Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




La dedica alla moglie è la chiave!!
Goto page Previous  1, 2
Dune Italia Forum Index » Dune Chronicles - L'Esalogia » La dedica alla moglie è la chiave!!
View previous topic :: View next topic  

In un film, quale personaggio vorreste rappresentare?
Paul Atreides
20%
 20%  [ 2 ]
Gurney Halleck
0%
 0%  [ 0 ]
Duncan Idaho e suoi ghola
40%
 40%  [ 4 ]
Barone Harkonnen o Maestri Tleilaxu
10%
 10%  [ 1 ]
Stilgar
10%
 10%  [ 1 ]
Alia
0%
 0%  [ 0 ]
Sheeana
0%
 0%  [ 0 ]
Miles Teg e ghola
10%
 10%  [ 1 ]
Murbella
10%
 10%  [ 1 ]
Total Votes : 10

Author Message
Ade1623
Wali
Wali


Joined: 04 Set 2005
Posts: 25

 Post Posted: 09 Set 2005 - 21:11     Post subject:

E chi è questo Paul Atreides? Laughing
Al di là della mia scelta (obbligata dai motivi di cui sopra), devo dire che secondariamente penso che anche Duncan meriterebbe attenzione. Se un uomo viene ammirato da così tanta gente di gusti difficili (e nell'universo di Herbert ce ne sono parecchie di queste persone...), e soprattutto se viene riprodotto in serie attraverso i millenni, un motivo ci sarà...
L'unica cosa che mi domandavo era questa: lo dissi già per un altro personaggio a suo tempo (pure lui clonato a ripetizione), ma lo faranno l'aggiornamento per i Duncan? Insomma, esiste un Service Pack per i ghola? Una patch per le versioni successive? Very Happy

Comunque sono d'accordo per quanto riguarda Odrade. Amo molto i personaggi femminili nella serie di Herbert, possiedono una forza immensa che fa paura. Non è sbagliato affermare, come è stato detto spesso, che è l'universo femminile la vera chiave di lettura di Dune, che è la base su cui si svolgono tutti gli avvenimenti.
Pensateci bene... con le scelte delle donne in Dune si è deciso il destino dell'universo (nel bene e nel male). Le Bene Gesserit manipolano le linee genetiche per ottenere l'uomo che creerà un nuovo destino al mondo, le Matres Onorate decidono il destino delle Bene Gesserit (è una ruota)... e poi tutti i personaggi femminili... a cominciare da Lady Jessica, forse quella che è passata più in secondo piano.
Non dimentichiamoci che è stata una sua scelta, quella di avere un figlio maschio, forse la più importante di tutta la saga, quella che ha plasmato la storia.
Che Herbert abbia avuto una madre autoritaria Rolling Eyes ?
_________________
Il dormiente si è svegliato!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
ManuFarad'n
Suddito
Suddito


Joined: 05 Set 2005
Posts: 46

 Post Posted: 09 Set 2005 - 21:26     Post subject:

Ah!ah!ah!....mi è piaciuta la battuta sulla patch per le Duncan version!! e sono d'accordo con te riguardo i personaggi femminili che...di casini ne combinano parecchi!!! ah...non esiste proprio un universo in cui le donne non combinano guai...e sono normali!! Very Happy Wink Razz (ora non mi scriveranno più....) comunque ammetto il mio amore per Murbella e per Sheaana....non per altro ho scelto di recitare la parte di Duncan!! Un grosso bacio a tutte le fanciulle del nostro sietch!! Very Happy
 Back to top »
View user's profile
Ade1623
Wali
Wali


Joined: 04 Set 2005
Posts: 25

 Post Posted: 09 Set 2005 - 21:36     Post subject:

Mi aggrego volentieri per i saluti alle fanciulle. Per il resto... attento a quello che dici! Il Gom Jabbar è sempre dietro l'angolo Very Happy !!!
Per la parte di Duncan... mi raccomando di scaricare la versione di Duncan XP, l'ultimo sistema operativo che funziona bene su quei ghola!
Se vanno in crash poi è un problema (si mettono ad uccidere Tiranni che è una meraviglia...).
_________________
Il dormiente si è svegliato!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Dune Italia Forum Index » Dune Chronicles - L'Esalogia » La dedica alla moglie è la chiave!!
All times are GMT
Goto page Previous  1, 2






Citazioni

Se ti rifiuti di ascoltare quelli che riferiscono ogni cosa, dovrai accontentarti di coloro che ti dicono soltanto ciò che vuoi sentire. Non conosco niente di più velenoso che marcire nella puzza del proprio autocompiacimento.

-- Rev. Madre Lady Jessica (rivolta ad Alia) (I Figli di Dune - cap.23 - pag.158 - Ed.Nord)