto il programma genetico da capo, senza errori. Le Matres Onorate che hanno preso l'amal impazziscono, quasi distruggono Wallach IX e vengono costrette a fuggire, sempre cercando i due atreides, poichè pensano che accoppiandosi con un Atreides Originale, possano produrre un secondo leader sullo stile di Santa Alia del Coltello, per guidarle nel loro piano originale della conquista dell'Universo Conosciuto.


- Ora, il piano più pauroso è quello di Erasmus. Avendo imparato molto della storia umana, Erasmus è convinto che solo un altro imperatore-dio sia in grado di governare l'universo. Ora, secondo lui Leto II ha fallito perchè non era una macchina. Erasmus vede i tre pilastri: umano-verme-macchina come la chiave del pieno potere. Intende cercare Paul per ottenere alcune cellule con il quale vuole creare un nuovo imperatore-dio con un verme. Ma questa volta vuole impientare il suo "nucleo gelcircuitale" nel cervello della creatura, diventando lui stesso il nuovo imperatore-dio.

- C'è un capitolo nel quale facciamo un giro nella nuova villa di Erasmus, e posso dirvi che ci sono cose più paurose che solo i Futar RUNNING AROUND.

- Ora, quelli che trovano Vorian e Paul sono Duncan e Sheeana. Sheeana e Duncano hanno una figlia adolescente, Helena. Helena si innamora di Vorian, e Sheeana in una visione vede che i loro figli potrebbero portare stabilità all'universo. Con Paul, le Bene Gesserit gli mandano un ghola di Chani, per provare a distruggerlo, ma il loro amore li salva, da quando Chani è capace di ricordarlo e supera il condizionamento Bene Gesserit.

- Intanto Omnius conclude un'alleanza con le Matres Onorate/Bene Gesserit rinnegate e possono creare un "Arrakis II" con i vermi robotici. Omnius finalmente impara che come il melange originale, può usare l'amal per controllare l'umanità, ed è sottinteso dalla fine del libro. C'è anche una frase umoristica di Omnius, egli dice "Chi controlla l'Amal controllerà l'universo".

- Ora quì viene la svolta reale. Chani dice di ricordarsi che suo padre, Lyet-Kynes, le aveva detto di aver scoperto il pianeta natale dei vermi delle sabbie, ma che fosse morto prima di dirle di più. Sono tutti d'accordo che la loro unica possibilità di salvare l'universo stia nella scoperta del pianeta originario.

- Il libro finisce con il gruppo dei bravi ragazzi che arriva su "Arrakis Zero", ma non prima che Murbella e le Bene Gesserit/Matres Honorate siano riuscite a rapire Helena e a costringerla, attraverso la trance da melange, a rivelare la destinazione del gruppo. Probabilmente il pianeta originario dei vermi sarà il luogo dove sarà ambientato "sandworms of dune".
 Back to top »
View user's profile
Rhana
Avatar
Avatar


Joined: 31 Mar 2005
Posts: 496

 Post Posted: 28 Dic 2005 - 23:01     Post subject:

ma che schifo.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Katarn
Wali
Wali


Joined: 22 Gen 2005
Posts: 226
Location: Vittorio Veneto

 Post Posted: 29 Dic 2005 - 10:51     Post subject:

Finché sono rumor scovati su internet meglio prenderli con le pinze... e gettarli nel fuoco. Purtroppo il mondo è pieno di segaioli che non hanno un caxxo da fare tutto il giorno, per citare il primo film di CarlettoFX, che si divertono a spandere nella rete la prima caxxata che gli viene in mente su qualcosa di famoso solo per scatenare le ire dei fan. Finché non avrò il libro in mano non crederò ad una sola parola di tali notizie.
_________________
Stay away from the Darker Side, and if you start to go astray, let the Force be your guide.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Duca_Alèxandros_Atreides
Maestro degli Uccisori
Maestro degli Uccisori


Joined: 29 Mag 2004
Posts: 1760

 Post Posted: 29 Dic 2005 - 11:54     Post subject:

No... non voglio crederci che è così uno skifo... non ci voglio neanke minimamente pensare ke sia così...


Duca Alèxandros Atreides
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Sihaya
Imperatore Padishà
Imperatore Padishà


Joined: 10 Mag 2004
Posts: 2148
Location: Kaitain

 Post Posted: 29 Dic 2005 - 15:57     Post subject:

Premesso che fino a che manca l'ufficialità preferisco non prestare particolarmente fede a voci prive, spero, di fondamento, ho letto a caso 5 parole del testo perchè vorrei evitare di conoscere la trama di un libro che leggerò ( anche se in questo caso spererei mai scritto..... ) e sono a dir poco disgustato. Non oso immaginare il resto. Rabbrividisco.
_________________
"Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela"
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Faerula
Maestra dei Veleni
Maestra dei Veleni


Joined: 02 Set 2004
Posts: 1237

 Post Posted: 29 Dic 2005 - 16:07     Post subject:

Dio mio, mi sembra una telenovelas argentina ... ma alcuni personaggi mi sembrano sconosciuti ... forse perché non ho letto HOUSE CORRINO???

Orca l'oca però ... non me la immaginavo mi così!!! Diciamo che se questa è la trama ... lascia alquanto a desiderare!!!

Un beso
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 29 Dic 2005 - 18:40     Post subject:

Quote:
Dio mio, mi sembra una telenovelas argentina ... ma alcuni personaggi mi sembrano sconosciuti ... forse perché non ho letto HOUSE CORRINO???


No, penso che vengono dal ciclo "Legends of Dune"... Cmq sono del vostro stesso parere, io spero con tutto il cuore che questa non sia la trama reale... Sennò stiamo freschi!

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Srell
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 29 Lug 2004
Posts: 1153

 Post Posted: 29 Dic 2005 - 19:29     Post subject:

the_rymoah wrote:
Quote:
Dio mio, mi sembra una telenovelas argentina ... ma alcuni personaggi mi sembrano sconosciuti ... forse perché non ho letto HOUSE CORRINO???


No, penso che vengono dal ciclo "Legends of Dune"... Cmq sono del vostro stesso parere, io spero con tutto il cuore che questa non sia la trama reale... Sennò stiamo freschi!

Rymoah


confermo sul legends of dune, a parte l'amal e le sue proprietà che vengono direttamente dai laboratori di Ajidica in HC
 Back to top »
View user's profile
Artax
Memorizzatore
Memorizzatore


Joined: 13 Gen 2005
Posts: 10

 Post Posted: 03 Gen 2006 - 09:37     Post subject:

... i ROBOTTONI !!!!
Fra un pò entra Mazinga Z che prende un verme e sputa spezia...

Scusate lo sfogo ma fuori dal mondo che debbano succedere certe cose...
 Back to top »
View user's profile
Starsailor
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 16 Feb 2005
Posts: 1160
Location: Castelli Romani

 Post Posted: 03 Gen 2006 - 12:55     Post subject:

Dovremmo citare in giudizio questi due terroristi che si spacciano per scrittori!
Quello che stanno facendo è un crimine contro l'umanità!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Katarn
Wali
Wali


Joined: 22 Gen 2005
Posts: 226
Location: Vittorio Veneto

 Post Posted: 04 Gen 2006 - 17:49     Post subject:

SE sono loro o un pirla che non ha niente da fare tranne che farci venire gli urti e le manie omicide per i due scrittori.
_________________
Stay away from the Darker Side, and if you start to go astray, let the Force be your guide.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Duca_Alèxandros_Atreides
Maestro degli Uccisori
Maestro degli Uccisori


Joined: 29 Mag 2004
Posts: 1760

 Post Posted: 04 Gen 2006 - 18:00     Post subject:

No ma io credo ke sia un pirla... ma non ci posso neanke pensare... ma stiamo skerzando? O_o

e poi... caXXo è st'Amal????????


Duca Alèxandros Atreides
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 04 Gen 2006 - 19:10     Post subject:

Duca_Alèxandros_Atreides wrote:
No ma io credo ke sia un pirla... ma non ci posso neanke pensare... ma stiamo skerzando? O_o

e poi... caXXo è st'Amal????????


Duca Alèxandros Atreides


Nei Preludi sp[spoiler]sp L'Amal è il melange sintetico, che i tleilaxu cercano di creare su ordine di Shaddam, utilizzando la tecnologia conquistata dopo aver invaso Ix sp[spoiler]sp

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Dune Italia Forum Index » Dune Expanded - Nuovi romanzi di Dune » Spoiler Dune 7
All times are GMT
Goto page 1, 2  Next






Citazioni

Tu non ritieni che un mausoleo sia un luogo piacevole, vero Moneo? Io lo considero una fonte di forza infinita.

-- Leto II (L'Imperatore-dio di Dune - cap.4 - pag.31 - Ed.Nord)