Posted: 19 Lug 2004 - 10:16 Post subject: Post subject: Sihaya - L'Imperatore Padishà
Ciao a tutti! Mi presento: sono Sihaya, creatore e amministratore di Dune Italia ( www.duneitalia.com ). Dune Italia è nato come naturale sviluppo del primo sito sul mondo di Dune, chiamato Sihaya Homepage ( http://www.geocities.com/area51/hollow/6363/ ), online dal Maggio 1998. La passione per il mondo di Dune, e solamente questa, anima i miei sforzi nel tentativo di cercare di offrire ad altri appassionati, come il sottoscritto, un piacevole punto di incontro per approfondire il proprio interesse e, se lo vorranno, trascorrere un pò di tempo. Un confortevole e fresco Sietch nel quale riposarsi insomma.
Mi auguro di cuore possiate trovarvi bene! _________________ "Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela"
Imperatore, che dire, ormai molte vicissitudini ci legano e non possiamo che seguirti lealmente! _________________ "Si combatte quando è necessario...l'umore non importa! L'umore va bene per le bestie. o per fare all'amore, o per suonare il baliset. Non è fatto per chi combatte."
Gurney Halleck
Per tutte le lune, siete andati a riprendere proprio questo lontanissimo breve intervento di presentazione
Ne abbiamo fatta di strada assieme da allora e questo Sietch è andato ben al di là dei migliori desideri di chi lo ha creato, ed adesso è di tutti quanti noi _________________ "Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela"
Pensavo che fossi impazzito! E preso da un raptus di Duniani Anonimi (visti gli ultimi movimenti) avessi fatto la tua presentazione ora, invece mi sono accorto (per tua fortuna) che era di tanto tempo fa!
Governare richiedeva giudizi accurati ed incisivi su coloro che incarnavano, nella pratica, l'esercizio del potere. Più d'un sovrano era caduto a causa degli errori e degli eccessi dei suoi subordinati. Un accurato studio degli Atreides aveva rivelato come conservare la loro fedeltà, come mantenere sempre, un invisibile controllo sull'ardore dei propri guerrieri.
-- Principe Farad'n (Analisi politica di governo) (I Figli di Dune - cap.32 - pag.219 - Ed.Nord)