Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
Posted: 27 Gen 2007 - 18:45 Post subject: Post subject: "A Whisper of Caladan Seas"
Qualcuno di voi per caso ha letto questa short story di Brian Herbert e Kevin J Anderson? Se sì, quali sono state le vostre impressioni?
A me è particolarmente piaciuta, se non altro perchè in questa storia viene dato un background "decente" alla Casa Jongleur (quando avevo letto per la prima volta dei Jongleur nei Preludi a Dune pensavo fosse l'ennesima casata inventata "a capocchia" da BH e KJA, vedi Olin, Fazeel, Sor, ecc ). Bello anche il finale... sp[spoiler]spPer una volta che i Fremen potevano guadagnarsi una buona scorta d'acqua da dei morti, hanno preferito lasciar perdere...sp[spoiler]sp
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
Un governo religioso è qualcosa di estremamente pericoloso. Muad'Dib ha disseminato il suo Quizarato dovunque, delegandogli quelle che un tempo erano funzioni di governo. Ma non ha un servizio pubblico permanente, nessun sistema di collegamenti a livello di ambasciate. Ha dei vescovadi, che sono isole di autorità. E al centro di ciascuna isola vi è un uomo. Gli uomini imparano come vincere e conservare il potere personale. Gli uomini sono gelosi.