Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




profondoblu - consumatore abituale di Spezia
Dune Italia Forum Index » Presentazioni all'Impero » profondoblu - consumatore abituale di Spezia
View previous topic :: View next topic  
Author Message
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 19 Lug 2004 - 11:04     Post subject: Post subject: profondoblu - consumatore abituale di Spezia

Beh le iridi dei miei occhi sono sul blu e anche se non ho gli occhi completamente blu mi sento a tutti gli effetti un Freman!
Ho messo la mia acqua a servizio di una nobile causa, quella di venerare il mio Muad'Dib Frank Herbert!
Sono un ragazzo sui 26 anni che ha avuto il suo primo contatto con il mondo di Dune attraverso il primo videogioco, per poi passare al film e infine al libro, che ammetto di aver letto solamente da poco, ma solo per un mio errore di valutazione!
Mi rifarò presto, visto che ho tutti e sei i libri della serie di Dune e anche i quattro della serie Preludio a Dune, che macinerò durante le vacanze estive!
Non manca il film di Lynch in Dvd (uno dei primi dvd acquistati), visto e rivisto più volte!
Insomma, come amante della fantascienza mi sento di dire che Dune rappresenta alla perfezione il genere, perciò ora intendo approfondire questo universo e perché no, discuterne con altri appassionati!


Last edited by profondoblu on 18 Mag 2006 - 16:48 ; edited 3 times in total
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 19 Lug 2004 - 15:01     Post subject: Post subject: Re: profondoblu - consumatore abituale di Spezia

profondoblu wrote:
Beh le iridi dei miei occhi sono sul blu e anche se non ho gli occhi completamente blu mi sento a tutti gli effetti un Freeman!

---> Caro Profondoblu, ciao! e devo ammettere che il passo da Fremen a Freeman (o Freemen) è curiosamente breve. Mi domando se il vecchio Frank lo ha scelto con cognizione di causa e non sia una strana coincidenza...

Ho messo la mia acqua a servizio di una nobile causa, quella di venerare il mio Muad'Dib Frank Herbert!

---> Bene, dovremo cominciare ad allargare la nostra cisterna... Razz

Sono un ragazzo sui 26 anni che ha avuto il suo primo contatto con il mondo di Dune attraverso il primo videogioco, per poi passare al film e infine al libro, che ammetto di aver letto solamente da poco, ma solo per un mio errore di valutazione!

---> Scusa la mia curiosità, ma quando uscì il film nelle sale cinematografiche era il 1984 (con grandi "festeggiamenti orwelliani" Confused ), ovvero 20 anni fa circa, quindi avevi 6 anni quando visionasti... la celluloide? Oppure, come leggo più sotto, hai iniziato più tardi col dvd?

Mi rifarò presto, visto che ho tutti e sei i libri della serie di Dune e anche i quattro della serie Preludio a Dune, che macinerò durante le vacanze estive!

---> Orpo... buona lettura... e con una buona e fresca birra di spezia! Smile

Non manca il film di Lynch in Dvd (uno dei primi dvd acquistati), visto e rivisto più volte!
Insomma, come amante della fantascienza mi sento di dire che Dune rappresenta alla perfezione il genere, perciò ora intendo approfondire questo universo e perché no, discuterne con altri appassionati!

---> Sempre pronti al tuo servizio! Very Happy

LVP
Sudrak


 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 19 Lug 2004 - 15:06     Post subject: Post subject: Re: profondoblu - consumatore abituale di Spezia

SudrakAlSalik wrote:

---> Scusa la mia curiosità, ma quando uscì il film nelle sale cinematografiche era il 1984 (con grandi "festeggiamenti orwelliani" Confused ), ovvero 20 anni fa circa, quindi avevi 6 anni quando visionasti... la celluloide? Oppure, come leggo più sotto, hai iniziato più tardi col dvd?


La prima volta che ho visto Dune è stato in televisione, solo che essendo anche amante del cinema, non importa in quale formato sia riversato un film io lo considero sempre una pizza di celluloide! Smile
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Il_Gobb
Milite
Milite


Joined: 29 Mag 2004
Posts: 846
Location: Giedi Primo

 Post Posted: 20 Lug 2004 - 07:21     Post subject:

Strabenvenuto, Profondoblu, in uno dei mondi più complessi, plausibili e affascinanti della letteratura fantascientifica (e non ^____^ )
_________________
The slow blade penetrates the shield.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 20 Lug 2004 - 08:11     Post subject:

Il_Gobb wrote:
Strabenvenuto, Profondoblu, in uno dei mondi più complessi, plausibili e affascinanti della letteratura fantascientifica (e non ^____^ )


Grazie Smile felice di parteciparvi!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Sihaya
Imperatore Padishà
Imperatore Padishà


Joined: 10 Mag 2004
Posts: 2148
Location: Kaitain

 Post Posted: 20 Lug 2004 - 09:58     Post subject:

Adesso hai avuto modo, profondoblu, di fare la conoscenza di un altro nostro prezioso collaboratore, Gobb Smile
_________________
"Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela"
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 20 Lug 2004 - 10:26     Post subject:

Sihaya wrote:
Adesso hai avuto modo, profondoblu, di fare la conoscenza di un altro nostro prezioso collaboratore, Gobb Smile



diventerei volentieri collaboratore anche io per questa giusta causa Wink
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Sihaya
Imperatore Padishà
Imperatore Padishà


Joined: 10 Mag 2004
Posts: 2148
Location: Kaitain

 Post Posted: 20 Lug 2004 - 10:46     Post subject:

profondoblu wrote:
Sihaya wrote:
Adesso hai avuto modo, profondoblu, di fare la conoscenza di un altro nostro prezioso collaboratore, Gobb Smile



diventerei volentieri collaboratore anche io per questa giusta causa Wink


Hai un PM sull'argomento Wink
_________________
"Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela"
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Dune Italia Forum Index » Presentazioni all'Impero » profondoblu - consumatore abituale di Spezia
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Dai libri e dalle bobine s'impara soltanto che certe cose si "possono" fare. Per imparare davvero, queste cose bisogna "farle".

-- Principe Farad'n Corrino (I Figli di Dune - cap30 - p.213 - Ed.Nord)