View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Paolo83
|
Posted: 06 Lug 2005 - 23:03 Post subject: Post subject: Difesa dell'alleanza |
|
Per quanto riguarda la difesa dell'alleanza da quanto ho letto fino ad ora sul forum mi sono fatto queste idee:
le difese planetarie sono pressochè inutili e servono solo a scoraggiare i singoli avventurieri che intendono rubare qualche risorsa con un cargo leggere e 1-2caccia per evitare ciò bisogna anche ridurre il rischio di venire spiati quindi cercate di aumentare la tecnologia di spionaggio.
Quindi mi raccomando non sprecate troppe risorse nelle difese! Tenete anche conto che se qualcuno vi attacca basterà impiegare le risorse in qualche costruzione per salvarle!
cmq il fatto di appartenere ad una alleanza tutto sommato abb numerosa ci dovrebbe salvare da questi attacchi isolati
ad ogni modo nel caso in cui qualcuno vi attaccasse prima di mandare qualsiasi messaggio o di intraprendere qualsiasi azione scrivete sul forum o mandate un messaggio circolare
Per coordinare una eventuale azione collettiva vi prego di aggiornarmi sempre sui progressi delle vostre flotte(se ne avete) cargo compresi
Per ora penso sia tutto ciò che si possa fare quando progrediremo si cambierà strategia cmq se avete consigli fatemi sapere
Il Bashar Miles Teg |
|
|
Back to top » |
|
|
Starsailor Infiltrato
|
Posted: 07 Lug 2005 - 09:53 Post subject: |
|
Bashar, cosa consigli per avere un minimo di difesa? Ho letto che i Lancia-missili sono praticamente inutili.... |
|
|
Back to top » |
|
|
Duca_Alèxandros_Atreides Maestro degli Uccisori
|
Posted: 07 Lug 2005 - 12:18 Post subject: |
|
e il Laser leggeri?
Duca Alèxandros Atreides |
|
|
Back to top » |
|
|
Sihaya Imperatore PadishÃ
|
Posted: 07 Lug 2005 - 15:34 Post subject: |
|
Il Bashar ha perfettamente ragione. Le difese planetarie sono pressochè inutili, anche contro i cossiddetti avventurieri. Metto a disposizione della Sune Alliance la totalità della mia flotta che aggiornerò in questo stesso thread.
2 caccia leggeri _________________ "Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela" |
|
|
Back to top » |
|
|
xelloss_ssj
|
Posted: 07 Lug 2005 - 19:04 Post subject: |
|
girando qua e là ho trovato questo, potrebbe interessarvi: http://www.forumfree.net/?t=3968627
Anch'io ho intenzione di mettere a disposizione la mia flotta appena l'avrò costruita: al momento sono ancora totalmente sprovvisto di difese, mi limito a spendere tutto subito in ricerca o infrastrutture, però prevedo di armare i primi caccia leggeri entro tre giorni al massimo. |
|
|
Back to top » |
|
|
xelloss_ssj
|
Posted: 08 Lug 2005 - 10:52 Post subject: |
|
In risposta a Duca Alèxandros: i laser leggeri sono più efficaci dei lanciamissili. Per dare un'idea in uno scontro con un attaccante con un caccia leggero e una nave cargo e un difensore con un lanciamissili le probabilità di vittoria dell'attaccante sono circa dell'85%, mentre se il difensore ha un laser leggero scendono al 60-70%. Considerando che la differenza di costo è poca opterei per i laser...
Di seguito riporto i dati della mia flotta e delle mie difese, che aggiornerò periodicamente:
FLOTTA
DIFESA
Laser leggeri 2
Last edited by xelloss_ssj on 08 Lug 2005 - 18:26 ; edited 1 time in total |
|
|
Back to top » |
|
|
atreide's
|
Posted: 08 Lug 2005 - 11:38 Post subject: |
|
Anche io opterei per usare più laser e meno lancia missili
flotta: 4 caccia leggeri
2 cargo piccoli
4 sonde spia
Difesa: 6 lancia missili
6 laser leggeri
Saluti:
MInistro degli interni
Atreides |
|
|
Back to top » |
|
|
Starsailor Infiltrato
|
Posted: 08 Lug 2005 - 11:42 Post subject: |
|
FLOTTA:
DIFESA:
6 Laser leggeri
Last edited by Starsailor on 09 Lug 2005 - 09:29 ; edited 3 times in total |
|
|
Back to top » |
|
|
Duca_Alèxandros_Atreides Maestro degli Uccisori
|
Posted: 08 Lug 2005 - 13:19 Post subject: |
|
Flotta: 2 Caccia Leggeri, 1 Caccia Pesante
Difesa: 2 Laser Leggeri, 1 Lanciamissili |
|
|
Back to top » |
|
|
Starsailor Infiltrato
|
Posted: 09 Lug 2005 - 09:32 Post subject: |
|
Suggerisco che questo topic e quello sulle tecnologie siano spostati da semplici discussioni ad argomenti importanti, in modo che siano sempre ben visibili. Inoltre vi invito ad aggiornarli con frequenza! |
|
|
Back to top » |
|
|