View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
profondoblu Arifa
|
Posted: 22 Dic 2005 - 19:09 Post subject: Post subject: Belli, brutti, li leggiamo tutti |
|
Ho cominciato a leggere i preludi a Dune e devo dire che mi piacciono. Sì è vero, si sente la netta differenza tra il modo di scrivere di Herbert padre rispetto a quello del figlio e di Anderson, soprattutto per il fatto che nei preludi non vi sono pochi pensieri introspettivi e soprattutto che tutti i dialoghi sono chiari (al contrario dei dialoghi di Frank Herbert che spesso risultavano poco comprensibili, o meglio ad interpretazione personale) però è troppo bello leggere degli avvenimenti antecedenti al primo Dune!
Immaginare come certi personaggi, con ruoli importanti nella serie originale, si sono formati e sono arrivati ad occupare i loro rispettivi posti, è emozionante!
Insomma siamo lungi dai capolavori, ma li definirei dei buoni libri di fantascienza! |
|
|
Back to top » |
|
|
Katarn Wali
|
Posted: 22 Dic 2005 - 22:02 Post subject: |
|
Sono d'accordo con te, E VORREI SAPERE ANCHE COME FINISCONO QUESTI MALEDETTI PRELUDI!!!!!!!!!! Scusate lo sfogo... _________________ Stay away from the Darker Side, and if you start to go astray, let the Force be your guide. |
|
|
Back to top » |
|
|
Srell Infiltrato
|
|
Back to top » |
|
|
Katarn Wali
|
Posted: 25 Dic 2005 - 10:37 Post subject: |
|
Fin là c'ero... era la versione cartacea italiana che volevo... a gennaio mi prenderò House Corrino in inglese e ciao... _________________ Stay away from the Darker Side, and if you start to go astray, let the Force be your guide. |
|
|
Back to top » |
|
|
Srell Infiltrato
|
Posted: 26 Dic 2005 - 13:57 Post subject: |
|
Katarn wrote: |
Fin là c'ero... era la versione cartacea italiana che volevo... a gennaio mi prenderò House Corrino in inglese e ciao... |
è la cosa migliore...tra l'altro io mi sto leggendo la guida galattica degli autostoppisti in originale ed è tt 1 altra cosa (senza contare ke rileggendomi chapterhouse ho trovato tutta una serie di strafalcioni di traduzione da far arricciare i capelli!) |
|
|
Back to top » |
|
|
Katarn Wali
|
Posted: 29 Dic 2005 - 10:43 Post subject: |
|
Ordinato due giorni fa, più avanti mi prendo anche Dune Legends. E vaff alla Mondadori. _________________ Stay away from the Darker Side, and if you start to go astray, let the Force be your guide. |
|
|
Back to top » |
|
|
profondoblu Arifa
|
Posted: 17 Gen 2006 - 08:19 Post subject: |
|
Sono d'accordo, se tutti noi imparassimo l'inglese scavalcheremmo un limite non indifferente.
|
|
|
Back to top » |
|
|