Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




DVD
Goto page Previous  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Next
Dune Italia Forum Index » Dune Miniseries (2000 - 2002) » DVD
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Ale84ms
Arifa
Arifa


Joined: 04 Set 2004
Posts: 1300
Location: Massa

 Post Posted: 01 Ott 2004 - 15:12     Post subject:

Quote:

... l'Irlanda è il paese in cui si parla il miglior Britsh English!


Ahahahah... spero sia una battuta!!! In irlanda hanno una calata mostruosa!!! Un incrocio fra l'inglese, il latino e il gaelico... e la pronuncia che viene fuori è veramente terribile!!! Ne ho trovate di peggio solo a Malta!!!
Comunque se l'inglese devi imparare, in Inghilterra devi andare... e l'Inghilterra non è nè Londra nè uno dei tanti college che puoi trovare... devi prendere e andare per cavoli tuoi in paesi come Liverpool, Oxford, Manchester, Southampton... lì sì che vai sul sicuro!!! A Londra è vero... c'è troppo traffico di stranieri, soprattutto del Panjab, dell'India e del Pakistan... comunque ne vale la pena!!!
Parlo così xchè ho fatto molte di queste esperienze! Sono stato in America, a Los Angeles... in Irlanda un sacco di volte a Dublino e a Cork, a Malta e in Inghilterra a Londra e Southampton... e ho l'11 grado del Trinity conseguito in Inghilterra! (Non in Italia... là ho visto due canadesi madrelingua bocciare a un Trinity 12 livello x la calata...)
E non è affatto vero che l'importante è la grammatica!!! La cosa + importante è acquisire con la pratica quella abilità di capire e farsi capire!!!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
atreide
Produttore di meloni Paradan
Produttore di meloni Paradan


Joined: 26 Set 2004
Posts: 95

 Post Posted: 01 Ott 2004 - 16:07     Post subject:

ci inchiniamo alla tua saggezza.... con delle esperienze simili ci dobbiamo fidare.

A questo punto manca solo di dire che per parlare inglese bisognava nascere inglesi e poi dette tutte!! Razz
_________________
atreide
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 01 Ott 2004 - 16:14     Post subject:

In effetti se nascevamo inglesi ci risparmiavamo un sacco di fatiche linguistiche... e se ti piaceva andare a vedere il Colosseo? O altre belle arti Italiane? Ti voglio vedere a studiare per imparare decentemente l'italiano con tutte le sue inflessioni, accenti qui e là, doppi sensi e via elencando. Eh... ognuno ha i suoi guai... (^___^)
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
atreide
Produttore di meloni Paradan
Produttore di meloni Paradan


Joined: 26 Set 2004
Posts: 95

 Post Posted: 01 Ott 2004 - 16:30     Post subject:

E' un mondo difficele.

Cmq se eravamo inglesi non ci saremmo potuti incontrare tutti su questo sito... chi l'avrebbe capito?
Tra poco arriveranno anche le ultime opere in italiano e così si risolveranno tutti i problemi per cui questa discussione è nata.
_________________
atreide
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
C'tair_Gix



Joined: 27 Ott 2004
Posts: 26
Location: Roma

 Post Posted: 28 Ott 2004 - 00:00     Post subject:

Vi faccio rosicare un po'....
Ho un caro collega/amico da Londra che fa spesso Roma - Londra, e indovinate? Si è portato il Dvd in questione, e non è neanche un appassionato...solo che ancora non sono riuscito a fregarglielo!! Che dite? Cerco di impegnarmi...
_________________
Gix
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website ICQ Number
Ale84ms
Arifa
Arifa


Joined: 04 Set 2004
Posts: 1300
Location: Massa

 Post Posted: 28 Ott 2004 - 16:24     Post subject:

^__^ Io da quando accaparri il dvd in poi starei MOOOOLTO attento alle spalle e agli sconosciuti Smile
Conosco gente su questo sito che è disposta a uccidere per molto meno...
GdR On ... o a dichiarare una JIHAD!!! GdR Off
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
YuriIdaho
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 18 Set 2004
Posts: 503
Location: Cagliari

 Post Posted: 29 Ott 2004 - 10:10     Post subject:

atreide wrote:
La grammatica è fondamentale, ma a livello lessicale, per imparare più parole possibili bisogna andare all'estero, solo lì si ha la possibilita di impararne altre memorizzandole e riutilizzandole facendocele imprimere a dovere nella mente.

PER IMPARARE IL VOCABOLARIO ... C'è UN'UNICO MODO BUONO: LEGGERE!!!! CERTO ANDARE IN PAESI MADRE LINGUA PUò ESSERE UN MODO, MA IL MODO MIGLIORE è LEGGERE: GIORNALI, LIBRI ....


Conosco gente che vive in Inghilterra e che si sa far capire ... ma non parla Inglese ... ma una lingua mista! Certo ... oltre un certo livello la grammatica è meno importante ... ma solo dopo che ne hai acquisito le regole e le applichi in automatico.
Anche uno straniero che viene in Italia e mi dice "IO VOLERE MANGIARE un BICCHIERE DI AGUA" capisco che vuol bere dell'acqua ... in sostanza si sa far capire ... ma non credo si possa dire che sappia parlare italiano!!! Wink

Continuo a ritenere l'Irlanda il posto dove è più facile trovare una parlata grammaticalmente e foneticamente corretta! E' evidente che in Inghilterra ci siano zone nelle quali l'inglese si è conservato meglio ... ma è altrettantopalese che bisogna andare a cercarle, col rischio di non trovarle mai! A malincuore devo dire che in Irlanda si può trovare + facilmente una lingua corretta ... in Inghilterra ormai si usano americanismi anche di tipi grammaticale e lessicale che nulla hanno a che fare con il british english.
E' chiaro che al 35° livello si controllino le intonature e le inflessioni ... ma se si parla di livelli bassi (quelli di cui parliamo qui) si deve badare alle REGOLE, SINTASSI e PRONUNCIA ... e quelle purtroppo in Inghilterra è sempre + difficile trovarle corrette!!!!
_________________


La potenza non consiste nel colpire forte o spesso, ma nel colpire giusto
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website ICQ Number
Ale84ms
Arifa
Arifa


Joined: 04 Set 2004
Posts: 1300
Location: Massa

 Post Posted: 29 Ott 2004 - 17:37     Post subject:

Non controbatto... la mia opinione rimane ferma nel mio post di tempo fa...
*dopotutto gli inglesi prendono in giro gli irlandesi x il loro accento* e se ascolti una canzone qualsiasi degli u2 o dei cranberries, ti accorgi di certe pronuncie non certo inglesi... (una su tutte, in irlanda si tende a dire AND accentuatamente anzichè END per dire E (foneticamente), mentre nei pressi di oxford rimane END la pronuncia...)
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Elettra1984



Joined: 29 Ott 2004
Posts: 9

 Post Posted: 12 Nov 2004 - 16:28     Post subject: Post subject: io l'ho visto

gente, mi sto guardando Children of dune, è stupendo. Io non ce la facevo più ad aspettare e così l'ho ordinato in un dvd store inglese, arrivato in meno di sette giorni tramite aereo. Me lo guardo in inglese, con sottotitoli, se avete letto i libri, cosa che avete fatto certamente, è semplice seguire i dialoghi, anche più godibile. C'è Moad'ib che è caratterizzato molto meglio rispetto al primo film, Chani è una favola, davvero intensa nelle espressioni. Ma il più che mi ha lasciato a bocca aperta è Alia, c'hanno messo una bel pezzo di ragazza. Non vedo l'ora di rimettere mano al lettore dvd, ancora mi mancano altri due dvd. Io vi consiglio di smettere di aspettare, a me quasi prendeva l'ulcera. Fatevi sentire. Ah, sono nuova, ma le presentazioni a dopo, ora non sto nella pelle
 Back to top »
View user's profile
For_the_duke
Produttore di meloni Paradan
Produttore di meloni Paradan


Joined: 15 Nov 2004
Posts: 7

 Post Posted: 19 Nov 2004 - 18:48     Post subject:

ragazzi ho trovato children of dune ma è in inglese grrrr!!! ma il dvd che è uscito in altri paesi è multilingua?? o solo in inglese?
il duca è contrariato perchè in italia non si sa neppure se lo daranno in tv e per i tempi di attesa per la versione in italiano...nel frattempo per dimenticare beviamo birra di spezia.
 Back to top »
View user's profile
atreide
Produttore di meloni Paradan
Produttore di meloni Paradan


Joined: 26 Set 2004
Posts: 95

 Post Posted: 20 Nov 2004 - 10:25     Post subject:

io intanto mi consolo con i div-x in inglese di children of dune. in attesa dei dvd in italiano
_________________
atreide
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Duca_Alèxandros_Atreides
Maestro degli Uccisori
Maestro degli Uccisori


Joined: 29 Mag 2004
Posts: 1760

 Post Posted: 20 Nov 2004 - 11:22     Post subject:

no io voglio vederlo direttamente in italiano Razz

Duca Alexandros Atreides
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Ale84ms
Arifa
Arifa


Joined: 04 Set 2004
Posts: 1300
Location: Massa

 Post Posted: 21 Nov 2004 - 09:47     Post subject:

Ma Elettra che fine ha fatto??? Volevo sapere com'era il film!!! Non farmelo raccontare... ovvio...
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
For_the_duke
Produttore di meloni Paradan
Produttore di meloni Paradan


Joined: 15 Nov 2004
Posts: 7

 Post Posted: 28 Nov 2004 - 05:20     Post subject:

RAGAZZI ho visto Children of dune sottotitolato in italiano...bello ho visto solo la prima puntata per ora lo ha sottotitolato lo star trek italia. si trova in e-mule credo..cmq ora mi vedo le altre 2 puntate poi quando esce mi compro il dvd e me lo guardo in italiano e con audio ottimo.
 Back to top »
View user's profile
Tylwyth



Joined: 13 Dic 2004
Posts: 13

 Post Posted: 15 Dic 2004 - 13:47     Post subject:

Ale84ms wrote:
Niente da fare... a parte che in America la regione dei dvd è diversa, quindi non dorvebbero girare nei nostri lettori...
In + ho già fatto un paio di figuracce... non vedo l'ora che esca!!! Sono curioso fino al midollo!!!


...non per fare il pirataccio ad ogni costo, ma la questione delle zone ormai è un problema pressohé risolto... con un masterizzatore DVD qualunque (ormai a 75 euro se ne trovano di ottimi) si può copiare qualsiasi DVD su uno vuoto (io li pago 1 euro a dire tanto) eliminando la "zona" e rendendolo quindi visualizzabile su qualunque lettore DVD...
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Dune Italia Forum Index » Dune Miniseries (2000 - 2002) » DVD
All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Next






Citazioni

Non puoi arrestare un'epidemia mentale. Da una persona all'altra, si moltiplica attraverso i parsec. E' contagiosa al punto che supera ogni ostacolo. Colpisce il lato più esposto, il luogo dove sono relegati i resti di altre epidemie consimili. Neppure Muad'Dib ha un antidoto. Le radici di questa epidemia sprofondano nel caos. Che ordine potrebbe mai arrivare fin laggiù?.

-- Scytale (Messia di Dune - cap.13 - pag.179 - Ed.Nord)