Posted: 12 Nov 2005 - 11:09 Post subject: Post subject: Work in progress
Dopo un lungo periodo d incertezza circa questo progetto, possiamo annunciare che "Paul of Dune" vedrà la luce. Verrà scritto dopo il doppio volume "Hunters of Dune" e "Sandworms of Dune", ideale climax della originale esalogia herbertiana. Non sarà una trilogia, come precedentemente annucianto, ma un singolo volume, dal titolo, appunto "Paul of Dune". Questo almeno si desume con chiarezza dall'elenco completo delle opere di ogni genere avente ad oggetto il pianeta deserto, presente nell'incipit del volume, appena edito "The Road to Dune" _________________ "Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela"
Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
Posted: 13 Nov 2005 - 17:58 Post subject:
beh, in effetti mi sembra più logico che scrivano un solo volume... Vabbè che si tratta del personaggio principale della saga Duniana, ma addirittura una trilogia dedicata alla vita di Paul prima di trasferirsi su Arrakis e nei dodici anni che intercorrono tra "Dune" e il "Messia", mi pareva un po' troppo!
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
Infatti, sono daccordo con te Rymoah, sarebbe stato probabilmente eccessivo. Mi auguro facciano buon uso del materiale, a quanto ho capito davvero rilevante, lasciato nelle famose casse dal buon Frank _________________ "Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela"
Sarebbe più utile fare "Duncan Idaho" in tre volumi... dptutto ckredo sia lui il vero personaggio principale della saga (ckompare in vita in 6 libri!) _________________ Un uomo che guarda un muro è un uomo solo, ma due uomini che guardano un muro è l'inizio di un'evasione
Per qualsivoglia organismo la peggior concorrenza potenziale può derivare dalla propria stessa specie. La specie consuma le necessità. La crescita è limitata da quella necessità che è presente in quantità minore. La condizione meno favorevole condiziona la velocità di crescita (Legge del Minimo).
-- Da «Lezioni di Arrakis» - (Gli Eretici di Dune - Cap.42 - pag.497 - Ed.Nord)