Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




I Censori
Dune Italia Forum Index » Dune Chronicles - L'Esalogia » I Censori
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Duca_Alèxandros_Atreides
Maestro degli Uccisori
Maestro degli Uccisori


Joined: 29 Mag 2004
Posts: 1760

 Post Posted: 04 Dic 2005 - 10:52     Post subject: Post subject: I Censori

Stavo rileggendo "La Rifondazione di Dune" e mi son ricordato di queste fantomatiche "Sorelle Censori",
ma in realtà, qual'è il loro compito? A volte sembrano più potenti della Reverenda Madre stessa...


Duca Alèxandros Atreides
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Rhana
Avatar
Avatar


Joined: 31 Mar 2005
Posts: 496

 Post Posted: 04 Dic 2005 - 11:51     Post subject:

Mi paiono essere dei veri è prorpi "cani da guardia" personificati (la locuzione sembra riferirsi in genere a certi atteggiamenti piuttosto che a certe persone). Il lororuolo mi ricorda un po' quello di Farad'n nell'impero di Leto: Frusta della Verità, Harq al-Ada. Ossia sono coloro che rimettono in riga i deragliati, anche se questi fossero perosnaggi importantissimi dell'ordine. Certo, una reverenda madre suprema coi controcazzi come Taraza o Darwi potrebbero anche ignorare il loro abbaiare, ma non penso che lo considererebbero mai infondato. Potrebbero essere accomunati alla nostra stampa, o alla satira politica, mi sembra.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Dune Italia Forum Index » Dune Chronicles - L'Esalogia » I Censori
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Per trasformare l'invidia in inimicizia, basta il più piccolo dei suggerimenti, la più lieve alterazione emotiva.

-- Scytale (Messia di Dune - cap.2 - pag.24 - Ed.Nord)