Posted: 30 Ago 2004 - 15:41 Post subject: Post subject: Presentazione
Salve a tutti,
sono appena arrivato, appena registrato, appena presentato.
Complimenti per il sito, molto ben fatto. Ho letto l'esalogia di dune due volte ma ormai qualche anno fa, dunque non sono ferratissimo. Fatemi dare un'occhiata a destra e a manca e magari scelgo anche una casata.
Complimenti ancora,
Lu Pater Honoratus.
Benvenuto tra noi PaterHonoratus e grazie per aver scelto di farci visita; spero ti tratterrai piacevolmente in nostra compagnia; prenditi pure tutto il tempo che desideri per ambientarti nel Sietch
Di nuovo benvenuto! _________________ "Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela"
Il mio più sabbioso BENVENUTO molto Onorevole Lu PaterHonoratus!
Anch'io ho letto l'intera Esalogia ben due volte molti anni orsono, e mi accingo a rileggerla per la terza volta (sto iniziando il 4 volume, GEoD), per cui la mia "ferraglia" si sta lentamente disincrostando dalla ruggine millenaria.
Dal piccolo, quanto importante nick che ti sei scelto, Lu, debbo arguire che il tuo riferimento è a Lu Tung-pin, l'Ospite della Caverna citato in CoD, o mi sbaglio?
Cmq, qualunque cosa, attrezzi da sabbia o quant'altro ti serva non esitare a chiederci saremo felici di accontentarti.
Di nuovo ben approdato.
C'è un fatto da prendere in considerazione per qualsiasi Scuola di spionaggio e controspionaggio, ed è il tipo di reazione, fondamentalmente uguale per tutti i diplomati di queste scuole.
Ogni disciplina ristretta lascia il suo stampo sugli studenti.
Uno stampo suscettibile di analisi e quindi di previsione.
Le motivazioni, infatti, saranno simili in tutti gli agenti di spionaggio. Ciò significa che anche in Scuole diverse, o con scopi opposti, certe motivazioni saranno identiche. Prima di tutto, imparerete a isolare questi elementi nella vostra analisi; all'inizio, con degli schemi d'interrogatorio che tradiranno l'orientamento interiore degli interrogati; poi esaminando attentamente il modo in cui pensano e si esprimono i soggetti sotto analisi, naturalmente tramite la loro inflessione di voce e le forme espressive da loro usate.
-- Lezione di spionaggio e controspionaggio Bene Gesserit (Dune - pag.140 - Ed.Nord)