Posted: 27 Ott 2004 - 12:41 Post subject: Post subject: come rendersi ridicoli con una telecamera
Allora gente! Nel pieno del mio delirio lavorativo il mio cervello che in tali casi lavora per processi paralleli e non seriali ha partorito una malsana idea degna di un cervello positronico di un NS-2.
Ve la propongo ma rischio di danneggiare i vostri circuiti:
L'idea è quella di buttare giù due righe di sceneggiatura, prendere una telecamera, raccimulare una manica di pazzi (noi) e girare qualche scena per il solo motivo di divertirci! Non so se lo avete mai fatto, io sì e mi sono divertito molto!
Ovviamente senza prenderci troppo sul serio però cercando di creare qualcosa di carino e visto che siamo nel sito italiano di Dune pensavo che in qualche modo potessimo girare qualcosa al riguardo!
Se dopo quello che ho detto non siete in piena crisi indotta da estrema ilarità e se sono riuscito a creare in voi in contropotenziale che ha sbloccato i vostri circuiti legati alla demenza allora rispondete a questo appello.
Mi raccomando non si vuole fare nulla di complicato e soprattutto c'è tanto tempo, quindi niente fretta, quindi se pensate che sia una idea quanto meno carina proviamo a farlo, sono sicuro che ci divertiremo molto!
Il nostro problema è il paradosso. La prescienza è qualcosa di elusivo e potente. Il futuro diventa l'adesso. Ricevere il dono della vista in una terra di ciechi porta con sé gravi pericoli. Se cerchi di descrivere ai ciechi ciò che vedi, tendi a dimenticarti che un cieco procede in un modo intrinseco alla sua cecità. I ciechi sono simili a macchine mostruose che si muovono, inarrestabili, lungo le proprie strade. Hanno una loro velocità, un rigido funzionamento. Io ho paura dei ciechi. Ho paura di ciò che essi sono. Possono schiacciare con troppa facilità tutto ciò che si trova sulla loro strada.
-- Leto II (I Figli di Dune - cap.17 - pag.112 - Ed.Nord)