Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Un saluto da un pianeta vicino
Goto page 1, 2  Next
Dune Italia Forum Index » Presentazioni all'Impero » Un saluto da un pianeta vicino
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Dario
Suboide
Suboide


Joined: 29 Ago 2005
Posts: 4
Location: Francia

 Post Posted: 29 Ago 2005 - 11:44     Post subject: Post subject: Un saluto da un pianeta vicino

Salve a tutti,

Prima di tutto, tengo a ringraziare Sihaya per avermi fatto conoscere il vostro accogliente sietch. Sputo per terra in segno di amicizia...

Mi scuso in anticipo per i numerosi storpi che faro' alla terminologia Dunesca italiana in quanto, pur essendo l'italiano la mia lingua materna, gli avvicendamenti della vita hanno fatto si che leggessi Dune prima in francese e poi in inglese. Non ho dunque la minima idea di come si dicano parole come stillsuit/distille, lasgun, Great Scattering/Grande Dispersion, Face Dancers/Danseurs Visages, Fish Speakers,...

Vi dico quindi Kull Wahad e ritorno tra la mia gente, su un pianeta non lontano, ma che attraversa un epoca un po' buia, forse il suo Sentiero Dorato...
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Claudia
Novizia
Novizia


Joined: 25 Ago 2005
Posts: 103

 Post Posted: 29 Ago 2005 - 12:05     Post subject:

Benvenuto tra noi Dario!!!
Saluti speziali!!! Wink
Cla
 Back to top »
View user's profile
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 29 Ago 2005 - 12:53     Post subject:

Benvenuto!! Very Happy

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
fremen99
Wali
Wali


Joined: 21 Feb 2005
Posts: 241

 Post Posted: 29 Ago 2005 - 12:54     Post subject:

Non preoccuparti per il tuo linguaggio .... Benvenuto fra noi.

PS meno male che hai sputato a terra e non in faccia a Jessica ... come il Barone ..eheheh!!
 Back to top »
View user's profile
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 29 Ago 2005 - 12:59     Post subject: Post subject: Re: Un saluto da un pianeta vicino

Dario wrote:
Salve a tutti,

Subakh ul-Kuhar, Amico Dario! Smile

Prima di tutto, tengo a ringraziare Sihaya per avermi fatto conoscere il vostro accogliente sietch. Sputo per terra in segno di amicizia...

La Tua Acqua è la Nostra Acqua.

Mi scuso in anticipo per i numerosi storpi che faro' alla terminologia Dunesca italiana in quanto, pur essendo l'italiano la mia lingua materna, gli avvicendamenti della vita hanno fatto si che leggessi Dune prima in francese e poi in inglese. Non ho dunque la minima idea di come si dicano parole come stillsuit/distille, lasgun, Great Scattering/Grande Dispersion, Face Dancers/Danseurs Visages, Fish Speakers,...

Nessun problema, fra Volti Danzanti ed Ittiointerpreti, ci comprenderemo in men che non si dica. Wink

Vi dico quindi Kull Wahad e ritorno tra la mia gente, su un pianeta non lontano, ma che attraversa un epoca un po' buia, forse il suo Sentiero Dorato...


BENVENUTO fra queste sabbie speziate o fiero Dario. Smile

Nell'augurarti un proficuo, divertente e duraturo "Secher Nbiw", ti chiedo, dietro mio umile invito, di farti un giretto (per inserirti meglio in questo Forum) in questo thread Alcune regolette che spero ti aiuteranno nel districarti nelle vaste gallerie di questo Sietch.

Per meglio identificarti nel tuo personaggio preferito puoi lasciare scritto nella La scelta della Casata-Fazione lo schieramento che più ti interessa.
Qui puoi trovare un elenco esauriente: Casate - Fazioni

Ancora una volta il mio più "Speziato" Benarrivato e Buon Divertimento in questo Sietch! Smile

Per qualsiasi dubbio non esitare a chiedere, saremo felici di servirti.

Qui troverai il massimo appoggio e compartecipazione per la tua nobile impresa nel salvataggio del DoD!

Saluti Speziati!

_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Dario
Suboide
Suboide


Joined: 29 Ago 2005
Posts: 4
Location: Francia

 Post Posted: 29 Ago 2005 - 13:19     Post subject:

Grazie a tutti per la vostra accoglienza.

E grazie a Sudrak AlSalik per le sue saggie e confortanti parole Wink
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Sihaya
Imperatore Padishà
Imperatore Padishà


Joined: 10 Mag 2004
Posts: 2148
Location: Kaitain

 Post Posted: 29 Ago 2005 - 13:23     Post subject:

Benvenuto Dario e grazie per esserci venuto a far visita; ti auguro tutto il successo possibile per il tuo progetto di rivitalizzare DoD Smile
Spero, un domani, quando il tuo lavoro sarà terminato, di poter di nuovo visitare quelle lande anglofone duniane che tanto mi avevano affascinato in passato Wink
_________________
"Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela"
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 29 Ago 2005 - 14:04     Post subject:

Sihaya wrote:
Benvenuto Dario e grazie per esserci venuto a far visita; ti auguro tutto il successo possibile per il tuo progetto di rivitalizzare DoD Smile
Spero, un domani, quando il tuo lavoro sarà terminato, di poter di nuovo visitare quelle lande anglofone duniane che tanto mi avevano affascinato in passato Wink


Perdonate la mia ignoranza... Ma cos'è questo DoD? Rolling Eyes

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Starsailor
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 16 Feb 2005
Posts: 1160
Location: Castelli Romani

 Post Posted: 29 Ago 2005 - 14:59     Post subject:

Benvenuto!!
Non devi scusarti al massimo saremo noi a dover ringraziare te di portare nuove conoscenza linguistiche!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Scytale
Jadacha
Jadacha


Joined: 24 Ago 2004
Posts: 797

 Post Posted: 29 Ago 2005 - 16:09     Post subject:

DoD....con ragionevole sicurezza le ultime due sono "of Dune" 8)

Benvenuto
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Dario
Suboide
Suboide


Joined: 29 Ago 2005
Posts: 4
Location: Francia

 Post Posted: 29 Ago 2005 - 16:25     Post subject:

Hai ragione Scytale. In quanto alla prima, si tratta di "Dreamers". Se lo leggiamo tutto dalla prima alla terza, cioè l'ultima, ci accorgiamo che la frase per intero è dunque "Dreamers of Dune".

Si tratta di uno dei più vecchi e frequentati forums di Dune in lingua inglese. Creato nel 2001 è cresciuto rapidamente fino a creare una solida comunità di 2500 membri che in 5 anni hanno scritto per 60.000 messaggi. Purtroppo una sciagura informatica l'ha messo in gionocchio a giugno e tutti i messaggi sono andati persi. Colmo dei colmi, il webmaster se n'era completamente disinteressato.

Il mio modesto ruolo, cominciato solo ieri, è quindi stato quello di recuperare quello che era recuperabile e fare ripartire il forum ghola all'indirizzo http://dreamersofdune.zaup.org . Mi sono inoltre imposto una crociata : restituire al ghola la sua memoria originale, ovvero tentare di recuperare i 60.000 messaggi andati persi. Non è detto che ci riesca, ma neanche i Tleilaxu erano certi di poter restituire la memoria originale al primo ghola Duncan.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
fremen99
Wali
Wali


Joined: 21 Feb 2005
Posts: 241

 Post Posted: 29 Ago 2005 - 17:13     Post subject:

Ti auguro di riuscire nell'impresa ...
 Back to top »
View user's profile
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 29 Ago 2005 - 18:14     Post subject:

Grazie per la spiegazione, Dario. Se posso essere utile in qualsiasi maniera per la tua impresa, conta pure sul mio aiuto! Very Happy

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Psyluke
Primario
Primario


Joined: 13 Set 2004
Posts: 1975
Location: Ornago, e dove sennò?

 Post Posted: 30 Ago 2005 - 08:54     Post subject:

Benvenuto anche te, Dario, nel club dei duniani! (c)
E che tu possa riuscire al più presto nella tua lodevole impresa!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Blacksail
Comandante
Comandante


Joined: 03 Gen 2005
Posts: 1422

 Post Posted: 30 Ago 2005 - 10:23     Post subject:

Ciao Dario e benvenuto tra di noi!!

Very Happy
 Back to top »
View user's profile
Dune Italia Forum Index » Presentazioni all'Impero » Un saluto da un pianeta vicino
All times are GMT
Goto page 1, 2  Next






Citazioni

So con certezza che quando non sarò più consciamente presente qui tra voi, quando sarò soltanto una temibile creatura del deserto, molti mi ricorderanno come un tiranno. E' abbastanza giusto. Sono stato tirannico. Un tiranno: non interamente umano, non folle, soltanto tiranno.

-- Leto II (L'Imperatore-dio di Dune - cap.16 - pag.114 - Ed.Nord)