Posted: 09 Lug 2005 - 14:31 Post subject: Post subject: Impatto "astrologico"
Deep Impact: astrologa russa denuncia la Nasa: modifica i miei oroscopi
Un astrologa russa ha deciso di citare in tribunale la Nasa per l'esperimento che ha fatto esplodere un proiettile sulla cometa Tempel 1, per motivi scientifici. Marina Bai, un'astrologa russa che sostiene: "L'esplosione cambierà in parte l'orbita della cometa, sconvolgendo quello che è il mio oroscopo".
Le parole della paragnosta, riportate dal giornale russo Izvestia, farebbero parte della documentazione che la Bai ha consegnato ai propri legali per una richiesta di risarcimento danni contro la NASA.
A quanto pare, non si tratta di uno scherzo, in quanto una portavoce di una corte del distretto di Mosca avrebbe confermato l'iniziativa legale intrapresa dall'astrologa. La richiesta? Ben 300 milioni di dollari. Per l'ente spaziale americano si prospetta una nuova missione, questa volta però, molto più terrena.
Joined: 13 Set 2004 Posts: 1975 Location: Ornago, e dove sennò?
Posted: 09 Lug 2005 - 19:24 Post subject:
Non posso crederci! Chi dà ragione all'astrologa (che, tra l'altro, cerca solo di accaparrarsi soldi, dato che gli oroscopi non si fanno sulle comete) sarebbe ammazzabile!
Joined: 16 Feb 2005 Posts: 1160 Location: Castelli Romani
Posted: 10 Lug 2005 - 09:25 Post subject:
Spero che alla fine sia quella cialtrona (e come lei tutti gli altri!) a dover finire dietro le sbarre!
Altro che divinazione è la LOGICA che ci permette di prevedere cause ed effetti!
La tuta distillante è la chiave del pianeta, del suo carattere. E' il marchio di fabbrica di Dune. La gente tende a concentrarsi sulle caratteristiche fisiche: la tuta distillante conserva l'umidità del corpo, la ricicla e fa sì che sia possibile sopravvivere su un simile pianeta. Sai, era usanza dei Fremen avere una sola tuta per ciascun membro della famiglia, eccettuati i raccoglitori di cibo, i quali avevano tute di riserva. Ma ora, gli indumenti non sono affatto tute distillanti, anche se vi assomigliano, sono diventati di moda in tutto l'Impero. Per gli esseri umani, copiare i conquistatori è sempre stata la caratteristica dominante!
-- Principe Farad'n (I Figli di Dune - cap.28 - pag.196 - Ed.Nord)