Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




[UFFICIALE] House Corrino: progetto abbandonato da Mondadori
Goto page 1, 2, 3, 4  Next
Dune Italia Forum Index » Dune Expanded - Nuovi romanzi di Dune » [UFFICIALE] House Corrino: progetto abbandonato da Mondadori
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Tommino



Joined: 21 Set 2005
Posts: 1

 Post Posted: 21 Set 2005 - 16:02     Post subject: Post subject: [UFFICIALE] House Corrino: progetto abbandonato da Mondadori

Sono nuovo del forum, ma non per questo non seguo le vicende che ci accomunano. Come voi non ho mai capito cosa stia succedendo da due anni a questa parte quando è uscito l'ultimo volume dei preludi.
Anche io come voi ho dato di fax e email senza vaghe risposte. Poi mi sono rotto. Il telefono esiste apposta e dopo bestemmie infamate e discussioni inutili con il centro assistenza clienti, centralini, sub assistenti, ecc ecc sono riuscito ad ottenere il numero diretto della, udite udite, capo-redattrice della sezione fantascienza della Mondadori, tale Dr.ssa Riboni.
Stamani non era in ufficio, oggi pomeriggio, ahimè, purtroppo sì.
Persona gentilissima, mi ha trattato coi guanti e ha messo un cuscino tra me e il coltello prima di infilzarmi...
L'ultimo episodio, House Corrino, dei Preludi a Dune, NON uscirà mai in Italia, almeno per ora, e non ad opera della Mondadori. Motivo? vi lascio il simbolo: €.
I primi 4 volumi non hanno reso quanto si aspettavano, così han fatto chiudere baracca e burattini a chi stava traducendo l'ultimo volume (per farne 2 in italia ovviamente: maledetto Berlusca che vuol lucrare pure sui libri) perchè non avrebbero avuto guadagni sufficienti (secondo le loro stime, ovviamente). La signora mi ha addirittura consigliato la lettura inglese...della serie puoi anche non sperarci più.

Spero renda ufficiale la cosa a tutti, purtroppo.
 Back to top »
View user's profile
Ale84ms
Arifa
Arifa


Joined: 04 Set 2004
Posts: 1300
Location: Massa

 Post Posted: 21 Set 2005 - 17:27     Post subject:

Vergogna... non ho parole... vergogna...
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 21 Set 2005 - 18:00     Post subject:

Bas#!£*/@@!!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Arriva sempre la filigrana a rovinare tutto, ora pure i nostri libri preferiti!

Se non altro non subirò la beffa di vederlo pubblicato in italiano ora che ho preso l'edizione in lingua inglese... Magra consolazione Confused

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Jessica
Novizia
Novizia


Joined: 11 Lug 2005
Posts: 93

 Post Posted: 21 Set 2005 - 22:55     Post subject:

UAAAAAAAAAAAAAAAAARGH!!!!!!!!!!
A me la "contatta" non aveva ancora saputo dire nulla e continuavo a sperare.
Io sarei per lo sputtanamento. Allora proviamoci, in che modo si può girare questa frittata per fare cattiva pubblicità alla mondandori?
Se troviamo un modo, forse contattando la stampa giusta, li si induce a ritenere che è meglio perderci un poco piuttosto che sputtanarsi..che ne dite?
 Back to top »
View user's profile
fremen99
Wali
Wali


Joined: 21 Feb 2005
Posts: 241

 Post Posted: 22 Set 2005 - 07:34     Post subject:

Ecco come usare la cultura a proprio vantaggio ..... ti fanno leggere solo quello che vogliono loro e solo se ci sono ricchi guadagni ......
Sono incazzato!!!
Dovremmo mandare a quei signori un migliaio di Sandworms.


Last edited by fremen99 on 26 Set 2005 - 07:15 ; edited 1 time in total
 Back to top »
View user's profile
hydrastarmaster



Joined: 13 Set 2005
Posts: 41

 Post Posted: 22 Set 2005 - 08:38     Post subject:

Questa è la differenza tra Noi e loro.


Ma se ci dividessimo il testo inglese e ce lo traducessimo un pezzo per uno? Poi una bella revisione e si mette tutto insieme...
Che ne dite? Al limite possiamo anche venderla a quei lercioni di Mondadori.

GdR On Poi con i soldi ci finanziamo il quizarato Very Happy GdR Off
 Back to top »
View user's profile
Ale84ms
Arifa
Arifa


Joined: 04 Set 2004
Posts: 1300
Location: Massa

 Post Posted: 22 Set 2005 - 09:48     Post subject:

Io ci sto! Passatemi pure la mia parte!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Blacksail
Comandante
Comandante


Joined: 03 Gen 2005
Posts: 1422

 Post Posted: 22 Set 2005 - 10:04     Post subject:

Grazie Tommino per il tuo sbattimento.
Questa non è certo una bella notizia,ma ormai me ne ero fatta una ragione...troppi indizi mi portavano a pensare che quella schifezza di casa editrice chiamata Mondadori,non si sarebbe mai mossa per la pubblicazione.

Cmq una traduzione della versione inglese è già stata iniziata dal mio "collega" Srell,potete trovarla qui:

http://www.duneitalia.com/mdpro/index.php@name=PNphpBB2&file=viewtopic &t=1379&start=0

A sto punto direi uniamo le forze e facciamolo noi,come diceva Hydramaster.
Imperatore e Monaco,fateci sapere se la cosa è fattibile,urge un coordinamento e chi meglio di voi??

Rolling Eyes
 Back to top »
View user's profile
Psyluke
Primario
Primario


Joined: 13 Set 2004
Posts: 1975
Location: Ornago, e dove sennò?

 Post Posted: 22 Set 2005 - 14:24     Post subject:

Ma... scusate un momento!
Volete dire che la Mondadori non ha mollato i diritti dei preludi pur sapendo che facendo così si tengono quella che loro definiscono un libro che vende poco?
Perchè piuttosto non venderli ad una casa editrice più interessata, e guadagnare un po' di più? Le risposte sono 2: o alla Mondadori sono degli enormi pirla, o qualcosa viola il principio di non-contraddizione ( Mr. Green ).
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
fremen99
Wali
Wali


Joined: 21 Feb 2005
Posts: 241

 Post Posted: 22 Set 2005 - 14:36     Post subject:

Chissà se una volta finita la traduzione sarebbe possibile lanciarla a gratis per tutti su internet oppure potremmo essere denunciati per copyright e cose del genere.
Qualcuno è avvocato ??? Altrimenti vado a chiedere ad uno di loro.
 Back to top »
View user's profile
Jessica
Novizia
Novizia


Joined: 11 Lug 2005
Posts: 93

 Post Posted: 22 Set 2005 - 15:05     Post subject:

Temo violazione del copyright.
Ad ogni modo il coordinamento sarebbe utile, io sinceramente non so se sono i grado di tradurre CORRETTAMENTE un intero pezzo della saga, ma ci proverei volentieri...
Quello che mi spiacerebbe è che così forse mi perderei il gusto di leggerlo. MARIANNA CANE A LORO!
Telin
 Back to top »
View user's profile
Srell
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 29 Lug 2004
Posts: 1153

 Post Posted: 22 Set 2005 - 17:53     Post subject:

la mia traduzione continua, lenta ma inesorabile....


x il coordinamento s potrebbe far girare x vari siti d fantascienza affiliati un bannerino x boikottare la mondadori....


GdR On
Oggi come ieri.....


JIHAD! Twisted Evil
GdR Off
 Back to top »
View user's profile
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 22 Set 2005 - 19:05     Post subject:

Beh, anch'io sarei interessato a dare una mano con la traduzione, se possibile. Contate pure su di me!

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Hidalgo



Joined: 13 Gen 2005
Posts: 8

 Post Posted: 23 Set 2005 - 12:15     Post subject:

Saluto tutti i componenti del Forum, è mesi che seguo tutti i post nella speranza di leggere buone notizie. Adesso che anche la speranza è morta, non si potrebbe vedere se fra Editrice Nord, Urania, Fanucci qualcuno potrebbe essere interessato a completare questi benedetti preludi ? Oppure contattare i traduttori che avevano (?) iniziato la traduzione della parte finale ?
Un saluto a tutti gli amanti del magico mondo di Dune.
Hidalgo.
 Back to top »
View user's profile
Katarn
Wali
Wali


Joined: 22 Gen 2005
Posts: 226
Location: Vittorio Veneto

 Post Posted: 23 Set 2005 - 12:50     Post subject:

Io sono con voi, potremmo anche provare a fare noi gli editori, dopotutto l'Ultimo Avamposto ogni tanto butta fuori libri di Star Trek... basta che qualcuno si occupi della parte legale (come se non fosse niente...), così ci facciamo anche Dune Legends.
_________________
Stay away from the Darker Side, and if you start to go astray, let the Force be your guide.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Dune Italia Forum Index » Dune Expanded - Nuovi romanzi di Dune » [UFFICIALE] House Corrino: progetto abbandonato da Mondadori
All times are GMT
Goto page 1, 2, 3, 4  Next






Citazioni

Il Potere dello Kwisatz Haderach deve fallire.

-- Leto II e Ghanima (I Figli di Dune - cap.13 - pag.76 - Ed.Nord)