Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




La metamorfosi di Leto
Goto page Previous  1, 2
Dune Italia Forum Index » Dune Chronicles - L'Esalogia » La metamorfosi di Leto
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Naib_Stilgar
Ciambellano Imperiale
Ciambellano Imperiale


Joined: 21 Nov 2005
Posts: 1025
Location: Sietch Cuneo

 Post Posted: 18 Mag 2007 - 10:54     Post subject:

the_rymoah wrote:

La cosa tra spoiler mi sembra altamente improbabile, Naib... sp[spoiler]spper il semplice fatto che le macchine pensanti sono creazioni degli umani... sp[spoiler]sp


Si ma nn tarparmi le ali, fammi volare tra le stelle con la fantasia e speculazioni Very Happy sp[spoiler]sp in fin dei conti si sono ribellati no?quindi sono diventate indipendenti e se ne sn andati chissà dove a zonzo per l'universo.. sp[spoiler]sp
_________________
Ya Hya Chouhada!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 18 Mag 2007 - 11:16     Post subject:

Naib_Stilgar wrote:
the_rymoah wrote:

La cosa tra spoiler mi sembra altamente improbabile, Naib... sp[spoiler]spper il semplice fatto che le macchine pensanti sono creazioni degli umani... sp[spoiler]sp


Si ma nn tarparmi le ali, fammi volare tra le stelle con la fantasia e speculazioni Very Happy sp[spoiler]sp in fin dei conti si sono ribellati no?quindi sono diventate indipendenti e se ne sn andati chissà dove a zonzo per l'universo.. sp[spoiler]sp


Ma chi ti vuol tarpar le ali Very Happy però sp[spoiler]sp se leggi le Legends (oppure dai un'occhiata alla Cronologia Duniana di Torkos) ti rendi conto che Arrakis era già stato scoperto prima che le macchine pensanti prendessero il controllo dell'umanità (ed era già desertico all'epoca) sp[spoiler]sp Wink

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Naib_Stilgar
Ciambellano Imperiale
Ciambellano Imperiale


Joined: 21 Nov 2005
Posts: 1025
Location: Sietch Cuneo

 Post Posted: 18 Mag 2007 - 12:02     Post subject:

the_rymoah wrote:

Ma chi ti vuol tarpar le ali Very Happy però sp[spoiler]sp se leggi le Legends (oppure dai un'occhiata alla Cronologia Duniana di Torkos) ti rendi conto che Arrakis era già stato scoperto prima che le macchine pensanti prendessero il controllo dell'umanità (ed era già desertico all'epoca) sp[spoiler]sp Wink


chiedo scusa..è una mia mancanza non aver ancora iniziato a leggere le legends Wink grazie per la precisazione.

che cosa è la cronologia duniana di torkos???è la prima volta che la sento nominare!
_________________
Ya Hya Chouhada!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 18 Mag 2007 - 14:09     Post subject:

Naib_Stilgar wrote:
che cosa è la cronologia duniana di torkos???è la prima volta che la sento nominare!


In pratica una rivisitazione dell'attuale cronologia in nostro possesso, ad opera dell'ungherese Attila Torkos, che prende in considerazione le opere dei "Ragassuòli"... quindi da prendere con pinze kilometriche... Wink
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Naib_Stilgar
Ciambellano Imperiale
Ciambellano Imperiale


Joined: 21 Nov 2005
Posts: 1025
Location: Sietch Cuneo

 Post Posted: 18 Mag 2007 - 16:43     Post subject:

SudrakAlSalik wrote:
Naib_Stilgar wrote:
che cosa è la cronologia duniana di torkos???è la prima volta che la sento nominare!


In pratica una rivisitazione dell'attuale cronologia in nostro possesso, ad opera dell'ungherese Attila Torkos, che prende in considerazione le opere dei "Ragassuòli"... quindi da prendere con pinze kilometriche... Wink


Grazie per avermi sengalato questa cronologia, ci darò una occhiata il prima possibile, giusto per curiosità.
Sempre preciso e veloce negli interventi, grande Sudrak!
Normalmente io mi affidavo a questa di Cronologia.
_________________
Ya Hya Chouhada!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 18 Mag 2007 - 17:26     Post subject:

Naib_Stilgar wrote:
Normalmente io mi affidavo a questa di Cronologia.


E' la stessa della nostra... Wink
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 18 Mag 2007 - 17:30     Post subject:

SudrakAlSalik wrote:
Naib_Stilgar wrote:
che cosa è la cronologia duniana di torkos???è la prima volta che la sento nominare!


In pratica una rivisitazione dell'attuale cronologia in nostro possesso, ad opera dell'ungherese Attila Torkos, che prende in considerazione le opere dei "Ragassuòli"... quindi da prendere con pinze kilometriche... Wink


C'è da dire però che, tralasciando le date con riferimenti ai libri nuovi dei due ragazzacci (chissà perchè poi li chiamiamo così che avranno 50 a testa! Laughing), quelli riferiti all'Esalogia sono molto coerenti e, in caso la data precisa di un evento non fosse stata fornita da FH, mette dei ??? (al contrario della cronologia della Ency che spara a caso praticamente la maggior parte delle date Razz)

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Gres
Aspirante
Aspirante


Joined: 27 Gen 2007
Posts: 108

 Post Posted: 18 Mag 2007 - 19:07     Post subject:

devo dire che è fatta veramente bene....grazie per il link!
 Back to top »
View user's profile
Dune Italia Forum Index » Dune Chronicles - L'Esalogia » La metamorfosi di Leto
All times are GMT
Goto page Previous  1, 2






Citazioni

Alcuni affermano che io non ho coscienza. Mentono, anche a se stessi. Io sono l'unica coscienza che sia mai esistita. Come il vino conserva il profumo della sua botte, io conservo l'essenza della mia genesi più antica, il seme della coscienza. È questo, ciò che mi fa sacro. Io sono un dio perché sono l'unico a conoscere davvero il proprio retaggio!

-- I Diari rubati. (L'imperatore-dio di Dune - Cap.7 - pag.54)