Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Ho letto Dune
Goto page Previous  1, 2, 3
Dune Italia Forum Index » Dune Chronicles - L'Esalogia » Ho letto Dune
View previous topic :: View next topic  
Author Message
marcostraz
Trafficante d'Acqua
Trafficante d'Acqua


Joined: 27 Lug 2007
Posts: 141

 Post Posted: 20 Ott 2007 - 10:47     Post subject:

Gres wrote:
bene,non te ne pentirai,il primo "Dune" è veramente emozionante....vedrai

Non ne dubito...già vedendo il film la storia mi è molto piaciuta...
 Back to top »
View user's profile
Meccanika



Joined: 18 Set 2005
Posts: 80

 Post Posted: 24 Ott 2007 - 16:12     Post subject:

Nella mia vita di libri ne ho letti davvero tanti...ma di Dune c'è ne uno solo! Wink
 Back to top »
View user's profile
marcostraz
Trafficante d'Acqua
Trafficante d'Acqua


Joined: 27 Lug 2007
Posts: 141

 Post Posted: 24 Ott 2007 - 22:55     Post subject:

Intanto ho superato pagina 200 e sto incominciando ad addentrarmi nella parte che più mi aveva affascinato nel film...
 Back to top »
View user's profile
marcostraz
Trafficante d'Acqua
Trafficante d'Acqua


Joined: 27 Lug 2007
Posts: 141

 Post Posted: 30 Ott 2007 - 17:51     Post subject:

Finito il primo libro...che dire? Grande, grande storia...più si va avanti e più si fa grande...la figura di Paul è una delle più sofferte che io abbia conosciuto, ma forse quella che mi ha colpito di più è quello di sua sorella Alia...ora mi addentrerò nei libri seguenti, sono curioso di vedere come andrà avanti la storia, visto anche che il primo libro lo conoscevo già attraverso il film di Lynch (anche se quest'ultimo è molto più simile al libro nella prima parte che non nella seconda)...comunque il libro, ovviamente, ha molti richiami al periodo in cui fu scritto (primo tra tutti quello sulle droghe, ma anche un rapporto molto particolare con la natura), ma è anche molto attuale, vedi tutti i timori per uno jihad religioso che ben si possono ritrovare anche ai giorni d'oggi...ma aldilà di tutto resta una grande storia, una miriade di personaggi, di accadimenti, di situazioni come poche se ne possono ritrovare in tutta la letteratura...
 Back to top »
View user's profile
Halleck
Maestro degli Uccisori
Maestro degli Uccisori


Joined: 06 Ago 2005
Posts: 1692

 Post Posted: 30 Ott 2007 - 17:55     Post subject:

marcostraz wrote:
Finito il primo libro...che dire? Grande, grande storia...più si va avanti e più si fa grande...la figura di Paul è una delle più sofferte che io abbia conosciuto, ma forse quella che mi ha colpito di più è quello di sua sorella Alia...ora mi addentrerò nei libri seguenti, sono curioso di vedere come andrà avanti la storia, visto anche che il primo libro lo conoscevo già attraverso il film di Lynch (anche se quest'ultimo è molto più simile al libro nella prima parte che non nella seconda)...comunque il libro, ovviamente, ha molti richiami al periodo in cui fu scritto (primo tra tutti quello sulle droghe, ma anche un rapporto molto particolare con la natura), ma è anche molto attuale, vedi tutti i timori per uno jihad religioso che ben si possono ritrovare anche ai giorni d'oggi...ma aldilà di tutto resta una grande storia, una miriade di personaggi, di accadimenti, di situazioni come poche se ne possono ritrovare in tutta la letteratura...


Aspetta di proseguire nella lettura dei successivi libri Wink
_________________
"Si combatte quando è necessario...l'umore non importa! L'umore va bene per le bestie. o per fare all'amore, o per suonare il baliset. Non è fatto per chi combatte."
Gurney Halleck


"Non si chiede pieta' al sole."
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Daphne



Joined: 06 Ott 2004
Posts: 353

 Post Posted: 31 Ott 2007 - 18:00     Post subject:

marcostraz wrote:
ma forse quella che mi ha colpito di più è quello di sua sorella Alia...ora mi addentrerò nei libri seguenti


Quoto Hallek: aspetta e vedrai! Wink
 Back to top »
View user's profile
Ember
Wali
Wali


Joined: 25 Ott 2007
Posts: 16
Location: Urbino

 Post Posted: 05 Nov 2007 - 00:30     Post subject:

A me non mancano molte pagine... anzi ora vado a finirlo anche se è l'una e mezza Very Happy
Vi farò sapere! Però posso già dire che è un bellissimo libro Wink

Una cosa un pò fastidiosa è che nel "tomone 1" ci sono diversi refusi...!

So che è una domanda stupida ma "Bene Gesserit" come si pronuncia di preciso?! Embarassed
 Back to top »
View user's profile
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 05 Nov 2007 - 07:58     Post subject:

Ember wrote:
So che è una domanda stupida ma "Bene Gesserit" come si pronuncia di preciso?! Embarassed


Non è affatto stupida e ti dirò che personalmente l'ho sempre pronunciato com'è scritto, anche se sulle terre d'oltre atlantico, lo pronunciano "Beni" che ricorda un pò l'influenza (tra le tante) ebraica nelle ricerche dello Zio... Wink
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Ember
Wali
Wali


Joined: 25 Ott 2007
Posts: 16
Location: Urbino

 Post Posted: 05 Nov 2007 - 08:28     Post subject:

Capito, grazie mille Wink e su "Gesserit" l'accento dove va?
Certamente ci sono differenze a seconda della lingua... lo stesso titolo immagino si pronunci diversamente qui e la!
_________________
*** homo sum: humani nihil a me alienum puto ***
 Back to top »
View user's profile
Dune Italia Forum Index » Dune Chronicles - L'Esalogia » Ho letto Dune
All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3






Citazioni

Bi-la kaifa. Duy yakha hin mange. Duy punra hin mange. Ho due occhi. Ho due piedi. Così è.

-- Chani (Dune - pag.304 - Ed.Nord)