Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Presentazione Lucilla
Dune Italia Forum Index » Presentazioni all'Impero » Presentazione Lucilla
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Lucilla



Joined: 19 Ago 2004
Posts: 2

 Post Posted: 01 Set 2004 - 21:10     Post subject: Post subject: Presentazione Lucilla

Mi chiamo Lucilla della Sorellanza Bene Gesserit.
Io la saga di Dune l'ho letta e riletta per 10 anni.
Ogni volta che arrivo alla fine, ricomincio e trovo sempre qualcosa di nuovo.
Trovo che Herbert abbia mescolato tutta la sua sapienza in campo antropologico, psicologico, sociologico con una fantasia razionale.
Ha Voluto creare una realtà sociale con delle radici che arrivano a penetrare il nostro cuore.
Un disgregarsi di personalità che vivono situazioni sempre attuali.
Insomma un genio della letteratura.

Complimenti per il Sito e un saluto grande, grande a tutti.

Volevo chiederVi gentilmente un consiglio per la Casata.
SAYYADINE DI ROSSAK ?

La Sorellanza
 Back to top »
View user's profile
Srell
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 29 Lug 2004
Posts: 1153

 Post Posted: 02 Set 2004 - 00:28     Post subject:

COmincio cn il fare il bakkettone

AHHHHHH QNT E' GROSSO IL TUO AVATAR!!!!!!

Wink

Bienvenida Lucilla............Il mio personaggio preferito degli ultimi 2 libri di Dune Embarassed Laughing
 Back to top »
View user's profile
Srell
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 29 Lug 2004
Posts: 1153

 Post Posted: 02 Set 2004 - 00:30     Post subject: Post subject: Re: Presentazione Lucilla

Lucilla wrote:
campo antropologico, psicologico, sociologico con una fantasia razionale.


aggiungerei anke "psikedelico" tra i vari campi di Herbert 8)
 Back to top »
View user's profile
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 02 Set 2004 - 08:10     Post subject:


Benvenuta Reverenda! Wink
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 02 Set 2004 - 08:56     Post subject:

Per tutti i Gom-jabbar acuminati!!

Questa è la più GROSSA presentazione che mi sia mai capitato di leggere negli ultimi 10mila anni... 8)

Un caloroso BENVENUTA ad una sì profonda conoscitrice dell'Universo Herbertiano Smile


Ogni volta che arrivo alla fine, ricomincio e trovo sempre qualcosa di nuovo.

Hai perfettamente ragione. L'ho sto sperimentando adesso, che sono reimpegnato nella lettura dell'Esalogia, giunto al 4 volume... Razz

Trovo che Herbert abbia mescolato tutta la sua sapienza in campo antropologico, psicologico, sociologico con una fantasia razionale.
Ha Voluto creare una realtà sociale con delle radici che arrivano a penetrare il nostro cuore.
Un disgregarsi di personalità che vivono situazioni sempre attuali.
Insomma un genio della letteratura.


Sì, è proprio vero. Solo un Genio come lui, poteva mescolare così abilmente in un amalgama tanto coerente, quanto affascinante un affresco così vasto ed articolato da considerare la sua Opera non solo semplice Fantascienza, fatta di astronavi, pianeti e imperi galattici, ma anche un meraviglioso compendio di tutti gli aspetti della natura umana, una sorta di immenso specchio dove ritrovi (in forma camuffata di romanzo) la realtà sociale in cui ci dibattiamo.
A buon diritto quindi, un classico della Letteratura che si studia nelle Università americane.


Volevo chiederVi gentilmente un consiglio per la Casata.
SAYYADINE DI ROSSAK ?

Se non vuoi propriamente l'emblema delle Bene Gesserit, esiste quello delle Sayyadine, le Reverende Madri dei Fremen. Di Rossak, perchè fu là che le loro antenate scoprirono una pianta particolare che, dopo un attento procedimento di lavorazione, fungeva da una sorta di droga psicotropa avente la caratteristica di risvegliare le Voci Interne. Col passare dei millenni la tecnica venne affinata anche dalle Bene Gesserit.

Che la Luce di Shaj-hulud Ti mantenga sempre viva la passione per Dune e le sue sabbie.

LVP

_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Sihaya
Imperatore Padishà
Imperatore Padishà


Joined: 10 Mag 2004
Posts: 2148
Location: Kaitain

 Post Posted: 02 Set 2004 - 10:18     Post subject: Post subject: Re: Presentazione Lucilla

Benvenuta Lucilla! Grazie per i tuoi gentilissimi complimenti e per aver scelto di presentarti. Credo siamo stati affascinati dai medesimi aspetti dell'opera herbertiana poichè sottoscriverei ogni singola parola del tuo intervento, anche, naturalmente, il giudizio finale sul "nostro" autore Wink
Per quanto concerne la scelta della fazione, l'impeccabile Sudrak, la cui saggezza e conoscenza presto imparerai a conoscere, e che sono certo troverà nell'antica e misteriosa sapienza della Sorellanza degna rivale, è stato al solito ineccepibile Smile
Ti auguro di nuovo il mio più caro benvenuto in questo sietch nella speranza che possa sentirti, almeno un poco, a casa Smile

P.S: spero mi perdonerai ma mi sono permesso di ridimensionare un pò il tuo avatar poichè spostava tutta la grafica del Forum verso destra a causa delle dimensioni Embarassed

Lucilla wrote:
Mi chiamo Lucilla della Sorellanza Bene Gesserit.
Io la saga di Dune l'ho letta e riletta per 10 anni.
Ogni volta che arrivo alla fine, ricomincio e trovo sempre qualcosa di nuovo.
Trovo che Herbert abbia mescolato tutta la sua sapienza in campo antropologico, psicologico, sociologico con una fantasia razionale.
Ha Voluto creare una realtà sociale con delle radici che arrivano a penetrare il nostro cuore.
Un disgregarsi di personalità che vivono situazioni sempre attuali.
Insomma un genio della letteratura.

Complimenti per il Sito e un saluto grande, grande a tutti.

Volevo chiederVi gentilmente un consiglio per la Casata.
SAYYADINE DI ROSSAK ?

La Sorellanza

_________________
"Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela"
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Lucilla



Joined: 19 Ago 2004
Posts: 2

 Post Posted: 02 Set 2004 - 16:38     Post subject:

Un grazie a tutti,
specialmente a chi è riuscito a ridimensionare il mio avatar (ho tentato + volte senza riuscirci).

Brindo con un bicchierone di Marinete per il benvenuto!

ciao Lucilla



"Cerca la libertà e diventerai prigioniero dei tuoi desideri. Cerca la disciplina e troverai la libertà."
Cadenza musicale Bene Gesserit
 Back to top »
View user's profile
TikallioN
Schiavo
Schiavo


Joined: 19 Ago 2004
Posts: 19

 Post Posted: 02 Set 2004 - 21:20     Post subject:

ciao!,benvenuta! Very Happy
 Back to top »
View user's profile
gurney
Produttore di meloni Paradan
Produttore di meloni Paradan


Joined: 05 Ago 2004
Posts: 129

 Post Posted: 03 Set 2004 - 21:31     Post subject:

benvenuta!
 Back to top »
View user's profile
Il_Gobb
Milite
Milite


Joined: 29 Mag 2004
Posts: 846
Location: Giedi Primo

 Post Posted: 07 Set 2004 - 14:43     Post subject:

Benvenuta, anche se in ultraritardo ^_____^
_________________
The slow blade penetrates the shield.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Dune Italia Forum Index » Presentazioni all'Impero » Presentazione Lucilla
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Maledetti i Romani! Essi diffusero l'epidemia faraonica come i contadini che spargono i semi delle messi per la prossima stagione: cesari, kaiser, zar, imperatori... maledetti faraoni!

-- Leto II (L'Imperatore-dio di Dune - cap.4 - pag.35 - Ed.Nord)