Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Il ritorno di Peter de Vries - L'ignoto spazio profondo
Goto page 1, 2, 3  Next
Dune Italia Forum Index » Cronache dall'Erg Celeste » Il ritorno di Peter de Vries - L'ignoto spazio profondo
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Sihaya
Imperatore Padishà
Imperatore Padishà


Joined: 10 Mag 2004
Posts: 2148
Location: Kaitain

 Post Posted: 01 Nov 2005 - 11:08     Post subject: Post subject: Il ritorno di Peter de Vries - L'ignoto spazio profondo

Sembra affascinante questo film del discusso Herzog, che si cimenta con una forma particolare di fantascienza "narrativa" per la prima volta. Protagonista e voce narrante niente meno che Brad Dourif.....ossia il distorto Mentat Peter De Vries ( ex Grima Vermilinguo nel Signore degli Anelli tra l'altro.... ). Curiosissimo di vederlo....Smile

http://www.fantascienza.com/magazine/film/6922/
_________________
"Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela"
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 09 Nov 2005 - 19:50     Post subject:


Ma lo sai che non sapevo che Vermilinguo fosse anche Peter???
Madooooooooooooooo'!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Faerula
Maestra dei Veleni
Maestra dei Veleni


Joined: 02 Set 2004
Posts: 1237

 Post Posted: 10 Nov 2005 - 13:19     Post subject:

Neppure io!! MADOOOOOOOOOOOOOOOO imperdonabbile!!! Grazie sua Maestà Imperatore!!! (E con le mille discussioni che facciamo possibile che tu non ce l'abbia mai detto!!?!?!)

Un beso
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Scytale
Jadacha
Jadacha


Joined: 24 Ago 2004
Posts: 797

 Post Posted: 10 Nov 2005 - 13:22     Post subject:

Male male ... avreste dovuto saperlo!

*Consegna i biglietti di sola andata per Salusa ai due ignari*
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Sihaya
Imperatore Padishà
Imperatore Padishà


Joined: 10 Mag 2004
Posts: 2148
Location: Kaitain

 Post Posted: 23 Nov 2005 - 20:35     Post subject:

GdR On Proprio domani mattina, all'alba, partirà una nave della Gilda Spaziale in direzione Salusa...... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil GdR Off
_________________
"Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela"
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Duncan



Joined: 01 Giu 2004
Posts: 207

 Post Posted: 25 Nov 2005 - 13:28     Post subject:

mi piacerebbe molto vederlo, ma nella ma zona non c'è neanche un cinema che lo proietti, e non abito a casa di Dio! sono circondato da multisale che danno tutte gli stessi film. vergogna!
 Back to top »
View user's profile
Starsailor
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 16 Feb 2005
Posts: 1160
Location: Castelli Romani

 Post Posted: 25 Nov 2005 - 15:25     Post subject:

Se vogliamo dirla tutta il nostro caro Piter-Brad era presente anche in un altro grandissimo film (forse il più grande fra tutti quelli citati!): "Qualcuno volò sul nido del cuculo"
Wink
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 27 Nov 2005 - 14:07     Post subject:


Scusa che parte faceva???
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Sihaya
Imperatore Padishà
Imperatore Padishà


Joined: 10 Mag 2004
Posts: 2148
Location: Kaitain

 Post Posted: 29 Nov 2005 - 11:22     Post subject:

Shocked Sono curioso anche io di sapere che parte recitava in quel magnifico film Smile

Per quanto riguarda il film in di Herzog, oltre ad essere stato massacrato dalla critica ( cosa che personalmente comincio a ritenere quasi un pregio ), è praticamente introvabile nelle sale cinematografiche della mia zona Sad

Tanto per rimanere in argomento Brad Dourif, questa notte alle 00.10 su Sky Cinema Max c'è "Death Machine" del 1995 di Stephen Norrington ( quello di "Blade" e "La Leggenda degli Uomini Straordinari" ). Ecco la trama:

Jack ha inventato una macchina da combattimento dalle funzioni distruttive e che nasconde una componente umana. La realizzazione del suo progetto ha comportato l'uccisione di molte persone. La macchina di morte entra ben presto in azione e semina morte e distruzione tra i nemici del perfido inventore.
_________________
"Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela"
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Starsailor
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 16 Feb 2005
Posts: 1160
Location: Castelli Romani

 Post Posted: 29 Nov 2005 - 14:48     Post subject:

Sihaya wrote:
Shocked Sono curioso anche io di sapere che parte recitava in quel magnifico film Smile


Se devo essere sincero è passato molto tempo dall'ultima volta in cui l'ho visto, però mi è capitato di beccare i titoli di coda e c'è scritto: and introducing Brad Dourif as Billy Bibbit

Sihaya wrote:
Per quanto riguarda il film in di Herzog, oltre ad essere stato massacrato dalla critica ( cosa che personalmente comincio a ritenere quasi un pregio ), è praticamente introvabile nelle sale cinematografiche della mia zona Sad


Herzog è un grandissimo e io me ne fotto di quello che dice la critica!!

Sihaya wrote:
Stephen Norrington (quello di "Blade" e "La Leggenda degli Uomini Straordinari")


[VERY IRONIC MODE!!]
Due filmoni!! Shocked Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Duncan



Joined: 01 Giu 2004
Posts: 207

 Post Posted: 30 Nov 2005 - 08:42     Post subject:

io ho letto anche critiche favorevoli
 Back to top »
View user's profile
Srell
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 29 Lug 2004
Posts: 1153

 Post Posted: 30 Nov 2005 - 21:19     Post subject:

Quell'uomo c'ha un solo ruolo nella carriera cinematografica: la mente diabolica e perversa!!!! Chi ha visto Alien-La clonazione (io quest'estate per sbaglio) se lo ricorderà come il dottore sadico che si torturava gli alien!
 Back to top »
View user's profile
Sihaya
Imperatore Padishà
Imperatore Padishà


Joined: 10 Mag 2004
Posts: 2148
Location: Kaitain

 Post Posted: 03 Dic 2005 - 01:04     Post subject:

Mi sto vedendo "Death Machine" avendolo registratolo. Citazioni da Blade Runner a non finire e tutto sommato una "confezione" scenica piacevole e suggestiva. Dourif poi, da ricercatore psicopatico, da il meglio di se Very Happy
Srell vedi di procurartelo Wink
Qualcuno ha visto il film di Herzog?
_________________
"Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela"
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 03 Dic 2005 - 20:30     Post subject:

E non dimentichiamoci (anche se è un ruolo un po' meno "importante" dei film) che Brad Dourif ha recitato anche nel videogame "Myst III: Exile"! Sempre nella parte del cattivo, ovviamente... Smile

A proposito di "Qualcuno volò sul nido del cuculo": sbaglio o in quel film c'è anche Christopher Lloyd, il mitico Doc Emmet Brown della trilogia di "Ritorno al Futuro"?

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Starsailor
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 16 Feb 2005
Posts: 1160
Location: Castelli Romani

 Post Posted: 05 Dic 2005 - 11:26     Post subject:

the_rymoah wrote:
A proposito di "Qualcuno volò sul nido del cuculo": sbaglio o in quel film c'è anche Christopher Lloyd, il mitico Doc Emmet Brown della trilogia di "Ritorno al Futuro"?

Rymoah



Sì, c'era anche lui!
Vicino a al nome Christopher Lloyd aggiungerei "Uno strepitoso"!! Very Happy Wink
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Dune Italia Forum Index » Cronache dall'Erg Celeste » Il ritorno di Peter de Vries - L'ignoto spazio profondo
All times are GMT
Goto page 1, 2, 3  Next






Citazioni

"Ima trava okolo! I korenka okolo!" Queste sono le ceneri! E queste sono le radici!

-- Canto Funebre Fremen (Dune - pag.318 - Ed.Nord)