Posted: 23 Ago 2005 - 20:34 Post subject: Post subject: Dune su Wikipedia.it
Voglio segnalare alla vostra attenzione il progetto Wikipedia ( http://it.wikipedia.org ). Si tratta del più ambizioso progetto di enciclipedia libera presente sulla rete, completamente ampliabile e aggiornabile da chiunque. Sono presenti sull'enciclopedia numerose voci incomplete, frammentarie o assenti riguardo l'universo di Dune. Io ultimamente mi sono imbattuto nella voce "Arrakis" e l'ho ampliata e modificata, ma c'è molto altro materiale che esula dalle mie competenze. Che ne direste di venire a dare una mano? Fatemi sapere, grazie per l'attenzione!
Conosco, iniziative lodevoli, però come alcuni fanno notare, essendo creato non da "esperti" ma da "appassionati" (metto le doppie virgolette perché spesso alcuni appassionati sono dei veri esperti). Si rischia dunque di trovare notizie approssimative o inesatte. Ma se funziona come un progetto open source, sicuramente l'errore di qualcuno verrà intercettato e modificato all'occorrenza
Qui c'è l'Acqua della Vita, l'acqua più grande dell'acqua... kan, l'acqua che libera l'anima.
Se tu sei una Reverenda Madre, essa ti aprirà l'universo. Spetta a Shai-hulud giudicare.
-- Sayyadina Chani (rivolta a Lady Jessica) (Dune - pag.362 - Ed.Nord)