Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




[UFFICIALE] House Corrino: progetto abbandonato da Mondadori
Goto page Previous  1, 2, 3, 4  Next
Dune Italia Forum Index » Dune Expanded - Nuovi romanzi di Dune » [UFFICIALE] House Corrino: progetto abbandonato da Mondadori
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Srell
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 29 Lug 2004
Posts: 1153

 Post Posted: 23 Set 2005 - 14:22     Post subject:

x hidalgo: non penso sia possibile...i diritti ce li ha la mondadori e nn penso k li ceda così facilmente...sn sempre dei mercanti con le mani umide!

x Katarn: Ultimo avamposto c'ha i soldi Smile ora k lo stic è diventato club ufficiale (con la compartecipazione del nagus) ce ne ha ancora di più!
Mettere su una casa editrice vuol dire
A) avere una sede
B) avere un'apposita registrazione al tribunale
C) tutto un sistema contabile
D) uno o più traduttori
E) accordi con una tipografia
F) accordi per la distribuzione

tutto ciò rikiede soldi.....
 Back to top »
View user's profile
Katarn
Wali
Wali


Joined: 22 Gen 2005
Posts: 226
Location: Vittorio Veneto

 Post Posted: 24 Set 2005 - 14:34     Post subject:

Ok, allora i poveri che non sanno l'inglese si attaccano ai loro sogni irrealizzabili come hanno imparato bene i fan di Star Wars e si mettono a studiare... come dico sempre a chi mi chiede perché il 60% dei miei libri è in inglese: ho fatto di necessità virtù, peccato che noi non possiamo andare al TG come la ragazza che si è ricopiata Harry Potter e il prncipe mezzo sangue.
_________________
Stay away from the Darker Side, and if you start to go astray, let the Force be your guide.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
hydrastarmaster



Joined: 13 Set 2005
Posts: 41

 Post Posted: 24 Set 2005 - 16:25     Post subject:

Sono contento che ci sia disponibiltà.
Magari possiamo metterci insieme anche solo come traduttori.
A questo punto che dire? Lasciamo il coordinamento ai master del forum!

E che Shai Hulud ce la mandi buona!
 Back to top »
View user's profile
Jessica
Novizia
Novizia


Joined: 11 Lug 2005
Posts: 93

 Post Posted: 26 Set 2005 - 11:17     Post subject:

Ieri sera ho parlato con la persona che conosco presso la Mondadori.
Le ho detto di quanto scoperto. Lei mi ha spiegato che nel frattempo aveva inoltrato una richiesta formale diretta al direttore generale spiegando la nostra esistenza etc... non che questo possa fare cambiare loro idea...però non si sa mai, alla fine ci stiamo dimostrando agguerriti e interessati. Metti che in termini di soldi questo gli bastasse...
Cmq, Ora sta aspettando una risposta. In ogni caso mi farà sapere quali sono le implicazioni legali, facendomi sapere quali sono i reali diritti di Mondadori su questi libri e che cosa possiamo fare o non possiamo fare per realizzare il nostro proposito di vedere finita questa opera anche in italiano.
Jessica
 Back to top »
View user's profile
Katarn
Wali
Wali


Joined: 22 Gen 2005
Posts: 226
Location: Vittorio Veneto

 Post Posted: 26 Set 2005 - 12:39     Post subject:

La speranza è l'ultima a morire, gli lascio tempo fino a dopo Natale prima di prendermi House Corrino e Dune Legends (più che altro perché ho sei euro nel portafoglio...).
_________________
Stay away from the Darker Side, and if you start to go astray, let the Force be your guide.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Yutan
Shimoon
Shimoon


Joined: 14 Gen 2005
Posts: 454

 Post Posted: 26 Set 2005 - 13:10     Post subject:

Jessica spero tu ci possa dare buone notizie a breve perkè in me sta nascendo il pazzo proposito di finire questa stupenda saga leggendo la versione inglese... e per me ke in inglese sono un caprone le dura^^!
Dite ke è infattibile sputtanare la mondadori su qualke giornale cartaceo o internet?
 Back to top »
View user's profile
fremen99
Wali
Wali


Joined: 21 Feb 2005
Posts: 241

 Post Posted: 26 Set 2005 - 13:44     Post subject:

Jessica wrote:
Ieri sera ho parlato con la persona che conosco presso la Mondadori.
Le ho detto di quanto scoperto. Lei mi ha spiegato che nel frattempo aveva inoltrato una richiesta formale diretta al direttore generale spiegando la nostra esistenza etc... non che questo possa fare cambiare loro idea...però non si sa mai, alla fine ci stiamo dimostrando agguerriti e interessati. Metti che in termini di soldi questo gli bastasse...
Cmq, Ora sta aspettando una risposta. In ogni caso mi farà sapere quali sono le implicazioni legali, facendomi sapere quali sono i reali diritti di Mondadori su questi libri e che cosa possiamo fare o non possiamo fare per realizzare il nostro proposito di vedere finita questa opera anche in italiano.
Jessica

Che dire se non solo
Grazie Jessica

PS una BG piena di tenacia
 Back to top »
View user's profile
Jessica
Novizia
Novizia


Joined: 11 Lug 2005
Posts: 93

 Post Posted: 26 Set 2005 - 18:10     Post subject:

Anche io sarei comunque per fare una pessima pubblicità agli amici Mondadori.
Però non solo per una questione di puntigli, perchè a cavarne fuori qualcosa ci credo poco, e non mi viene neppure in mente dove poterla fare...
 Back to top »
View user's profile
Srell
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 29 Lug 2004
Posts: 1153

 Post Posted: 26 Set 2005 - 22:55     Post subject:

Domanda: prima di fare gli autogestiti (nn k l'idea nn m attragga Wink), xkè nn facciamo una raccolta di firme trasversale tra noi e altri gruppi d fantascienza (yavin 4, poi alla kree'con, lo sticc ecc.ecc.ecc visto k noi da soli siamo un po' pochini) e magari tramite GdR On la strega GdR Off non la inoltriamo direttamente ai corr....ehm....alla mondadori? forse abbiamo + effetto....
 Back to top »
View user's profile
Psyluke
Primario
Primario


Joined: 13 Set 2004
Posts: 1975
Location: Ornago, e dove sennò?

 Post Posted: 27 Set 2005 - 08:20     Post subject:

Srell wrote:
Domanda: prima di fare gli autogestiti (nn k l'idea nn m attragga Wink), xkè nn facciamo una raccolta di firme trasversale tra noi e altri gruppi d fantascienza (yavin 4, poi alla kree'con, lo sticc ecc.ecc.ecc visto k noi da soli siamo un po' pochini) e magari tramite GdR On la strega GdR Off non la inoltriamo direttamente ai corr....ehm....alla mondadori? forse abbiamo + effetto....


La speranza è l'ultima a morire... potremmo provarci!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
punker78



Joined: 25 Ott 2004
Posts: 15

 Post Posted: 27 Set 2005 - 15:43     Post subject:

Allora, premetto che me lo aspettavo e che già da un paio di settimane mi sto gustando la versione inglese di House Corrino. Ho comunque aspettato troppo.

Secondo me la raccolta firme servirebbe meno che una bella sputtanata organizzata. Credo che siti come il Corriere della Fantascienza o il Fantasy Magazine possano essere interessati a pubblicare una notizia del genere, come anche la Rivista ROBOT edita da DELOS BOOKS. Si potrebbe anche informarne il sito ufficiale di Dune (www.dunenovels.com) che come molti di voi sapranno pubblica tutte le copertine delle versioni non americane di dune... e ha già pubblicato le prime quattro.

Ciao
 Back to top »
View user's profile
YuriIdaho
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 18 Set 2004
Posts: 503
Location: Cagliari

 Post Posted: 05 Ott 2005 - 11:34     Post subject:

Mandate un "dossier" dettagliato al sito di Beppe Grillo è super frequentato (80000 accessi).
Considerando che su queste cose lui ci va a nozze, credo che un bel po' di pubblicità negativa la possa fare anche lui.

Specificando che questi della MOndadori vogliono decidere cosa farci leggere e cosa no.
_________________


La potenza non consiste nel colpire forte o spesso, ma nel colpire giusto
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website ICQ Number
Katarn
Wali
Wali


Joined: 22 Gen 2005
Posts: 226
Location: Vittorio Veneto

 Post Posted: 05 Ott 2005 - 12:57     Post subject:

Già che ci siete metteteci dentro anche Children of Dune, che se riesce a sputtanare due case produttrici con un colpo solo magari è più contento. devo dire che è una buona idea quella di Grillo, se rompe le palle perché da noi gli spazzolini sono un pezzo unico mentre all'estero cambi solo la testina con le spazzole (per dire la più scema che ha fatto, la gran parte sono critiche assai giuste) figuriamoci per dei libri e DVD.
_________________
Stay away from the Darker Side, and if you start to go astray, let the Force be your guide.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Lotdox



Joined: 04 Ago 2006
Posts: 8

 Post Posted: 05 Ago 2006 - 15:07     Post subject: Post subject: [UFFICIALE] House Corrino: progetto abbandonato da Mondadori

Ciao a tutti,
a differenza della coltellata che ha ricevuto tommino, io ho avuto la risposta gentile direttamente dai "gestori ufficiali" di dune
http://www.dunenovels.com/

mi hanno risposto che la Mondadori ha chiuso il contratto e stanno cercano un'altra casa editrice.

Gli ho proposto di fare l'unica cosa che possiamo fare, copiando proprio gli americani (Star Trek insegna dalla prima serie) e cioe' scrivendo in massa.

Se ci facciamo sentire in tanti, possiamo farcela e magari spuntare anche un buon prezzo sul libro (se la casa editrice lo pubblica in un solo volume).


La mia proposta e'

Scriviamo alla mondadori, mettendo in conoscenza gli americani e un'altra casa editrice che non sia la mondadori il seguente testo col seguente oggetto (se tutti gli scriviamo la stessa cosa forse ha piu' impatto. E se il webmaster di duneitalia lo permette, mettiamo in cc anche lui.
A proposito, fatemi sapere perche' vi ho girato la risposta di dunenovels e non mi avete ancora risposto...saranno le ferie... Wink

A: infolibri@mondadori.it
CC: webmaster@duneitalia.com;dunenews@dunenovels.com
e se

Gentili signori, a quando l'edizione italiana di "Casa Corrino" e delle altre novelle di Dune (Jihad Butleriana, Cacciatori di Dune etc.?)

Grazie e buon lavoro

Dear Sirs, when do you plan to publish the italian edition of "House Corrino" and other Dune Novels (Butlerian Jhad, Huners of Dune etc.)

Thank you very much and good job
 Back to top »
View user's profile
Lotdox



Joined: 04 Ago 2006
Posts: 8

 Post Posted: 05 Ago 2006 - 15:17     Post subject:

Scusate se ho inserito due volte la stessa risposta.
Il copia e incolla e' deleterio se male utilizzato.
Volevo solo aggiungere di inoltrare il mio messaggio a piu' persone possibili interessate all'argomento

Grazie e scusate ancora!
 Back to top »
View user's profile
Dune Italia Forum Index » Dune Expanded - Nuovi romanzi di Dune » [UFFICIALE] House Corrino: progetto abbandonato da Mondadori
All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3, 4  Next






Citazioni

Accettare una piccola morte è spesso peggiore della grande morte.

-- Sayyadina Chani (Dune - pag.362 - Ed.Nord)