Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Perplessità su Messia di Dune
Goto page Previous  1, 2
Dune Italia Forum Index » Dune Chronicles - L'Esalogia » Perplessità su Messia di Dune
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Ale84ms
Arifa
Arifa


Joined: 04 Set 2004
Posts: 1300
Location: Massa

 Post Posted: 27 Ott 2004 - 19:35     Post subject:

A proposito del thread... oggi m'è capitato di gironzolare in stazione e vedere una ragazza seduta a leggersi il Messia di Dune... wow!!! E' la prima volta che mi capita di vedere qualcosa del genere!!! I fans di Dune sono ovunque... a noi il compito di scovarli!!!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 28 Ott 2004 - 13:30     Post subject:


Potevi farti emissario del sito ed invitarla a connetersi Wink
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
HundroMoritani
Assassino Bothani
Assassino Bothani


Joined: 08 Giu 2004
Posts: 334
Location: Grumman - Regno Pontificio

 Post Posted: 29 Ott 2004 - 16:55     Post subject:

potevi pure rimorchiarla..ah scusa l'avrai fatto di sicuro PROVOLONE Very Happy
_________________
Innovazione ed audacia creano eroi. Lo sciocco attenersi alle regole sorpassate crea solo uomini politici.

Visconte Hundro Moritani
 Back to top »
View user's profile
Ale84ms
Arifa
Arifa


Joined: 04 Set 2004
Posts: 1300
Location: Massa

 Post Posted: 29 Ott 2004 - 17:38     Post subject:

Smile Non posso dir nulla perchè magari potrebbe entrare nel forum da un giorno all'altro Smile
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Duca_Alèxandros_Atreides
Maestro degli Uccisori
Maestro degli Uccisori


Joined: 29 Mag 2004
Posts: 1760

 Post Posted: 06 Feb 2005 - 14:55     Post subject:

Comq sono pienamente convinto di una cosa.
Io l'ho letto per la quarta volta, e dopo aver letto i Figli di Dune. Lo si apprezza e lo si capisce molto meglio Smile

Duca Alèxandros Atreides
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Braindamage
Wali
Wali


Joined: 26 Nov 2004
Posts: 41
Location: Arrakis

 Post Posted: 09 Feb 2005 - 15:58     Post subject:

Senza dubbio il primo Dune è un capolavoro,per molti versi superiore a tutti gli altri libri,ma è impossibile ricreare le atmosfere del primo libro senza cadere nella ridondanza e nella "pallosità" in alcuni casi,gli intrecci politici servono a tenere in piedi tutto il mondo di Dune che per la maggior parte si basa su questi avvenimenti Wink
 Back to top »
View user's profile
walkerboh
Produttore di meloni Paradan
Produttore di meloni Paradan


Joined: 01 Feb 2005
Posts: 44
Location: Roma

 Post Posted: 26 Feb 2005 - 18:10     Post subject:

Credo che la grande forza di Frank Herbert sia proprio quella di riuscire a rendere visibili i pensieri di ogni personaggio della storia di Dune elevandoli ad uno sato unico, non c'è personaggio (almeno non mi ricordo di averne incontrato nessuno) che non trasudi di un qualche sentimento da noi provato!
Ho cominciato a conoscere Dune proprio tramite il secondo libro, trovato in mezzo alla polvere di uno scaffale, ed è stato come entrare in una realtà talmente tangibile da lasciare senza fiato. Paul è un personaggio difficile, combattuto, tremendamente rinchiuso in una visione che lui stesso non riesce a gestire come vorrebbe...incredibile...reale ed irreale allo stesso tempo...affascinante e spietata. Quanto deve essere stato difficile andare nel deserto...
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
prequel
Produttore di meloni Paradan
Produttore di meloni Paradan


Joined: 24 Feb 2005
Posts: 19

 Post Posted: 02 Mar 2005 - 09:30     Post subject: Post subject: Messia di Dune

a me è strapiaciuto, un pò più smilzo e solo trama, ma si legge presto e bene!
 Back to top »
View user's profile
Dune Italia Forum Index » Dune Chronicles - L'Esalogia » Perplessità su Messia di Dune
All times are GMT
Goto page Previous  1, 2






Citazioni

"La spiaggia sabbiosa, grigia come una guancia morta. / Una verde marea riflette le nubi ondeggianti. / Io sto sulla riva umida e scura. / La spuma fredda mi lambisce i piedi. / Aspiro il fumo del legno gettato sulla sponda." Parole che scrissi quando mi fu annunciata la morte di Ghani.

-- Leto II (L'Imperatore-dio di Dune - cap.3 - pag.30 - Ed.Nord)