View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Ale84ms Arifa
|
Posted: 27 Ott 2004 - 19:35 Post subject: |
|
A proposito del thread... oggi m'è capitato di gironzolare in stazione e vedere una ragazza seduta a leggersi il Messia di Dune... wow!!! E' la prima volta che mi capita di vedere qualcosa del genere!!! I fans di Dune sono ovunque... a noi il compito di scovarli!!! |
|
|
Back to top » |
|
|
profondoblu Arifa
|
Posted: 28 Ott 2004 - 13:30 Post subject: |
|
Potevi farti emissario del sito ed invitarla a connetersi
|
|
|
Back to top » |
|
|
HundroMoritani Assassino Bothani
Joined: 08 Giu 2004 Posts: 334 Location: Grumman - Regno Pontificio
|
Posted: 29 Ott 2004 - 16:55 Post subject: |
|
potevi pure rimorchiarla..ah scusa l'avrai fatto di sicuro PROVOLONE _________________ Innovazione ed audacia creano eroi. Lo sciocco attenersi alle regole sorpassate crea solo uomini politici.
Visconte Hundro Moritani |
|
|
Back to top » |
|
|
Ale84ms Arifa
|
Posted: 29 Ott 2004 - 17:38 Post subject: |
|
Non posso dir nulla perchè magari potrebbe entrare nel forum da un giorno all'altro |
|
|
Back to top » |
|
|
Duca_Alèxandros_Atreides Maestro degli Uccisori
|
Posted: 06 Feb 2005 - 14:55 Post subject: |
|
Comq sono pienamente convinto di una cosa.
Io l'ho letto per la quarta volta, e dopo aver letto i Figli di Dune. Lo si apprezza e lo si capisce molto meglio
Duca Alèxandros Atreides |
|
|
Back to top » |
|
|
Braindamage Wali
|
Posted: 09 Feb 2005 - 15:58 Post subject: |
|
Senza dubbio il primo Dune è un capolavoro,per molti versi superiore a tutti gli altri libri,ma è impossibile ricreare le atmosfere del primo libro senza cadere nella ridondanza e nella "pallosità" in alcuni casi,gli intrecci politici servono a tenere in piedi tutto il mondo di Dune che per la maggior parte si basa su questi avvenimenti |
|
|
Back to top » |
|
|
walkerboh Produttore di meloni Paradan
|
Posted: 26 Feb 2005 - 18:10 Post subject: |
|
Credo che la grande forza di Frank Herbert sia proprio quella di riuscire a rendere visibili i pensieri di ogni personaggio della storia di Dune elevandoli ad uno sato unico, non c'è personaggio (almeno non mi ricordo di averne incontrato nessuno) che non trasudi di un qualche sentimento da noi provato!
Ho cominciato a conoscere Dune proprio tramite il secondo libro, trovato in mezzo alla polvere di uno scaffale, ed è stato come entrare in una realtà talmente tangibile da lasciare senza fiato. Paul è un personaggio difficile, combattuto, tremendamente rinchiuso in una visione che lui stesso non riesce a gestire come vorrebbe...incredibile...reale ed irreale allo stesso tempo...affascinante e spietata. Quanto deve essere stato difficile andare nel deserto... |
|
|
Back to top » |
|
|
prequel Produttore di meloni Paradan
|
Posted: 02 Mar 2005 - 09:30 Post subject: Post subject: Messia di Dune |
|
a me è strapiaciuto, un pò più smilzo e solo trama, ma si legge presto e bene! |
|
|
Back to top » |
|
|