Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Gradi del Forum, aiutateci a crearli :)
Goto page Previous  1, 2, 3, 4, 5 ... 11, 12, 13  Next
Dune Italia Forum Index » Il Sietch » Gradi del Forum, aiutateci a crearli :)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
HundroMoritani
Assassino Bothani
Assassino Bothani


Joined: 08 Giu 2004
Posts: 334
Location: Grumman - Regno Pontificio

 Post Posted: 21 Set 2004 - 09:42     Post subject:

il pescatore o l'agricoltore non hanno la stessa dignità di un mercenario, di un suddito,di una recluta o di un viandante?anzi io direi che è superiore, citando mio nonno "tutti disprezzano la terra e chi la lavora, anche i governi che l'hanno mandata a zero, ma ricorda dalla terra viene tutto, anche la droga".Non trovo affatto disdicevole il mestiere del contadino o del pescatore,inoltre caladan è un pianeta agricolo come giedi è industriale.Il fatto che gli atreides siano bravi piloti non da a loro l'esclusiva,ok è un discorso che puo essere fatto anche per altre cariche (tipo mercenario) però rimango dell'idea che se non ci fosse un altra carica potrebbe andare pilota, ma ripeto che a mio modo di vedere l'agricoltore o il pescatore sono una giusta base di partenza per gli atreides.
_________________
Innovazione ed audacia creano eroi. Lo sciocco attenersi alle regole sorpassate crea solo uomini politici.

Visconte Hundro Moritani
 Back to top »
View user's profile
YuriIdaho
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 18 Set 2004
Posts: 503
Location: Cagliari

 Post Posted: 21 Set 2004 - 10:05     Post subject:

certo non è disdicevole ... ma ci sono tante professioni non disdicevoli nelle altre casate ... e non sono state contemplate!

La univocità del "pilota" ti sei risposto da solo ... molte casate hanno gradi che potrebbero essere anke di altri!


Però un giudizio sui gradi di una casata tipo quello da te formulato "l'agricoltore o il pescatore sono una giusta base di partenza per gli atreides" credo che al massimo potrebbe essere dato da un Atreides o dall'imperatore ... per evitare che poi magari un atreides dica che il 3° grado moritanoi sarebbe giusto "zuzzurellone" o chissà che! Wink

Quindi il discorso dovrebbe essere aperto a tutti si, ma su questioni tecniche ... il pilota è un grado possibile per gli atreides? è già previsto in altre casate? o cose di questo tipo
_________________


La potenza non consiste nel colpire forte o spesso, ma nel colpire giusto
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website ICQ Number
HundroMoritani
Assassino Bothani
Assassino Bothani


Joined: 08 Giu 2004
Posts: 334
Location: Grumman - Regno Pontificio

 Post Posted: 21 Set 2004 - 10:48     Post subject:

Non vedo il problema che un atreides proponga un grado di casa moritani o su un altra casata, io non vengo mica davvero da Grumman come tu non sei di Caladan, ognuno può esprimere le sue idee, non stiamo giocando al gioco di ruolo dove le fazioni sono rigide, stiamo creando tutti questa comunità, ognuno da il suo apporto e non credo ci siano tali paletti.abbiamo tutti una sola grande passione qui, è quella passione che ci accomuna il questo sito e la passione si chiama Dune al di la di quale casata o grado ci sia scritto nel mio avatar.
_________________
Innovazione ed audacia creano eroi. Lo sciocco attenersi alle regole sorpassate crea solo uomini politici.

Visconte Hundro Moritani
 Back to top »
View user's profile
Sihaya
Imperatore Padishà
Imperatore Padishà


Joined: 10 Mag 2004
Posts: 2148
Location: Kaitain

 Post Posted: 21 Set 2004 - 11:17     Post subject:

Personalmente, per quanto riguarda la questione "tecnica", credo che "Agricoltore" come primo grado di Casa Atreides sia adeguato e proporzionato, per così dire, ai primi gradi delle altre Casate - Fazioni. Del resto una perfetta corrispondenza sarebbe pressochè impossible visto che esistono delle diversità ineliminabili tra le caratteristiche delle varie parti. Cosi come Caladan è un mondo agricolo, Ix è uno industrale, e così via in tutta la complessità di un universo fantastico che vede ruoli differenti in ambienti differenti. Concordo con chi sostiene che "Agricoltore" sia però poco specifico e forse sarebbe il caso di personalizzarlo in maniera tale da renderlo tipico di Caladan; quindi qualxosa che abbia a che vedere con i meloni paradan o il riso pundi. Trovo inoltre che, se lo ritenete opportuno, possiamo sostituire il secondo grado degli Atreides, ossia "Guardia di Palazzo" con "Pilota di Ornitottero". Gli Atreides hanno fama di essere ottimi piloti e quindi è caratteristica propria della loro Casata, così come, rinomata è la lealtà della propria "Guardia di Palazzo". Entrambe a mio modo di vedere sono valide proposte per il secondo livello Atreides.
Per quanto riguarda l'univocità, avete perfettamente ragione: purtroppo è difficilissimo creare un così ampio numero di gradi rendendoli tutti sicuramente e interamente univoci di solo la propria fazione di appartenenza ma è proprio questo lo scopo verso il quale tendiamo, non snaturando naturalmente le caratteristiche delle varie Fazioni - Casate.
Non c'è assolutamente niente di male se un membro di una Casa interviene qui con il suo parere sui gradi di un'altra. Abbiamo deciso di chiedere l'aiuto di tutti nella realizzazione di questi gradi sia perchè siamo una comunità, nel vero e proprio senso del termine, mi auguro, e quindi ogni singolo contributo merita e deve essere attentamente ascoltato e valutato, sia perchè, in ultima analisi, i gradi verranno applicati a tutti ed è corretto che appunto a tutti sia consentito di esprimersi in modo da renderli più graditi possibile Smile
_________________
"Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela"
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
YuriIdaho
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 18 Set 2004
Posts: 503
Location: Cagliari

 Post Posted: 21 Set 2004 - 12:51     Post subject:

forse non mi sono spiegato ... non intendevo zittire nessuno ... ma vabbè ... non fa nulla questione chiusa

è intervenuto il nostro imperatore che come sempre da un colpo al cerchio e uno alla botte ... IHIHIHIH Very Happy se ti acchiappo, assaggerai la mia lama Twisted Evil UAHUAHAUAH

proposta:

1) produttore di meloni paradan oppure mercante o tenutario (ma meglio produttore) ... in realtà non so se su Caladan ci fosse o non la proprietà privata
2) pilota scelto/esperto di ornitottero
_________________


La potenza non consiste nel colpire forte o spesso, ma nel colpire giusto
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website ICQ Number
HundroMoritani
Assassino Bothani
Assassino Bothani


Joined: 08 Giu 2004
Posts: 334
Location: Grumman - Regno Pontificio

 Post Posted: 21 Set 2004 - 14:37     Post subject:

Mi spiace Atreides ma sono ancora in disaccordo con te:è la mia di lama che deve provare.Wink Anche se devo dire che è un vero diplomatico, più un Raphael Corrino che uno Shaddam IV.
_________________
Innovazione ed audacia creano eroi. Lo sciocco attenersi alle regole sorpassate crea solo uomini politici.

Visconte Hundro Moritani
 Back to top »
View user's profile
Sihaya
Imperatore Padishà
Imperatore Padishà


Joined: 10 Mag 2004
Posts: 2148
Location: Kaitain

 Post Posted: 21 Set 2004 - 20:04     Post subject:

Per tutte le lune doppie cosa mai odono le mie regali orecchie! Un moto spontaneo di ribellione nei confronti del Padishà cerchiobottista che unisce le contrapposte fazioni entrambe egualmente scontente Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
"Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela"
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
YuriIdaho
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 18 Set 2004
Posts: 503
Location: Cagliari

 Post Posted: 21 Set 2004 - 22:56     Post subject:

l'unico contento sarai tu ... che minimo avrai intascato qualke tangente!

cmq un traguardo lo hai raggiunto ... far unire le fazioni precedentemente contrapposte ... con lo scopo ... di trafiggerti! Wink
_________________


La potenza non consiste nel colpire forte o spesso, ma nel colpire giusto


Last edited by YuriIdaho on 22 Set 2004 - 12:45 ; edited 1 time in total
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website ICQ Number
Sihaya
Imperatore Padishà
Imperatore Padishà


Joined: 10 Mag 2004
Posts: 2148
Location: Kaitain

 Post Posted: 22 Set 2004 - 11:14     Post subject:

Il nostro amico d'oltreoceano ci domanda se è possibile inserire la fazione Wayku alle nostre in modo tale che possa unirsi alla stessa. Personalmente non ho niente in contrario ad inserirla, anzi. Occorre però creare i gradi anche per questa; che ne dite?

Ecco il thread dove tra l'altro ci illumina anche su chi questi Wayku siano:
http://sihaya.altervista.org/mdpro/index.php@name=PNphpBB2&file=viewto pic&p=1512#1512
_________________
"Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela"
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
YuriIdaho
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 18 Set 2004
Posts: 503
Location: Cagliari

 Post Posted: 22 Set 2004 - 14:22     Post subject:

la mancanza dal forum mi ha fatto arrugginire ... i Wayku? rinfrescati la memoria in proposito
_________________


La potenza non consiste nel colpire forte o spesso, ma nel colpire giusto
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website ICQ Number
HundroMoritani
Assassino Bothani
Assassino Bothani


Joined: 08 Giu 2004
Posts: 334
Location: Grumman - Regno Pontificio

 Post Posted: 22 Set 2004 - 15:30     Post subject:

I Wayku erano state una delle sfortunate grandi casate i cui pianeti erano andati distrutti nel corso della terza guerra del sacco di carbone.Al termine del conflitto i superstiti erano divenuti nomadi del cosmo e vivevano a bordo dei transatlantici della Gilda.Secondo le condizioni della resa, ai Wayku non era permesso mettere piede su qualsiasi pianeta dell'impero, tuttavia, per ragioni ignote, la Gilda aveva dato loro asilo.
Nonostante poi fosse passato tanto tempo da quella guerra i Wayku non sembravo intenzionati a chiedere l'amnistia all'imperatore.

Casa Atreides Capitolo X

Per me va bene ammetterli ma essendo, in pratica, gli hostes della gilda non saprei quali gradi dargli.se il nostro amico
_________________
Innovazione ed audacia creano eroi. Lo sciocco attenersi alle regole sorpassate crea solo uomini politici.

Visconte Hundro Moritani
 Back to top »
View user's profile
YuriIdaho
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 18 Set 2004
Posts: 503
Location: Cagliari

 Post Posted: 22 Set 2004 - 16:24     Post subject:

GRAZIE VISCONTE DEI MIEI STIVALI ... HO GIà LETTO nell'altro topic! Twisted Evil
_________________


La potenza non consiste nel colpire forte o spesso, ma nel colpire giusto
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website ICQ Number
HundroMoritani
Assassino Bothani
Assassino Bothani


Joined: 08 Giu 2004
Posts: 334
Location: Grumman - Regno Pontificio

 Post Posted: 23 Set 2004 - 09:16     Post subject:

eh allora che lo chiedi a fare? brutto ghola tleilaxu Very Happy.Tra parentesi non per essere cattivo (quale sono) ma sulla traduzione non si capiva nulla.<segna mentalmente:mai fare un favore a un Atreides,se non per ricattarlo poi>
_________________
Innovazione ed audacia creano eroi. Lo sciocco attenersi alle regole sorpassate crea solo uomini politici.

Visconte Hundro Moritani
 Back to top »
View user's profile
YuriIdaho
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 18 Set 2004
Posts: 503
Location: Cagliari

 Post Posted: 23 Set 2004 - 21:48     Post subject:

ALLORA ... IMPERATORE, CHE NE DICI?




yuriidaho wrote:


proposta:

1) produttore di meloni paradan oppure mercante o tenutario (ma meglio produttore) ... in realtà non so se su Caladan ci fosse o non la proprietà privata
2) pilota scelto/esperto di ornitottero
3) quello esistente
4) quello esistente
5) quello esistente

_________________


La potenza non consiste nel colpire forte o spesso, ma nel colpire giusto
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website ICQ Number
Duca_Alèxandros_Atreides
Maestro degli Uccisori
Maestro degli Uccisori


Joined: 29 Mag 2004
Posts: 1760

 Post Posted: 23 Set 2004 - 23:39     Post subject:

Io preferisco cambiare Agricoltore con Produttore di meloni paradan, ma di lasciare guardia di palazzo, in quanto gli Atreides sono famosissimi per la lealtà della propria guardia.


Duca Alexandros Atreides
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Dune Italia Forum Index » Il Sietch » Gradi del Forum, aiutateci a crearli :)
All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3, 4, 5 ... 11, 12, 13  Next






Citazioni

In tutto il mio universo non ho visto nessuna legge di natura immutabile e inesorabile. L'universo presenta soltanto relazioni mutevoli, che qualche volta vengono viste come leggi da una coscienza effimera. Questo sensorio carnale che noi chiamiamo «io» è effimero e avvizzisce nello sfolgorio dell'infinito, fuggevolmente conscio delle condizioni temporanee che limitano le nostre attività e cambiano come cambiano queste attività. Se dovete dare un nome all'assoluto, usate quello che gli spetta: temporaneo.

-- Leto II - I Diari Rubati - (L'imperatore-dio di Dune - Cap.50 - pag.361 - Ed.Nord)