Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




I Personaggi di Dune Italia
Goto page 1, 2, 3  Next
Dune Italia Forum Index » Presentazioni all'Impero » I Personaggi di Dune Italia
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Duca_Alèxandros_Atreides
Maestro degli Uccisori
Maestro degli Uccisori


Joined: 29 Mag 2004
Posts: 1760

 Post Posted: 30 Set 2004 - 06:49     Post subject: Post subject: I Personaggi di Dune Italia

Buongiorno,
Mi sembra doveroso, sotto rikiesta di un alto membro di questo forum, di spiegare alcune cose riguardo al comportamento che quasi tutti utilizzano in questo forum: la Comunicazione indotta dalla Casa a cui apparteniamo.
Ognuno, se è nelle sue volontà, solitamente adotta un linguaggio consono a "Guerra di Parole" con le Case tradizionalmente nemiche nell'universo di Dune. Quindi io che sono Atreides, parlerò in modo irato con i Moritani e gli Harkonnen, così gli Zensunni manterranno il tono saggio che li caratterizza, e così via.
Con questo voglio dire, soprattutto per i nuovi venuti, che non si tratta mai di un qualcosa di personale, non vi spaventate Smile sono solo dei personaggi (Maschere pirandelliane o se volete maschere teatrali) e ruoli che ci piace utilizzare nel nostro universo, Dune.
Non prendete mai le cose sul personale, si tratta sempre di una finzione legata al sito; se invece pensate che ci sia qualcosa di personale in qualke attacco, basta avvisarmi per Messaggio Privato e indagherò sulla cosa. Vi ringrazio per l'attenzione ricevuta
Un saluto


Duca Alexandros Atreidees


Last edited by Duca_Alèxandros_Atreides on 12 Gen 2005 - 14:53 ; edited 1 time in total
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
YuriIdaho
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 18 Set 2004
Posts: 503
Location: Cagliari

 Post Posted: 30 Set 2004 - 07:35     Post subject:

GDN ON - Atreides Combat Mode ON

Immagino che quel membro sia lo stregone!
Twisted Evil Evil or Very Mad Twisted Evil Evil or Very Mad

GDN OFF - Atreides Combat Mode OFF


... per far capire quando sono in GDN (gioco di narrazione ... sto adottanto il metodo di cui sopra ... come suggerito dal solito monaco
_________________


La potenza non consiste nel colpire forte o spesso, ma nel colpire giusto
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website ICQ Number
HundroMoritani
Assassino Bothani
Assassino Bothani


Joined: 08 Giu 2004
Posts: 334
Location: Grumman - Regno Pontificio

 Post Posted: 30 Set 2004 - 08:27     Post subject:

si mi sembra giusto usare [gdr on] e mi sono adeguato anche io, a chi poi non va questo gioco basta che lo dica e non verrà importunato.Comunque come ha detto alexandros non c'è nulla di personale sono solo i ruoli, come diceva Jessica Rabbit "non sono cattiva, è che mi disegnano così".
_________________
Innovazione ed audacia creano eroi. Lo sciocco attenersi alle regole sorpassate crea solo uomini politici.

Visconte Hundro Moritani
 Back to top »
View user's profile
Sihaya
Imperatore Padishà
Imperatore Padishà


Joined: 10 Mag 2004
Posts: 2148
Location: Kaitain

 Post Posted: 30 Set 2004 - 08:49     Post subject:

L'adozione della dicitura [gdr on] mi sembra quantomai opportuna. Anche con la stessa, ed in fondo anche per il rispetto stesso dell'ambientazione duniana, invito segnatamente a farne un uso congruo. Wink
_________________
"Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela"
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 30 Set 2004 - 09:21     Post subject:

[gdr on]
Via gli Harkonnen da Dune!
[gdr off]

Wink
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 30 Set 2004 - 09:26     Post subject:

Molto bene, vedo con piacere che le sottili "influenze" Zensunni hanno sortito il loro effetto. Very Happy

Ragazzi (soprattutto Yuri e Hundro) siete assolutamente FANTASTICI! Ogni volta che vi leggo cado a terra dalle risate... continuate così! Very Happy


Riguardo la proposta di Yuri (GDN) mi pare buona, anche se io avrei pensato a fare il verso alla versione inglese (RPG = Ruolo Personaggio Giocante) bene evidenziato in Rosso a scanso di equivoci Wink però se il Padishà ha decretato gdr-on, per me va bene pure. Smile

GDN ON - Atreides Combat Mode ON

Immagino che quel membro sia lo stregone!


GDN OFF - Atreides Combat Mode OFF

[RPGmodeON] La tua immaginazione si ferma davanti a un boccale di birra di Spezia o di Riso Pundi fermentato Razz [/RPGmodeOFF]
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
HundroMoritani
Assassino Bothani
Assassino Bothani


Joined: 08 Giu 2004
Posts: 334
Location: Grumman - Regno Pontificio

 Post Posted: 30 Set 2004 - 09:36     Post subject:

Ah non mi ero accorto che Yuri scrivesse GDN (sapete non leggo molto quello che scrive hihiihhi Wink ) mi sembrava GDR anche perchè in ogni comunità italiana di usa questa sigla [Gioco Di Ruolo] Comunque l'importante è che usiamo la stessa dicitura per capirci e far capire a chi entra.Si potrebbe anche personalizzare, esempio banale [Dune On] o se qualcuno ha un idea migliore la spari
_________________
Innovazione ed audacia creano eroi. Lo sciocco attenersi alle regole sorpassate crea solo uomini politici.

Visconte Hundro Moritani
 Back to top »
View user's profile
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 30 Set 2004 - 09:58     Post subject:

Bravo Hundro, anche questa è una buona idea quella di utilizzare la parola Dune... vediamo... si potrebbe fare (GDR = Gioco Duniano di Ruolo)... eh, che ne pensi...?

PS: ottima la citazione di Jessica, azzeccata quanto mai. Smile

_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
YuriIdaho
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 18 Set 2004
Posts: 503
Location: Cagliari

 Post Posted: 30 Set 2004 - 12:22     Post subject:

Decidete e comunicatecelo ...



GDN ON - Atreides Combat Mode ON

Mi sposto di qui, prima di esser costretto a decimare mezzo Landsraad!

GDN OFF - Atreides Combat Mode OFF
_________________


La potenza non consiste nel colpire forte o spesso, ma nel colpire giusto
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website ICQ Number
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 30 Set 2004 - 13:22     Post subject:

[GDRmodeON] Ecco, bravo sparisci in una bettola e affonda il tuo livore nei boccali di vino... Razz [GDRmodeOFF]
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Duca_Alèxandros_Atreides
Maestro degli Uccisori
Maestro degli Uccisori


Joined: 29 Mag 2004
Posts: 1760

 Post Posted: 30 Set 2004 - 14:08     Post subject:

Dobbiamo decidere la dicitura, e anke il colore, in modo ke tutti la utilizziamo allo stesso modo Razz inoltre, quando la uilizziamo in un post di presentazione, scriveremo la dicitura per esteso, e rimanderemo la persona a questo link.
Es:
Nel forum in generale [GDR ON] [/GDROFF]
Nel forum di presentazione [Gioco di ruolo ON] [/Gioco di ruolo OFF]


Duca Alexandros Atreides
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Duca_Alèxandros_Atreides
Maestro degli Uccisori
Maestro degli Uccisori


Joined: 29 Mag 2004
Posts: 1760

 Post Posted: 30 Set 2004 - 14:11     Post subject:

Oppure possiamo anche usare un colore unico per il gdr sul forum, senza utilizzare le parentesi... che ne dite?


Duca Alexandros Atreides
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Sihaya
Imperatore Padishà
Imperatore Padishà


Joined: 10 Mag 2004
Posts: 2148
Location: Kaitain

 Post Posted: 30 Set 2004 - 16:23     Post subject:

Credo la parentesi sia meglio mantenerla in ogni caso; giusto per evitare equivoci Wink

Duca_Alexandros_Atreides wrote:
Oppure possiamo anche usare un colore unico per il gdr sul forum, senza utilizzare le parentesi... che ne dite?


Duca Alexandros Atreides

_________________
"Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela"
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
HundroMoritani
Assassino Bothani
Assassino Bothani


Joined: 08 Giu 2004
Posts: 334
Location: Grumman - Regno Pontificio

 Post Posted: 30 Set 2004 - 16:55     Post subject:

Accettando l'idea di Sudrak direi [GDRmodeON] e [GDRmodeOFF] che sta per GIOCO DUNIANO di RUOLO, ma la mia proposta per rendere tutto più semplice è questa: aggiungere i due [GDRmodeON] e [GDRmodeOFF] tra le emoticons che compaiono al lato destro di quando si scrive un messaggio così è + semplice e veloce.Quindi in sostanza fare due emoticons apposite.
_________________
Innovazione ed audacia creano eroi. Lo sciocco attenersi alle regole sorpassate crea solo uomini politici.

Visconte Hundro Moritani
 Back to top »
View user's profile
Ale84ms
Arifa
Arifa


Joined: 04 Set 2004
Posts: 1300
Location: Massa

 Post Posted: 30 Set 2004 - 19:24     Post subject:

^__^ Qualunque cosa scegliate va bene!!! Smile Siete spettacolari già così!!! Peccato che non sono in grado di intromettervi nei vostri discorsi... ma vedrò di migliorare Smile
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Dune Italia Forum Index » Presentazioni all'Impero » I Personaggi di Dune Italia
All times are GMT
Goto page 1, 2, 3  Next






Citazioni

I miei nemici sono fili d'erba spezzati, Che si ergevano sul sentiero della tempesta. Non hai visto quello che ha fatto il nostro Signore? Ha inviato la pestilenza fra coloro Che hanno tramato contro di noi. Ora sono come uccelli dispersi dal cacciatore. I loro complotti sono cibo avvelenato Che ogni bocca rifiuta.

-- Libro degli Esempi Fremen (Dune - pag.303 - Ed.Nord)