View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
marcostraz Trafficante d'Acqua
|
Posted: 20 Ott 2007 - 10:47 Post subject: |
|
Gres wrote: |
bene,non te ne pentirai,il primo "Dune" è veramente emozionante....vedrai |
Non ne dubito...già vedendo il film la storia mi è molto piaciuta... |
|
|
Back to top » |
|
|
Meccanika
|
Posted: 24 Ott 2007 - 16:12 Post subject: |
|
Nella mia vita di libri ne ho letti davvero tanti...ma di Dune c'è ne uno solo! |
|
|
Back to top » |
|
|
|
Posted: 24 Ott 2007 - 22:55 Post subject: |
|
Intanto ho superato pagina 200 e sto incominciando ad addentrarmi nella parte che più mi aveva affascinato nel film... |
|
|
Back to top » |
|
|
|
Posted: 30 Ott 2007 - 17:51 Post subject: |
|
Finito il primo libro...che dire? Grande, grande storia...più si va avanti e più si fa grande...la figura di Paul è una delle più sofferte che io abbia conosciuto, ma forse quella che mi ha colpito di più è quello di sua sorella Alia...ora mi addentrerò nei libri seguenti, sono curioso di vedere come andrà avanti la storia, visto anche che il primo libro lo conoscevo già attraverso il film di Lynch (anche se quest'ultimo è molto più simile al libro nella prima parte che non nella seconda)...comunque il libro, ovviamente, ha molti richiami al periodo in cui fu scritto (primo tra tutti quello sulle droghe, ma anche un rapporto molto particolare con la natura), ma è anche molto attuale, vedi tutti i timori per uno jihad religioso che ben si possono ritrovare anche ai giorni d'oggi...ma aldilà di tutto resta una grande storia, una miriade di personaggi, di accadimenti, di situazioni come poche se ne possono ritrovare in tutta la letteratura... |
|
|
Back to top » |
|
|
Halleck Maestro degli Uccisori
|
Posted: 30 Ott 2007 - 17:55 Post subject: |
|
marcostraz wrote: |
Finito il primo libro...che dire? Grande, grande storia...più si va avanti e più si fa grande...la figura di Paul è una delle più sofferte che io abbia conosciuto, ma forse quella che mi ha colpito di più è quello di sua sorella Alia...ora mi addentrerò nei libri seguenti, sono curioso di vedere come andrà avanti la storia, visto anche che il primo libro lo conoscevo già attraverso il film di Lynch (anche se quest'ultimo è molto più simile al libro nella prima parte che non nella seconda)...comunque il libro, ovviamente, ha molti richiami al periodo in cui fu scritto (primo tra tutti quello sulle droghe, ma anche un rapporto molto particolare con la natura), ma è anche molto attuale, vedi tutti i timori per uno jihad religioso che ben si possono ritrovare anche ai giorni d'oggi...ma aldilà di tutto resta una grande storia, una miriade di personaggi, di accadimenti, di situazioni come poche se ne possono ritrovare in tutta la letteratura... |
Aspetta di proseguire nella lettura dei successivi libri _________________ "Si combatte quando è necessario...l'umore non importa! L'umore va bene per le bestie. o per fare all'amore, o per suonare il baliset. Non è fatto per chi combatte."
Gurney Halleck
"Non si chiede pieta' al sole." |
|
|
Back to top » |
|
|
Daphne
|
Posted: 31 Ott 2007 - 18:00 Post subject: |
|
marcostraz wrote: |
ma forse quella che mi ha colpito di più è quello di sua sorella Alia...ora mi addentrerò nei libri seguenti |
Quoto Hallek: aspetta e vedrai! |
|
|
Back to top » |
|
|
Ember Wali
|
Posted: 05 Nov 2007 - 00:30 Post subject: |
|
A me non mancano molte pagine... anzi ora vado a finirlo anche se è l'una e mezza
Vi farò sapere! Però posso già dire che è un bellissimo libro
Una cosa un pò fastidiosa è che nel "tomone 1" ci sono diversi refusi...!
So che è una domanda stupida ma "Bene Gesserit" come si pronuncia di preciso?! |
|
|
Back to top » |
|
|
SudrakAlSalik Saggio
Joined: 28 Mag 2004 Posts: 4042 Location: Arrakeen - Regnum Siciliae
|
Posted: 05 Nov 2007 - 07:58 Post subject: |
|
Ember wrote: |
So che è una domanda stupida ma "Bene Gesserit" come si pronuncia di preciso?! |
Non è affatto stupida e ti dirò che personalmente l'ho sempre pronunciato com'è scritto, anche se sulle terre d'oltre atlantico, lo pronunciano "Beni" che ricorda un pò l'influenza (tra le tante) ebraica nelle ricerche dello Zio... _________________
Hic Sunt Ignoti Mundi
Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni |
|
|
Back to top » |
|
|
Ember Wali
|
Posted: 05 Nov 2007 - 08:28 Post subject: |
|
Capito, grazie mille e su "Gesserit" l'accento dove va?
Certamente ci sono differenze a seconda della lingua... lo stesso titolo immagino si pronunci diversamente qui e la! _________________ *** homo sum: humani nihil a me alienum puto *** |
|
|
Back to top » |
|
|