Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Gradi del Forum, aiutateci a crearli :)
Goto page Previous  1, 2, 3, 4 ... 11, 12, 13  Next
Dune Italia Forum Index » Il Sietch » Gradi del Forum, aiutateci a crearli :)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Sihaya
Imperatore Padishà
Imperatore Padishà


Joined: 10 Mag 2004
Posts: 2148
Location: Kaitain

 Post Posted: 05 Set 2004 - 10:17     Post subject:

Bene, allora comincio i lavori per l'inserimento. Al solito, se avete modifiche da suggerire sentitevi liberi di proporle in qualsiasi istante Smile

SudrakAlSalik wrote:
Sihaya wrote:
Moritani: Mercenario, Assassino Bothani, Falso Suk, Mentat Maestro delle Lame, Conte. ( Spulciando qua e là la storia della Casata )

Ecaz: Immigrato, Produttore di Semuta, Artista, Ministro del Commercio, Visconte. ( Idem )

Che ve ne pare? Smile


Per me va bene.

_________________
"Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela"
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
TikallioN
Schiavo
Schiavo


Joined: 19 Ago 2004
Posts: 19

 Post Posted: 11 Set 2004 - 20:14     Post subject:

belli....complimenti!...secondo me forse potrebbero essere eliminati gli ordos dall'elenco(tanto erano una fazione inventata dalla westwood studios solo x il gioco)....non so ma nell'intimo sento un po che stonano
Confused Smile....un'altra cosa:xkè lo stendardo della casa harkonnen è celestino?non è un colore molto virile per i cattivi della situazione...o no?!?! Very Happy
 Back to top »
View user's profile
Ale84ms
Arifa
Arifa


Joined: 04 Set 2004
Posts: 1300
Location: Massa

 Post Posted: 11 Set 2004 - 20:24     Post subject:

Uff... lo sapevo di essere destinato a essere uno Shimoon... Me lo dicono tutti che sono shimoon... Very Happy
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 12 Set 2004 - 10:22     Post subject:

Ale84ms wrote:
Uff... lo sapevo di essere destinato a essere uno Shimoon... Me lo dicono tutti che sono shimoon... Very Happy


Altrove potrebbe dare adito ad equivoci, come un tipo "munito di sci", ma anche uno Shi della Luna...Wink... ma qui sei un fiero Mastro d'Acqua Fremen!! Smile
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 12 Set 2004 - 10:32     Post subject:

TikallioN wrote:
belli....complimenti!...secondo me forse potrebbero essere eliminati gli ordos dall'elenco(tanto erano una fazione inventata dalla westwood studios solo x il gioco)....non so ma nell'intimo sento un po che stonano Confused Smile

Ancora una volta mi trovo daccordo con un Harkonnen (che devo cominciare a preoccuparmi? Very Happy), in effetti gli Ordos "stonano" un pò per il semplice motivo che non risultano menzionati nei Libri della Saga, per cui per i fedeli lettori sono un pò come il cavolo a merenda. Però una loro esistenza, per quanto minima, (oltre all'ambiente videoludico) è presente nella Dune Encyclopedia, revisionata dallo stesso FH. Quindi hanno diritto a comparire anche loro. Wink

....un'altra cosa: xkè lo stendardo della casa harkonnen è celestino? non è un colore molto virile per i cattivi della situazione...o no?!?! Very Happy

In effetti, l'azzurro per gli Harkonnen mi ha lasciato sempre un pò perplesso, ma d'altronde, che io sappia, a parte l'emblema "caprino", non ho mai visto il loro vero vessillo garrire al vento delle battaglie... è un altro dubbio da aggiungere a quelli già presenti nel Forum...Wink

_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Sihaya
Imperatore Padishà
Imperatore Padishà


Joined: 10 Mag 2004
Posts: 2148
Location: Kaitain

 Post Posted: 12 Set 2004 - 11:25     Post subject:

Grazie Tikallion per i complimenti! I miei ringraziamenti a tutti coloro che ci hanno aiutato con preziosi suggerimenti a crearli Smile
Per quanto riguarda gli Ordos sono effettivamente presenti nell'elenco delle Case del Landsraad della Dune Encyclopedia e considerando che inseriremo presto anche le Casate rimanenti e che molti si sono avvicinati a Dune grazie ai videogiochi, credo abbiano titolo per rimanervi, anche se, mi rendo conto, ai "puristi" stonano piuttosto.
Per quanto riguarda i colori dello stendardo Harkonnen, è stato riprodotto esattamente secondo le indicazioni della Dune Encyclopedia, dove risulta "Azure", che nei colori "duniani" corrisponde al nostro celeste. Smile

TikallioN wrote:
belli....complimenti!...secondo me forse potrebbero essere eliminati gli ordos dall'elenco(tanto erano una fazione inventata dalla westwood studios solo x il gioco)....non so ma nell'intimo sento un po che stonano
Confused Smile....un'altra cosa:xkè lo stendardo della casa harkonnen è celestino?non è un colore molto virile per i cattivi della situazione...o no?!?! Very Happy

_________________
"Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela"
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Sihaya
Imperatore Padishà
Imperatore Padishà


Joined: 10 Mag 2004
Posts: 2148
Location: Kaitain

 Post Posted: 17 Set 2004 - 10:18     Post subject:

Qui c'è un interessante intervento di Hundromoritani:

http://sihaya.altervista.org/mdpro/index.php@name=PNphpBB2&file=viewto pic&p=1199#1199

Ecco le sue proposte per Gilda e Bene Gesserit, di cui ci eravamo colpevolmente dimenticati Sad

Bene Gesserit
1)novizia 2)Missionaria Proiectiva 3)Veridica 4)Reverenda Madre 5)Reverenda Madre Superiora

Gilda
1)Pilota 2)Navigatore di Primo Stadio 3)Navigatore di Secondo Stadio 4)Navigatore di Terzo Stadio 5)Timoniere

A me sembrano ottimi. Che ve ne pare?
_________________
"Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela"
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 17 Set 2004 - 10:48     Post subject:

Assolutamente daccordo! Mi sono sfuggiti proprio (mi cospargo il capo di cenere sabbiosa;) )
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
HundroMoritani
Assassino Bothani
Assassino Bothani


Joined: 08 Giu 2004
Posts: 334
Location: Grumman - Regno Pontificio

 Post Posted: 18 Set 2004 - 09:54     Post subject:

Sono felice che le mie proposte vi piacciano e come suggeritomi da sihaya intervengo per una proposta di cambiamento in merito ai Vernius.Sappiamo che i Vernius non esistevano nelle casate ufficiali di Dune ma devo dire che a mio modo di vedere l'idea della casata decatuta dei nostri ragazzacci non è male (tra l'altro sfruttabilissima nel gdr come casata ribelle contro shaddam).Tuttavia rimane sempre una casata nobile anche se bandita, propongo quindi che sia tolto imprenditore e che al gradino più alto sia messo Lord (in quanto Dominic Vernius aveva questo titolo).ovviamente l'ambasciatore andrebbe al secondo posto.

un altra cosa, so benissimo che i simboli più facili da trovare sono quelli dei videogiochi, ma per quanto riguarda gli harkonnen il toro (o capra) non c'entra nulla.Come saprete lo stemma della casata di Giedi Primo è un grifone su sfondo nero azzurro(devono essere interisti ecco perchè il barone perde sempre ghghgh Very Happy ).Come ho detto ho molti simboli per il gdr e tra questi il grifone 20x20 (mi pare) degli Harkonnen se vi serve fate un fischio
_________________
Innovazione ed audacia creano eroi. Lo sciocco attenersi alle regole sorpassate crea solo uomini politici.

Visconte Hundro Moritani
 Back to top »
View user's profile
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 18 Set 2004 - 13:14     Post subject:

Nobile Hundro, non ho nulla da eccepire riguardo ai Vernius, ma avrei delle perplessità sul glifo degli Harkonnen che, ovunque girando per la rete in svariati siti di Dune sparsi per il Pianeta, è sempre e solo un Capro (o ariete o altre varianti, rifacendosi sul significato arabo di Giedi). Mai visto un Grifone in campo azzurro, se non qui. Ci sono delle fonti che a me sfuggono...?
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Duca_Alèxandros_Atreides
Maestro degli Uccisori
Maestro degli Uccisori


Joined: 29 Mag 2004
Posts: 1760

 Post Posted: 18 Set 2004 - 15:08     Post subject:

Io sto cercando queste fonti, ma sono sicurissimo di aver letto Grifone nero su campo nero e blu.


Duca Alexandros Atreides
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
YuriIdaho
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 18 Set 2004
Posts: 503
Location: Cagliari

 Post Posted: 20 Set 2004 - 08:59     Post subject: Post subject: Re: Gradi del Forum, aiutateci a crearli :)

Atreides: Pescatore, Guardia di Palazzo, Capitano delle Guardie, Maestro degli uccisori, Duca.

Per essere in linea con altre Case ....

il primo grado lo modificherei
magari Suddito o Soldato o meglio sottufficiale
oppure così:


1) Guardia di Palazzo
2) Pilota di ornitottero
3) Capitano delle Guardie
4) Maestro degli Uccisori
5) Duca
_________________


La potenza non consiste nel colpire forte o spesso, ma nel colpire giusto
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website ICQ Number
HundroMoritani
Assassino Bothani
Assassino Bothani


Joined: 08 Giu 2004
Posts: 334
Location: Grumman - Regno Pontificio

 Post Posted: 20 Set 2004 - 16:46     Post subject:

mi correggo sul simbolo degli Harkonnen,si parla di grifone azzurro.La fonte sono i ragazzacci,"I ribelli dell'Impero" pag 32. cito:"Lo stemma dei precedenti governatori di arrakis, la casa Richese, era stato tolto a colpi di scalpello e sostituito dal grifone azzurro degli Harkonnen"

per quanto riguarda l'ingresso del pilota di ornitottero nei gradi atreides non sono molto daccordo in quanto è una carica che potrebbe stare in ogni casata.Si potrebbe però rendere il pescatore un po più specifico e più attinete alla casata di caladan per esempio con pescatore di meloni paradan (non mi ricordo se si scrive esattamente così) o coltivatore di riso pundi.
_________________
Innovazione ed audacia creano eroi. Lo sciocco attenersi alle regole sorpassate crea solo uomini politici.

Visconte Hundro Moritani
 Back to top »
View user's profile
Srell
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 29 Lug 2004
Posts: 1153

 Post Posted: 20 Set 2004 - 17:54     Post subject:

HundroMoritani wrote:

per quanto riguarda l'ingresso del pilota di ornitottero nei gradi atreides non sono molto daccordo in quanto è una carica che potrebbe stare in ogni casata.Si potrebbe però rendere il pescatore un po più specifico e più attinete alla casata di caladan per esempio con pescatore di meloni paradan (non mi ricordo se si scrive esattamente così) o coltivatore di riso pundi.


xkè no? D'altronde Herbert nel 2° o 3° libro afferma k gli Atreides hanno fama d essere ottimi pilota
 Back to top »
View user's profile
YuriIdaho
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 18 Set 2004
Posts: 503
Location: Cagliari

 Post Posted: 20 Set 2004 - 18:49     Post subject:

Appunto!
Gli Atreides sono famosi piloti
si potrebbe rendere il grado + in linea con gli Atreides
Ufficiale di volo Atreides o cose simili

mettere il primo grado = agricoltore
secondo me è troppo diverso (nella sostanza della professione) da:

Mentat
1) Memorizzatore

Corrino
1) Suddito

Sardaukar
1) Recluta

Zensunni
1) Viandante

Ginaz
1) Aspirante

Sayyadine di Rossak
1) Accolita

Suk
1) Studente

Bene Tleilax
1) Addetto Vasca Axlotl

Moritani
1) Mercenario
_________________


La potenza non consiste nel colpire forte o spesso, ma nel colpire giusto
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website ICQ Number
Dune Italia Forum Index » Il Sietch » Gradi del Forum, aiutateci a crearli :)
All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3, 4 ... 11, 12, 13  Next






Citazioni

Tocca alla Storia gestire il suo Tribunale ed esprimere un giudizio.

-- Duncan H. Idaho (I Figli di Dune - cap.34 - p.231 - Ed.Nord)