Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




dune 1 cd con dosbox no sound :(
Goto page 1, 2  Next
Dune Italia Forum Index » Giochi di Dune » dune 1 cd con dosbox no sound :(
View previous topic :: View next topic  
Author Message
kaken
Wali
Wali


Joined: 22 Ago 2005
Posts: 33

 Post Posted: 22 Ago 2005 - 11:12     Post subject: Post subject: dune 1 cd con dosbox no sound :(

qulcuno mi può aiutare a far partire stò gioco col sonoro???

dosbox me lo fà partire senza audio Crying or Very sad
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 22 Ago 2005 - 13:36     Post subject:

Strano, a me l'ha fatto partire senza problemi. Avrei bisogno però di un po' più d'indizi...Smile ad esempio, quando hai installato il gioco hai fatto la configurazione automatica o manuale? Inoltre, quando fai partire DOSBox, ti escono le seguenti righe?

Z:\> SET BLASTER=A220 I7 D1 H5 T6
Z:\> SET ULTRANSD=240,3,3,5,5

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
kaken
Wali
Wali


Joined: 22 Ago 2005
Posts: 33

 Post Posted: 22 Ago 2005 - 17:42     Post subject:

stè cose dove mi dovrebbero uscire?? io uso l'interfaccia grafica d-fend per il dosbox

ho provato a modificare dune.bat mettendo i dati postati nell'altro 3d, ma mi si sentono solo le midi, io uso la skeda sonora integrata nella skeda madre (asus)
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Ale84ms
Arifa
Arifa


Joined: 04 Set 2004
Posts: 1300
Location: Massa

 Post Posted: 22 Ago 2005 - 17:43     Post subject:

Potrebbe essere un problema di compatibilità con la scheda sonora... hai provato a vedere se qualcuno sul forum di the-underdogs o su dune2k ha riscontrato il tuo stesso problema? Sono siti in inglese... però hanno più esperienza di noi in materia!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
kaken
Wali
Wali


Joined: 22 Ago 2005
Posts: 33

 Post Posted: 22 Ago 2005 - 17:58     Post subject:

no mo provo ad andarci...cmq secondo me il prob stà nel file dune.bat, quando avvio l'installer ke naturalmente nn è in grado di rilevare la skeda audio (si possono scegliere indirizzi irq fino al 7, l'indirizzo della mia skeda è 17) poi nn mi fà salvare la configurazione nel file bat.

altri gioki con dosbox mi si sentono...

ma cosa c'è in + nella versione cd? apparte la intro iniziale? ci sono anke delle animazioni durante il gioco,il parlato durante il gioco??
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
kaken
Wali
Wali


Joined: 22 Ago 2005
Posts: 33

 Post Posted: 22 Ago 2005 - 18:09     Post subject:

CE L'HO FATTAAAAAAAAA

ho modificato un po il bat, mo funzia!!

olè! Very Happy
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
kaken
Wali
Wali


Joined: 22 Ago 2005
Posts: 33

 Post Posted: 22 Ago 2005 - 18:10     Post subject:

cass l'audio un pokino scatta e nn mi fà + vedere l'intro nuovaaaa

è un DISASTRO, UN DISASTROOOOO
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 22 Ago 2005 - 18:23     Post subject:

Beh, cm risorsa estrema puoi sempre usare la tastiera. Oppure vai su http://www.google.it/url?sa=t&ct=res&cd=5&url=http%3A//www.input-drive rs.com/drivers/231/231546.htm&ei=TAgKQ8bLGK-YiALV16SWDg,
scarica il DOSMouse, assicurati di eseguirlo con DOSBox prima di avviare Dune, e poi dovrebbe andare...

Quote:
e nn mi fà + vedere l'intro nuovaaaa


Sei sicuro di non aver toccato nessun tasto? Per vedere l'intro completa, (scena iniziale del film di Lynch + animazioni del gioco), devi lasciar passare i loghi di presentazione Cryo e Virgin. E se tocchi un solo tasto, anche quelli funzione di DOSBox (tipo Alt+Enter per mettere a tutto schermo), salta direttamente ai credits del gioco. Schiacciando Esc, inizi una nuova partita.

Cmq strano, a me questi problemi non sono mai capitati usando Dune su DOSBox... Posso chiederti che configurazione hardware e che sistema operativo hai?

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 22 Ago 2005 - 18:28     Post subject:

kaken wrote:
cass l'audio un pokino scatta


Questo è un problema comune. Per evitare di sentire il suono "a singhiozzo" devi cercare di liberare quanta RAM puoi, chiudendo tutti i programmi che vanno in background e facendo andare solo DOSBox. Se poi ti capita ancora, purtroppo c'è poco da fare... Dipende tutto dalle risorse hardware! Sad Io ho un Pentium IV a 1,8 GHz e il suono scatta un pochino, ma ancora a livelli accettabili... Non ti dico sul mio Pentium II a 300 MHz con Linux... E' un'agonia terribile!

P.S.: i programmatori di DOSBox consigliano di aumentare anche il valore di pre-buffering nel file di configurazione dosbox.conf, ma a me non è mai funzionato

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 22 Ago 2005 - 18:38     Post subject:

kaken wrote:
ma cosa c'è in + nella versione cd? apparte la intro iniziale? ci sono anke delle animazioni durante il gioco,il parlato durante il gioco??


Esattamente come dici tu. I dialoghi sono parlati (solo in inglese, ma ci sono i sottotitoli italiani), e in più sono sincronizzati col movimento delle labbra dei personaggi. I voli sugli ornitotteri sono una ficata, al posto di volare in linea retta come sulla versione floppy fai lo slalom tra le dune e anche nei canyon rocciosi! Smile (l'unico svantaggio è che vai un po' più piano).

Infine, sono presenti anche qualche effetto sonoro (decollo/atterraggio ornitottero, arrivo del verme, spari in battaglia, mietitrice in funzione,...) e alcune scene del film di Lynch, accessibili dal "Libro di Dune" in basso a sinistra nella schermata di gioco.
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
kaken
Wali
Wali


Joined: 22 Ago 2005
Posts: 33

 Post Posted: 22 Ago 2005 - 19:20     Post subject:

grazie per l'aiuto..
la mia configurazione hardware è asus p4p800s se, con p4 2,4 500 mb ram e skeda video geforce4 mx, il problema del mouse l'ho risolto (me lo abilita solo a tutto skermo) per l'intro nuova mi sà ke hai ragione tu ke ho premuto qualkosa, mò riprovo...
il video del vioaggio in ornitottero è gustoso!!
per l'audio ke scatta mi sà ke mi devo attakkare...

un ultimo problema ke però è fondamentale... NON MI SALVA LE PARTITE :'(
mi fà errore di salvataggio.... emmò???
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 22 Ago 2005 - 20:01     Post subject:

Acc, anche questa mi è nuova! A me l'installer non riusciva a creare la cartella di gioco DUNECD (perciò l'ho creata manualmente con "md DUNECD"), però non mi ha mai dato problemi nello scrivere i file di salvataggio... Prova a controllare nella tua cartella di gioco se hai il file "dune37s0.sav": si tratta del salvataggio che si crea quando inizi il gioco la prima volta, che puoi caricare cliccando su "RICOMINCIA GIOCO" quando ti guardi allo specchio. Se non c'è neanche quello vuol dire che il programma DNCDPRG non ha accesso in scrittura alla cartella DUNECD...

Piccolo dubbio: se hai un SO tipo Windows 2000 o XP (e considerando le risorse hardware che hai ritengo proprio di sì), non è che hai installato il gioco con l'account di administrator e poi ci hai giocato da utente normale?

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Ale84ms
Arifa
Arifa


Joined: 04 Set 2004
Posts: 1300
Location: Massa

 Post Posted: 22 Ago 2005 - 20:25     Post subject:

Hai utilizzato la directory base che crea Dune con l'installazione? Oppure l'hai modificata in qualche modo? (tipo da c:\dunecd a f:\dunecd o c:\giochi\dunecd)
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
kaken
Wali
Wali


Joined: 22 Ago 2005
Posts: 33

 Post Posted: 22 Ago 2005 - 22:38     Post subject:

la faccenda dell'account nn c'entra sicuro
ho usato la directory c:\dunecd
sono andato a vederci dentro e nn c'è nessun file di salvataggio, manco quello del ricomincia gioco. mò ke faccio? anke stà cosa potrebbe derivare dalla stringa del file bat di partenza?
ke è questo:
@echo off
REM *** DUNE-CD launcher V3.6 ***
C:
DNCDPRG ITA ADL SDB2227 HIM 386 WRIC:\DUNECD\


Last edited by kaken on 22 Ago 2005 - 22:39 ; edited 1 time in total
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Ale84ms
Arifa
Arifa


Joined: 04 Set 2004
Posts: 1300
Location: Massa

 Post Posted: 22 Ago 2005 - 22:39     Post subject:

no no... quello va bene... è così anche per me... prova a creare i file dal nulla con nome e estensione che dovrebbero essere e vedi se magari salvando te li sovrascrive...
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Dune Italia Forum Index » Giochi di Dune » dune 1 cd con dosbox no sound :(
All times are GMT
Goto page 1, 2  Next






Citazioni

Abbiamo perduto il potere di pensare bene di noi!

-- Irulan (rivolta al Consiglio di Arrakis) (I Figli di Dune - cap.16 - pag.105 - Ed.Nord)